In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un iPad agli studenti della George Fox University



Le migliori università americane, da qualche anno, hanno iniziato a dare a i propri studenti un Mac. La George Fox, invece, andrà oltre.

I fortunati studenti, infatti, potranno scegliere un portatile o un iPad, a proprio piacimento. Interrogato l’istituto sull’assenza della tastiera fisica, ha risposto di non saper dare risposta finchè non inizia il progetto.

L’ìPad dal canto suo ha una eccezionale portabilità ed usabilità, ma un MacBook comunque rimane senza limiti, e con una potenza maggiore, soprattutto in campi in cui l’iPad non può competere come quello cinematografico, scientifico o ingegneristico.

Purtroppo questo è quello che per noi rimane solo un sogno. Le scuole italiane sono ben lungi dall’informatizzazione completa, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

Via | Melablog

905 Visite


12 Commenti

  1. la george fox university non è una scuola e molto probabilmente è una università privata. alla fine non mi stupisce più di tanto, tocca vedere a quanto ammonta la tassa mensile/annuale. alla fine lo comprano anche gli studenti, solo che lo fanno indirettamente.

  2. @Glorfindelor: si è una università privata cristiana…

  3. che fortunati che sono gli studenti

  4. Certo avere questa scelta non sarebbe un problema. il problema sarebbe pagare i (almeno) 30.000 $ annuali di retta! :)

  5. @Glorfindelor: è quello che pensavo io!

  6. Il sistema d’istruzione americano è una cosa neanche immaginabile per noi. Ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma vi dico solamente che l’università negli USA dura di base tre anni e la retta media annuale si aggirava fino a 10 anni fa a 60000$. Il che ammontava a 180000$ sempre dieci anni fa. Ovvio che ci sta la fornitura di tutto:libri, pc (in questo caso iPad), vitto e alloggio e chi più ne ha più ne metta. Per i meno abbienti ci sono le borse di studio (ma devono essere dei veri geni per accedervi poichè sono pochissime quelle disponibili) oppure le università pubbliche, che non garantiscono però un futuro nel mondo del lavoro. Non voglio dilungarmi anche perchè magari queste cose le sapete già :) ciao a tutti

  7. Certo che quell’immagine non è proprio una gran bella pubblicità per Apple…sotto c’è scritto Think Different e sopra il 90% degli studenti che usa un Mac…insomma una massa di persone omologate non mi pare un gran pensare differente. :)

  8. più che una cattiva pubblicità mi sembra ironica…ho sbagliato ad esprimermi

  9. si possono scegliere se avere un mac book o un iPad ma pagano tra i 21000 e i 41000 $ l’anno…
    mi sembra il minimo per quelle cifre!!!

  10. si è vero,pagano tanto. Ma praticamente ci vivono con anche alloggio, come avere un quartiere in cui ti chiedono l’affitto annuale di casa e altri beni che ti vengono dati sempre da loro; alla fine se ci pensate, non mi sembra troppo dispendioso. E poi vuoi mettere quanto costa un anno di scuola fra libri ed altro materiale acquistato di libreria? Qui in Italia varrebbe la pena, con eliminazione dei pesi da portare ogni giorno a scuola

  11. bè ma in Italia uno studente universitario, tra affitto fuori casa, soldi che gli devi dare per mangiare/vestirsi/libri/festini a base di birra/profilattici ti costa il doppio XD

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice