In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Una tabella ci illustra la situazione tablet



Slate, iPad, Galaxy Tab… nella giungla dei tablet che Apple ha avviato, in molti cercano di guardarsi attorno e studiare le alternative. D’altronde l’iPad non è detto che abbia caratteristiche (hardware e software) che stiano bene a tutti. Ecco quindi una pratica tabella che ci mostra la situazione attuale e futura dei tablet più blasonati.

iPad, Slate, Galaxy Tab ed il neo annunciato Playbook, messi a confronto, con evidenziate le features più interessanti.

Certo, analizzando obiettivamente questa tabella saltano subito all’occhio alcuni errori grossolani. L’iPad viene segnalato come assente di multitasking, cosa che sappiamo benissimo non vera, e la ram viene evidenziata da 1GB nello Slate e nel Playbook, non contando i sistemi operativi montati e l’ottimizzazione degli stessi.

L’iPad infatti montando iOS con 256 MB di ram se la cava più che egregiamente, essendo completamente ottimizzato. Allo Slate, invece, con Windows 7 (a meno di cambiamenti dovuti all’acquisizione di Palm con il suo WebOS) 1 GB di ram serve giust’appunto per farlo partire.

9to5

AGGIORNAMENTO: Il caro amico HGW ci ha segnalato una tabella con un’aggiunta molto utile alla fine, dateci un’occhiata :-)

1,189 Visite


14 Commenti

  1. “Allo Slate, invece, con Windows 7 1 GB di ram serve giust’appunto per farlo partire.”

    Quoto di brutto!!!!!

    iPad Rulez!!!!!

  2. Mi fa specie che non indichino come “plus” lo schermo da 9,7″
    Si può dire “beh dipende dagli usi se è un plus o no” al che rispondo ok, ma allora non segnate come plus nemmeno le dimensioni e il peso che OVVIAMENTE sono inferiori in un midtablet da 7″ rispetto ad un 10″. 😉

  3. L’iPad è quasi tutto un NO XD Comunque l’autonomia di 10 ore non la batte nessuno 😉

  4. Più che un grafico è una tabella :)
    Francesco clicco sul mio nick e guarda la tabella completa. A questa manca una voce molto importante 😉

  5. Certo che almeno 512MB di RAM potevano ficcarceli, eh.
    Nei giochi se ne sente la mancanza, la RAM disponibile si riempie subito e li vedi rallentare e scattare. :(

  6. nonostante ipad sia il più vecchio di questi non vedo, come al solito, grande innovazione negli altri. lo slate è l’unico che potrebbe fare concorrenza a mio parere…sempre che qualcuno si metta a sviluppare app giuste per questo device

  7. PIe
    ho più di 30 giochi installati e non ho notato mai un solo scattino.

  8. Tze….ero un grande fan htc/windows qualche mese fa…comprai l’Htc hd 2…con 1 ghz di processore 512mb di ram e 4,3″ di schermo in hd…..dopo 1 mese l’ho rivenduto….il massimo che potevi fare era cambiare le icone…il market di windows è la cosa pi brutta mai vista…le app costano tutte tanto, sono lentissime e sono poche…
    Sarà cosi anche lo Slate..hai tanto in mano ma poi scopri che i forum non parlano di app perche non ci sono, ma ti linkano tanti sfondi e grafiche…blea….

  9. Escluderei dalla lista l’HP Slate: la stessa HP ha detto che non lo farà, al massimo uscirà qualcosa targato Palm con WebOS.

    Riguardo la scheda del iPad c’è un “errore” in “malafede” credo (sempre da chi ha fatto la scheda) indicando 500 dollari (prezzo USA non prezzo tedesco convertito) e poi il carrier AT&T (dimenticandosi che per usare un carrier serve il modello da 600 dollari).

    Diciamo che ciò che io amo del iPad è la dimensione. 7″ per me sarebbero troppo piccoli, a meno che non abbandoni del tutto l’idea di digitare a due mani in modalità landscape.

    Però… però Apple deve darsi una svegliata. La fotocamera rimossa all’ultimo secondo è stata una bastardata che noi utenti della prima generazione ricorderemo a vita.

    Il PlayBook dalla sua ha il supporto al thethering via BlackBerry (cosa che il modelli WiFi dell’iPad avrebbe benissimo potuto fare con l’iPhone), l’integrazione con i serrvizi BlackBerry (che in ambito aziendale sono richiestissimi) e un processore dual core. Il prezzo però sarà non meno di 800 euro, vista la dotazione hardware.

    La battaglia si fa interessante, ma continuo a ribadire che Apple poteva almeno permetterci il FaceTime sul iPad attuale.

    Per me è “rinato” con l’iOS 4.2 beta, ma mi sembra di avere una Ferrari senza motore.

  10. @hugoreyes: Non so che giochi tu abbia, ma ad esempio Let’s Golf 2 mi crea non pochi problemi. Già di suo non è che sia fluidissimo e con fps costanti (su iPhone 4 è tutto un altro pianeta, chi ha entrambi ti confermerà), anzi, ma dopo 3-4 buche comincia a rallentare in maniera mostruosa per un’intera buca, poi si riprende, poi dopo un po ricade e via dicendo.
    Fps ballerini e cali li ho notati anche in Gangstar, oppure Real Golf 2011. Boh.

  11. Mah di FaceTime non saprei proprio che farmene sinceramente, se avevi quest’esigenza dovevi rivolgerti altrove

  12. @ZuZZu:
    usando iphone 4, credo che le motivazioni siano presto dette
    rispetto all’iphone 4, trovo l’ipad estremamente lento, forse per via della poca ram. ed un display molto poco nitido (sempre essendo abituato all’ip4)
    perciò, presto detto: apple ci fornirà un retina per ipad, una maggiore ram, una fotocamera frontale
    e cosi avrà fatto la rivoluzione rispetto alla prima generazione, e farà altrettante vendite
    ah, anche il giroscopio: seconda bastardata
    ci furono dibattiti circa uno “spazio vuoto” all’interno dell’ipad, che molti attribuirono subiyo al fatto che era previsto un giroscopio non implementato all’ultimo da apple

    • Se ci pensi sia Galaxy Tab sia PlayBook hanno una definizione maggiore del iPad.

      1024 pixel su uno schermo più piccolo. L’ideale sarebbe stato 1280×960.

  13. @Pie:
    Ciao, scusa io l’ho finito Let’s Golf 2, è molto carino, e non mi hai mai dato un segno di rallentamento…non so come mai a te creii tutti quei rallentamenti, ma ti posso assicurare che proprio nel gioco che hai menzionato, io non ne ho visto neanche uno…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice