In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un dock da zero euro per il tuo iPad



Marco è un nostro simpatico utente che ha creato un dock/stand tanto semplice quanto economico e geniale.

E’ partito semplicemente da una scatola, nel quale ha fatto passare il cavo di ricarica. Una cosa a cui forse abbiamo già pensato tutti, ma nessuno di noi l’ha realizzata. Marco invece, a 15 anni, è passato direttamente ai fatti :)

2,351 Visite


48 Commenti

  1. Bravo Marco!
    😀

  2. Bravo Marco. Ottima idea…mi piace il fatto che, dietro, rimane un cassetto per gli accessori..hihih 😉

  3. No, scusate, ma dai è una scatola tagliata e ci serve un video?

    Non ci metterei mai un ipad li dentro…

  4. anche a me piace il cassetto per gli accessori. =) io i miei per l’ ipod touch li tengo tutti alla rinfusa o negli zaini xD

  5. ragazzi ma perke nn funge piu ispazio…mi dice che se visito il sito il mio pc potrebbe subire danni….

  6. complimenti x la scioltezza. un’idea disastrosa.

  7. @funkk: Domanda sbagliata vecio 😉

  8. @RikyDG6: @Jack: no, non ci serve un video, però l’idea è carina, ha fatto un video, ce l’ha mandato, lo pubblichiamo, come avremmo pubblicato un video fatto da voi o da qualcun’altro visto che ipadevice non siamo noi che scriviamo, ma i nostri utenti :)

  9. @Jack: perchè qual è il problema?

  10. grazie ragazzi per aver messo il mio video!!

  11. Bello forse Marco dovrebbe mandarla ad Art Attack questa idea e magari colorare la scatola!

  12. ricoperto a dovere può essere davvero il top!

  13. può piacere o meno, ma nessuno ha il diritto di mettersi a criticare l’idea per quanto mi riguarda! quindi bravo Marco!!

  14. @Antani: infatti ora lo ricopro in pelle.. dovrebbe venire bene..spero…

  15. @Vincenzo:
    vincenzo vado un attimo OT ma non saprei dove beccarti x una domanda alla quale mi hai gia risposto ieri: io ho ordinato l’ipad e come stima spedizione ho il 28, se faccio un ordine NUOVO completamente a parte e ordino un camera kit e la custodia mi arriva in un ordine separato oppure quelli della apple riconoscono il mio domicilio e la mia carta e lo integrano assieme all’ipad? spero di essermi fatto capire…

  16. @shake1986: Non ti so rispondere perchè non ho mai provato.

    Suppongo (e spero per te) che facciano completamente una spedizione a parte…per loro non cambierebbe nulla…se nel nuovo ordine non superi i 120 euro iva inclusa vai a pagare la spedizione.

  17. bravo poca resa tanta resa

  18. bravo poca spesa tanta resa

  19. La scatola è di per se brutta, ma l’idea è carina. Bisognerebbe perfezionarla con una scatola magari nera, oppure inviti un’amica brava in decoupage e fai fare a lei. Mi raccomando l’amica deve essere bona se no non esce bene 😀
    Bravo Marco mi sono sempre piaciuti i ragazzi “del fare” 😉

  20. @Raul:
    ho abbandonato l’idea di ricoprirla in pelle, ma ho già torvato una scatola identica ma un pò più corta e in legno già con decoupage fatto (peccato perchè l’amica ce l’avevo..)… work in progress..

  21. ma il caricabatterie a forma di mela è quello che si trova nella confezione?!?!è magnifico ;-p

  22. @ffx85: no l’ho comprato ad una fiera: caricatore a forma di mela, caricatore da auto e filo = 4 euro e funziona tutto perfettamente

  23. @shake1986: ti posso rispondere io. Ho ordinato l’ipad e il case la notte che è uscito. poi ho chiamato per sapere se era possibile aggiungere il dock senza però perdere la priorità acquisita e la gentile risposta del telefonista e stata: NO! ma posso aiutarla nella compilazione di un nuovo ordine. ho risposto che non mi interessava e byebye

  24. dimenticavo…ottima idea Marco!!!

  25. Ottima l’idea ! ..mi ha ricordato questo per iphone ! http://www.dessinemoiunobjet.com/iphone-and-itouch-paper-stand-dock/

  26. Bella idea e bella cannottiera 😉

  27. Premessa: questo oggetto costa “minimo” 500 euro.

    Considerazione: l’idea più economica di “poggia iPad” che definirei intelligente è quella di un porta piatti da 50 centesimi in quei negozi che vendono roba da 0,50 a 2 euro. Ritagliare una scatola di cartone è ridicolo, soprattutto dopo che si sono spesi 500 euro (e se lo ha già forse anche di più).

  28. @ZuZZu: Magari è più bello fare qualcosa con le proprie mani, e perfezionarla sempre di più 😉

    Bravo Marco 😀

  29. Complimenti per l’idea!!

    Personalmente penso che per quegli intelligentoni di Apple, addetti al packaging, non sarebbe costato nulla prevedere che la stessa confezione dell’iPad potesse diventarne anche il primo e più economico dock!!

    Ciao.

  30. carinissima come idea!!

  31. Marco, ti manca solo l’ipad!

    @zuzzu ma fammi il piacere. Ognuno utilizza quello che vuole. Non mi pare ridicola l’idea.

    @zuzzu secondo te se avesse avuto l’ipad non lo avrebbe mostrato in video?

  32. @ZuZZu: Ma quello che dici ha poco senso…anche se l’iPad costa 500€ non vuol dire che il dock dev’essere caro…è come se uno si facesse il box auto in base alla macchina che compra…
    Bravo Marco bell’idea.

  33. Spendere minimo 500 euro per l’ipad e poi ritagliarsi una scatola di cartone per farsi una dock e’ proprio da barboni…

  34. @FreeThinker: preferisco essere un barbone, che spendere 300 euro a una custodia di luis vuitton o come cavolo si scrive, tanto per dirne una.

    fiero di essere un barbone, thinker :)

    comunque molti hanno definito ridicolo marco o la sua idea
    io di ridicolo, vedo solo alcuni commenti….

    parere mio.

  35. Manca una cosa…. l’iPad!!!

  36. grazie a voi di ipad device il mio video è diventato il quattordicesimo più visto d’italia! grazie grazie grazie grazie!

  37. @Francesco Graziani: In un commento dici “non siamo noi che scriviamo, ma i nostri utenti”, e poi censuri un mio commento solo perché non la penso come te, COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  38. @Indignato: senti bello, comincia a mettere un nome, una email VALIDA e poi cominciamo a discutere
    prima ti nascondi dietro un nick e una mail falsa, insulti praticamente chi ha fatto un QUALCOSA come Marco (tu non mi sembra abbia fatto niente, se l’hai fatto, proponilo) e poi ti lamenti pure? COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  39. Beh Francesco, che abbiate la censura facile l’ho notato anch’io sulla mia pelle (più volte). Non so cosa abbia scritto Indignato però alle volte ho visto cancellati dei messaggi senza alcun motivo.

    Tornando ai commenti critici sulla mia osservazione, più che altro dopo che spendi 500 euro non devi spendere 100 euro di dock… ma almeno 50 centesimi invece di usare il cartone interno della carta igienica (così per dire) sarebbe meglio.

  40. @ZuZZu: questo di sicuro. io non ho fatto questo video con la presunzione che tutti userete d’ora in poi questo metodo per creare dock… sicuramente ce ne sono di più belli (come quei porta biglietti da visita che si adattano tranquillamente a questo scopo). semplicemente volevo far vedere un’alternativa allo spendere 30 euro di dock originale apple e basta. sicuramente non comprerò quello della apple per principio, perchè secondo me quei soldi per un dock sono troppi veramente. questo è quello che mi è venuto fuori in 5 minuti di lavoro con quello che ho trovato in casa e non si esclude che se cercavo bene altri materiali magari mi veniva meglio.

  41. Però la prossima volta usa una scatola di scarpe nera, quei fiorellini… oddio 😛

  42. @ZuZZu: hai ragione… ora la pitturo di nero con la tempera per decoupage…

  43. pitturato di nero è tutta un’altra cosa… è molto più serio e sembra quasi un prodotto fatto in serie.. molto meglio che con quei fiorellini..

  44. Bell’idea Marco! Mi hai fatto venir voglia di farmi uno stand senza aspettare il Dock originale, quindi oggi in pausa pranzo ho realizzato il mio stand artigianale in policarbonato trasparente ovviamente ispirandomi ai prodotti Apple , ho mandato le foto a Francesco, magari le pubblica in caso metto qui qualche link con le foto ! La gente è subito pronta a criticare ma non farci caso, continua a immaginare e a creare che è una dote che pochi hanno

  45. @Sa09: grazie mille.. mi fà piacere sentire queste cose!! magari mandami anche un email a markoarko@gmail.com con le foto! se hai tempo è!!

  46. @Sa09: che bello! ma come hai fatto? cioè hai fatto un progetto prima e poi lo hai realizzato? con cosa lo hai fatto? ma soprattutto chi te l’ha fatto ( c’è una ditta che fà componenti e poi lo hai assemblato e tagliato o cosa?)

    grazie!! comunque è bellissimo

  47. @marco:

    no marco avevo in giro una striscia di policarbonato e da quella mi è venuto in mente di farci uno stand, ho fatto uno schizzo su carta per la forma e poi ho tagliato i vari pezzi e li ho modellati con un phon industriale, ovviamente non è precisissimo come lavoro ma fa la sua scena, grazie per l’apprezzamento!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice