In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un interessante indagine su iPad 3 rivela che tutti lo vogliono!



Macity ha riportato ieri un interessante indagine svolta da Techbargains.com, la metà degli intervistati è pronta per l’acquisto dell’iPad 3, vale anche per chi già in possesso del più economico Kindle Fire di Amazon.

 

L’indagine rivela interessanti percentuali. L’attenzione per il nuovo tablet made by Apple è così alta che anche chi è già in possesso di Kindle Fire o TouchPad di HP lo vuole, più precisamente iPad 3 sarà acquistato dal 46% degli utenti che già possiedono il TouchPad di HP e da oltre il 50% degli utenti che possiedono il Kindle Fire.

Altra nota interessante dell’indagine è che tra la metà circa degli utenti intervistati che acquisteranno iPad solo il 5% farà la fila il giorno del lancio, mentre il 17% lo acquisterà online il primo giorno di disponibilità, infine il 26% lo acquisterà, ma senza aver ancora stabilito quando. Inoltre, l’acquisto del nuovo tablet sarà più elevato da parte degli uomini, con il 51% mentre risulta più basso per le donne con il 35%.

“Per quanto riguarda i tablet, l’iPad di Apple continuerà a rimanere il leader”

Ha dichiarato Young Trang presidente e responsabile editoria di TechBargains, intervistato da PCMag.com. Young fa notare come risulti sorprendente che oltre la metà degli utenti che già possiedono un Kindle Fire acquisterà iPad 3, tenendo presente che il tablet di Amazon è stato lanciato solamente 3 mesi fa negli USA.

Ultima nota curiosa dell’indagine riguarda le caratteristiche che gli utenti desidererebbero vedere nel prossimo iPad: al primo posto con l’85% delle preferenze il processore quad core, secondo gli altoparlanti con l’82% a pari merito con la porta USB, poi un alloggiamento per le schedine di memoria con l’81%, uno schermo meno soggetto ai riflessi con il 72%, la presenza di Siri dal 65%. Ultimi con il 42% la porta Thunderbolt e il 51% per il supporto multi-utente.

Per i risultati completi dell’indagine vi rimandiamo al link di TechBargains.com

Quali caratteristiche vorreste vedere voi nel prossimo iPad?

Via | Macity

757 Visite


12 Commenti

  1. Ma perchè l’iPad non ha gli altoparlanti?

    P.s.: a proposito di altoparlanti. Una delle migliorie che ho più apprezzate dell’iPhone 4s ma di cui non se ne è parlato molto è proprio l’altoparlante. Davvero impressionante l’aumento di potenza rispetto all’iPhone 4.

  2. Ma perchè l’iPad non ha gli altoparlanti?

    • Per altoparlanti, credo, si intenda un upgrade di qualità e potenza, visto che purtroppo l’iPad è un po’ carente in questo! 😉

  3. Da possessore dell’Ipad 2 (16 GB) penso che acquisterò il nuovo tablet made Apple solo se metteranno un processore più potente, il retina display mi attira, ma poi neanche tanto se è l’unica miglioria.

    Dato che la fotocamera la uso sul mio Samsung Galaxy S2 (o sull’Iphone 4S se lo prendo al posto del GS2), e sul peso e autonomia nn ho nulla da ridire all’Ipad2.

    Al massimo potrei farci un pensierino se presentano l’Ipad3 da 128gb

  4. Non metteranno mai una porta USB!

  5. Il retina display è il motivo che mi spingerà ad acquistare il 3. Quando avevo il 3Gs pensavo anch’io che il retina sarebbe stato qualcosa di cui avrei potuto fare a meno, ma quando lo vidi, cambiai totalmente idea. Sono davvero impaziente dell’effetto WOW che farà il retina su iPad

  6. porta USB, poi un alloggiamento per le schedine di memoria

    ma ancora la gente chiede ad Apple queste robe? ma non imparano mai che queste due cose non si vedranno MAI?

  7. La novità più utile e interessante sarebbe il display retina o cmq. con risoluzione maggiore rispetto a quello attuale…
    Un display con risoluzione più alta richiede anche un processore più potente e batteria con maggiore capacità (almeno per eguagliare la durata che ha l’iPad2).
    Quindi se aumentano la risoluzione devono cambiare processore, o alzare la frequenza di quello attuale.
    Cambiare solo processore, rimanendo invariata la risoluzione dello schermo avrebbe poco senso considerato che l’A5 su iPad 2 è già ottimo (e nemmeno del tutto sfruttato)

  8. Solo il 5% al day-one?!?!?
    Meglio: potrò dormire un paio di ore in piu!

    • Ahahaha…………., hai detto bene. Neanch’io ho voglia di stare troppe ore in fila.

  9. e un paio di cuffie decenti…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice