In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un manga disegnato su iPad



Si chiama Yoshitoshi Abe, ed usando LiveSketch HD [Link Appstore – 0,79€] ha girato un video in cui con un solo dito crea un fantastico disegno in poco meno di 4 minuti.

Per fare un paragone, questo è uno dei sui disegni fatti a mano su carta.

La cura dei dettagli e la qualità che è riuscito ad ottenere sull’iPad è impressionante, calcolando anche che con l’altra mano reggeva un iPhone 3GS per filmare il tutto.

Via | TUAW

891 Visite


20 Commenti

  1. secondo me fa finta.. lo schermo dell ipad non è così sensibile

  2. è ovviamente un fake

  3. visto che la gente è scettica..magari provatele le applicazioni

    http://www.youtube.com/watch?v=NWxq7vDDNlA

  4. Anche io ho pensato ad un fake, però guardando anche gli altri video, sto iniziando a pensare che lo schermo dell’iPad ha qualche cosa in più degli schermi dell’iPhone e iPod touch (e non parlo della dimensione!)

  5. @luca: Sai ho guardato il video qui sopra e ho guardato anche il video che hai postato tu.. Mi danno entrambi qualche dubbio sulla veridicità ma appena avro il mio ipad comprero questa app solo x togliermi il dubbio :):)
    Guardando entrambi i video e focalizzando l attenzione sui tratti dei capelli secondo me passando semplicemente con il dito nn puo dare due tratti diversi (uno piu marcato e uno meno) in quanto è sempre e solo un passaggio. Nn so se mi sono spiegato bene ma prova a guardare bene nel video sopra dopo aver creato gli occhi quando va a disegnare i capelli e prova a vedere nel video tuo anche verso la fine.. Xke si nota anche li.. Sembra piu che passando tolga il bianco sopra che copriva il disegno sotto.. Nn so..
    Ma se L ipad dovesse permettere invece di creare certe sfumature.. siamo davvero davanti ad un mostro :):)

  6. @axeraser:

    Essendo multitouch (10 punti mi pare) può essere che riesca a “interpretare” la maggiore o minore quantità di dito posato sullo schermo e “tradurla” in uno spessore del tratto variabile, variazione limitata (niente a che vedere coi 256 livelli della tecnologia wacom) ma comunque sufficienti per differenziare lo spessore di qualche step.

  7. @LucaS:
    si ok chiaro x quanto riguarda il tratto piu profondo o piu lieve concordo.. ma quando passando una volta riesce a dare piu tratti diversi alcuni piu marcati altri no e la pressione è sempre quella.. quello mi fa venire un dubbio.. Se tutto va bene mercoledi dovrei avere l ipad.. cosi poi sperimento :) :)

  8. Ora capisco perchè l’ipad è definito “magico”!!!!!!
    0__0

  9. La stessa applicazione è disponibile per iPhone e ipod touch e raggiunge gli stessi risultati (unici problemi sono lo zoom, che su iPhone diventa fondamentale per l’erase, e le dimenzioni “riotte” dello schermo che non garantiscono una completa libertà di movimento). E’ l’algoritmo di disegno che crea quegli effetti; e, fidatevi, si possono raggiungere risultati significantemente migliori. 😉

  10. _lol
    Errata corrige:
    Non credo esista la parola “significantemente”. Chiedo perdono! 😀

  11. Per curiosità ho scaricato l’applicazione per iPhone e si, è possibile ottenere questi risultati, le sfumature vengono “create” automaticamente quando si disegna una linea vicino ad un’altra, è un trucchetto che permette di avere quell’effetto nei capelli.
    Per le linee più o meno marcate invece basta dosare la velocità con cui disegniamo le linee

  12. Per curiosità ho scaricato l’applicazione per iPhone e si, è possibile ottenere questi risultati, le sfumature vengono “create” automaticamente quando si disegna una linea vicino ad un’altra, è un trucchetto che permette di avere quell’effetto nei capelli.
    Per le linee più o meno marcate invece basta dosare la velocità con cui disegniamo le linee.

  13. @M4rCuS:
    Ottimo buono a sapersi.. Allora stimo certi programmi fatti x certi dispositivi e certi disegnatori che sanno creare certe cose :) :)

  14. ripeto a tutti gli scettici..che basta provare l’applicazione che esiste anche per iphone..
    vedrete che cambierete idea

    non è un fake

  15. provata l’applicazione sul mio Ipad. Eccezionale!

  16. non c’è miglior cieco di chi non vuol vedere.
    stimo la apple per i suoi prodotti e li acquisto ma questo video è palesemente un fake. Volete sapere come è fatto? avete presente lo strumento cancella? avete presente come usarlo al contrario per far comparire quello che è stato precedentemente cancellato?

    l’elasticità mentale dovrebbe essere un diritto di tutti.

  17. @paolo:

    devo ricredermi ho scaricato l’applicazione, il cieco ero io 😛

  18. @paolo: meno male ^^

  19. grazie al cielo

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice