In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un matrimonio con iPad… andato storto



Sol Lipman è un lettore di Gizmodo, al quale ha raccontato una storia un pò particolare. Ricordate i matrimoni celebrati con iPad?

Partendo dal fatto che stranamente Gizmodo non fa altro che pubblicare ormai notizie anti-apple, la storia è riassumibile in poche righe.

Da buon geek, Sol Lipman ha deciso con i suoi amici di fare l’innovatore, l’Early Adopter, ed anche se la cosa non è nuova, ha voluto far celebrare il proprio matrimonio con l’ausilio di un iPad.

La moglie non era daccordo, perchè se qualcosa fosse andato storto, il buon Sol sarebbe stato letteralmente rovinato (dalla moglie).

Mai far arrabbiare una sposa.

Qualcosa però non è andato, sotto il sole cocente di questa ormai arrivata estate, l’iPad ha cominciato a dare problemi, fornendo una spiegazione molto semplice: “the iPad is overheating and will need to cool down”

Dopo alcuni momenti di puro panico, soprattutto dello sposo penso , che già sapeva cosa lo aspettava, la cosa è stata risolta lasciando per qualche minuto l’iPad sotto una sedia, all’ombra.

Parola di gizmodo.

2,535 Visite


23 Commenti

  1. sinceramente mi sa un pò di assata…
    dove hanno celebrato il matrimonio nel deserto del sahara??

    e poi oramai tutto quello che dice gizmodo su apple è da prendere con le pinze, viste le vicende che ci sono state.

  2. Gizmodo si sta comportando in maniera veramente ridicola…ieri su Twitter c’era scritto di tutto e di più cojtro il nuovo iPhone…

  3. Io vivo in una mansarda, esposta al sole, quest’anno mi si e’ rotto (definitivamente) il condizionatore e dato che anno prossimo mi trasferisco, quest’anno ho deciso di reinviare la spesa e soffrire il caldo.

    Ora di giorno si sfiorano i 38 gradi, ma ad agosto su superano abbondantemente i 42. Penso sarà un buon banco prove per il mio iPad.. l’iMac si sta comportando egregiamente, nonostante in certi momenti di crisi le ventole siano al massimo, ed una volta in seguito a 50 minuti di temperatura bollente (ed encoding video) ho avuto una brutta disavventura con immagini residue sul monitor.

    L’iPad non è MAI andato in overheating, ma lo aspetto al varco!!!

    (Nota: Negli ultimi 10 anni, per almeno 2 PC, ho avuto diversi problemi di overheating ed ho dovuto provare diverse soluzioni di dissipazione, prima di acquistare il condizionatore, in quanto in agosto la temperatura è tremenda. Mai avuto problemi finora con hardware Apple.)

    Sapete a che temperatura dovrebbe andare in overheating?

  4. Io ho preso un iPad al lancio e ne sono davvero entusiasta, ma posso assolutamente capire l’atteggiamento di Gizmodo. Apple ormai è diventata davvero odiosa, quasi quanto la Microsoft dello scorso decennio. Politiche assurde, restrittive e uno Steve Jobs in piena sindorme messianica. Imho hanno completamente dimenticato il significato della parola umiltà, davvero antipatici.

    Si salvano solo perchè fanno ottimi prodotti, su questo non c’è alcun dubbio :)

  5. Si effettivamente Gizmodo sta perdendo molta credibilità. O acquisendo, a seconda dei punti di vista :) Comunque Francesco ti segnalo questo se non l’avessi già visto http://www.ilpost.it/2010/06/28/un-mese-di-ipad/

  6. Tre parole per aggiornare la mia situazione:
    -“scritto da iPad”-

  7. Non mi sembra tanto una boiata e nemmeno tanto “anti-Apple” ma una storia plausibilissima: sappiamo tutti che a temperature oltre i 35 gradi l’iPad dà quel messaggio, lo dice anche Apple…

    http://support.apple.com/kb/ht2101

  8. Esiste un’app, anche da Cydia, che mostri la temperatura rilevata dall’iPad internamente? Un po’ come si faceva con i vecchi nokia senza S.O.? :-)
    Mi piacerebbe tenerlo sotto controllo in camera.

  9. Il punto Bruno è che una notizia del genere la poteva riportare solo un sito in guerra con Apple, proprio perché come dici è noto che gli apparecchi elettronici non si lasciano sotto il sole, vale per tutti non solo per iPad. Questa è una notizia costruita ad arte solo col tentativo di screditare.

  10. a me si è spento per temperature alte mentre ero sotto l’ombrellone…quindi più che probabile che ai tizi sia successa questa cosa, i 35° di temperatura massima prima che si blocchi sono facili da raggiungere e sono, onestamente, pochi. il minimo sarebbe stato 40…ma probabilmente il processore scalda parecchio e ci sono problemi di dissipazione passiva. peccato. per fortuna non è un’estate bollente per ora.

  11. LUCA, è vero che in linea di principio non si usano apparecchi elettronici sotto il sole ma io uso pc portatili, fotocamere digitali e telecamere sotto il sole e mai, prima dell’ipad, ho avuto problemi di spegnimento del dispositivo. se ho preso la versione 3g è per usarlo sempre e soprattutto ovunque, se il sole è un problema…vuole dire che è l’ipad ad essere stato progettato male per la dissipazione del calore.

  12. Ragazzi vi confermo che la cosa succede e non così tanto di rado. Premetto che sono apple dipendente, da ipod a imac passando per macbook pro, iphone e ipad.
    Ritornando al problema, l’altro giorno in pieno centro (e sotto al sole) mentre stavo navigando il mio fido ipad ha dato il fatale errore. Ho dovuto sventolarlo per qualche minuto e metterlo all’ombra per farlo ripartire.
    Esporre l’Ipad direttamente al sole mentre lo si usa in una giornata intorno ai 30° risulta essere sufficiente per farlo bloccare.

  13. Ehllapeppa, ora Gizmodo sarebbe addirittura “in guerra con Apple” :))))

    E’ semplicemente un blog che cerca la notizia dove fa più clamore, ed è ovvio che iPad e iPhone 4 sono tra gli argomenti più hot nel panorama geek attuale, quindi riportano qualsiasi notizia. Quelle negative risaltano di più per ovvi motivi, ma fanno anche un ottimo lavoro di aggiornamento “positivo” sui prodotti Apple 😉

  14. Raga, guardate che è vero, anche io sto scrivendo da iPad, ma quando sono in giardino, se per sbaglio resta 10 e ripeto 10 minuti esposto frontalmente al solo, va in blocco temperatura, non succede se tengo esposta pA parte posteriore con la custodia che fa ombra, ma se leggo (e si riesce a leggere) con la faccia al solo e lui a 45 gradi sulle mie gambe ( evitando che mi rifletta il sole in viso ovviamente) 10 minuti ed é in blocco, provate

  15. Raga, guardate che è vero, anche io sto scrivendo da iPad, ma quando sono in giardino, se per sbaglio resta 10 e ripeto 10 minuti esposto frontalmente al sole, va in blocco temperatura, non succede se tengo esposta pA parte posteriore con la custodia che fa ombra, ma se leggo (e si riesce a leggere) con la faccia al solo e lui a 45 gradi sulle mie gambe ( evitando che mi rifletta il sole in viso ovviamente) 10 minuti ed é in blocco, provate

  16. @Zolla: sapresti dirmi i gradi del tuo imac? il mio anche se in camera non cè tutto sto caldo arriva tranquillamente a 54 gradi..e se metto la mano dietro..resisto 3 secondi e poi mi ustiono letteralmente..è normale???

  17. Così impara a fare il fanboy…

  18. @matteo bertoli: Te lo posso dire solo nel fine settimana, perchè in genere durante la settimana sono in trasferta per lavoro e non ce l’ho vicino :-)

  19. Ridicoli…toccami tutto ma l’iPad proprio no…

  20. Confermo quanto affermato prima di me da altri…. mi è capitato già un paio di volte che mentre guardavo un film e sentivo la musica mentre ero al mare che l’iPad si spegnesse per l’alta temperatura :(

  21. Questo tizio ha DAVVERO bisogno di uno psichiatra.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice