In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un importante produttore interrompe la produzione di cover per iPad Mini: cambio di design



Davvero interessante il contenuto del nuovo report realizzato da Makotakara, fonte che come al solito si dimostra molto dedita all’analisi dei rumors e in contatto con moltissimi informatori. Uno di questi a quanto pare riporta che un noto produttore di accessori per iDevice ha ultimamente interrotto la produzione di cover per iPad Mini in quanto, secondo informazioni ottenute, Apple avrebbe fatto retro-front per la scelta del design di tale tablet.

 iPad Mini

La motivazione ipotetica (e sottolineamo ipotetica, anche perché purtroppo anche parlare di iPad Mini ad oggi è da collocare sempre fra le ipotesi) di tale scelta non è affatto nota. Sta di fatto che, se un produttore di grossa fama (attualmente sconosciuto) ha addirittura scelto di interrompere la produzione di cover per iPad Mini, settore ancora totalmente spoglio quindi florido e candidato ad essere molto redditizio, ci sarà qualcosa di vero. Secondo le voci casa Cupertino avrebbe scelto di abbandonare il design della scocca posteriore dotata di bordi molto arrotondati e più ristretti, vanificando il senso dell’esistenza quindi di tutti i mockup anche fisici visti fino ad ora. Le motivazioni? Potrebbero essere due.

La prima è che la società si è resa conto di aver creato una disparità troppo decisa fra il design del nuovo iPad da 9.7″ e iPad Mini. Quest’ultimo, secondo ogni probabilità, non sarà affatto un dispositivo low-cost ma una riedizione del modello già disponibile sul mercato, in versione ridotta. Effettivamente i due iDevice (o meglio l’iDevice e il mockup fisico disponibile) messi a confronto lasciano storcere un po’ il naso se pensati come facenti parte di una “linea unica”, non trovate?

La seconda motivazione? Semplice. Apple avrebbe potuto volutamente lasciar trapelare rumors falsi per far si che al keynote ritornasse l’effetto sorpresa per il quale la società è andata fino ad oggi, o fino allo scorso anno, tanto famosa. Tale opzione è più improbabile visti i risultati ottenuti con iPhone 5, ma non si può escludere.

Concludendo c’è ovviamente da dire che le cose sono confuse. La data prevista in cui sapremo la verità si sta avvicinando, quindi cercate di pazientare ancora un po’.

Via | PadGadget

1,862 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice