In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un Mini-iPad da 6″ in arrivo in autunno [Rumors]



I ragazzi di SuperApple.cz hanno rilasciato da poco delle informazioni riguardanti un Mini-iPad. Si tratterebbe di un dispositivo da 6″ e, a quanto riportato, dovrebbe essere rilasciato in autunno.

Questa informazione arriva da 2 fonti distinte, le quali hanno conferito a questo Mini-iPad, se così possiamo  chiamarlo, dimensioni differenti ma molto simili. Secondo dunque queste 2 fonti, il “fratellino” di iPad dovrebbe avere dimensioni che si aggirano attorno ai 6″. Decimo più, decimo meno.

Tutti noi conosciamo Apple e sappiamo che l’azienda è nota per i suoi test su display di varie dimensioni prima della release ufficiale di un prodotto. Infatti anche il CEO di Apple ha affermato, l’anno passato, che prima della decisione dei 9,7″, la scelta della grandezza era stata ben valutata e su di essa era stato posto un certo accento.

Sappiamo però anche che Apple, sempre secondo le parole di Steve Jobs, non sembrava essere intenzionata a creare un tablet dalle dimensioni inferiori rispetto a quelle attuali. Ulteriori conferme della vittoria del 10″ arrivano dal WMC, dove parte della crew di iSpazio/iPadevice si è diretta. Molti dei dispositivi presentati, infatti, hanno uno schermo da 10″, primo fra tutti il Samsung Galaxy Tab 2, nemico numero 1 di iPad.

Se comunque dovesse essere vera questa scelta, che porterebbe così alla creazione di un nuovo device, i ragazzi di 9to5Mac, rendono nota la loro posizione di pensiero a riguardo. Essi ritengono infatti che se dovesse mai prendere vita questo progetto, esso sarebbe più da vedere come un grande iPod Touch che un Mini-iPad. Questo perchè, come dicevamo qualche riga più in alto, Apple si è sempre dichiarata contraria a certe dimensioni, non volendo creare un mini-tablet.

Se dunque un iPad più piccolo è quasi da escludere, sempre 9to5Mac spiega che un iPod Touch da 6″ non sarebbe affatto male per una miglior esperienza di gioco, per una produttività migliorata e, la cosa, aiuterebbe Apple a rimanere competitiva con alcuni nuovi device tascabili creati appositamente per un aspetto ludico.

Apple potrebbe anche inserire uno schremo 3D in questo dispositivo. Chi lo sa. Stando comunque a quanto riportato da 9to5Mac, sarà molto più semplice vedere sul mercato questo nuovo dispositivo in autunno, rispetto che a metà 2011, periodo nel quale dovrebbe essere lanciato questo device secondo le fonti di SuperApple.cz. Dovrebbe dunque fare il suo debutto a Settembre, nell’evento annuale che Apple dedica ad iPod Touch.

Questo Mini-iPad o Maxi-iTouch, come volete chiamarlo, sarebbe ideale per la stagione dello shopping natalizio e l’uscita dovrebbe coincidere con il periodo di lancio da parte di Sony di PSP2.

Un report di fine 2010 derivante dalla Cina spiega inoltre che Apple sembra ancora essere al lavoro su un iPad dalle dimensioni ridotte e che assomiglierebbe ad un iPhone. Insomma, un mix tra iPhone, iPod Touch e iPad, con fotocamera frontale centrata, riprendente iPod Touch, un frame simile a quello di iPhone 4 e un’interfaccia del menù simile a quella di iPad. Anche iLounge, che ha dei contatti che sono specializzati in dimensioni dei dispositivi, ha dichiarato, a inizio mese, che Apple sta ancora lavorando su un iPad mini.

Che ne dite, secondo voi può essere realizzabile un prodotto del genere?

[Via][Immagine2]

970 Visite


5 Commenti

  1. Che noia, ma almeno inventassero balle nuove, ma sparate un ipad 3D, o un iphone comandato da impulsi cerebrali, o un ipod innestato nella scatola cranica, o un icontrol sottopelle, o un macbook con schermo olografico.

  2. Ma solo io sono stanco di questi rumor giornalieri che sono attendibili quanto Corona?
    Non ne prendono mai una e quelle poche volte che ci prendono è solo perché ne hanno sparate talmente tante che per la legge dei grandi numeri qualcosa deve venir fuori per forza…

  3. Se lo lanciano a luglio forse arriva in tempo per natale 😀

  4. 6 sarebbero ideali per la mobilità, col mio iPad la mobilità è out, iPhone e troppo piccolo e il tab (che ho posseduto per un pò prima di riuscire a sbolognarlo) a 7 era poco tascabile.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice