In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[AGGIORNATO] Un dipendente Apple mostrò l’iPad in anteprima a Wozniak. E’ stato licenziato.



Steve Wozniak ha scritto a Gizmodo riguardo il prototipo di iPhone 4G che è saltato fuori, e nel testo si parla del tizio che l’ha perso nel bar, e di un suo probabile licenziamento, su quale Wozzie è ovviamente contro. Ma c’è un passaggio che è molto interessante e che fa uscire di per sè una notizia a parte.

Nella missiva, infatti, Woz racconta che un dipendente Apple, alla mezzanotte della vigilia dell’uscita dell’iPad, per 2 minuti gli ha mostrato un iPad (tra l’altro 3G). In quei due minuti Steve ha giocato un pò con il prodotto, e poi l’ha ridato al dipendente.

Probabilmente l’impiegato era autorizzato a portare l’iPad fuori dall’area di sicurezza Apple, ma non a mostrarlo, ed infatti quest’ultimo è stato licenziato.

Steve è molto provato dall’accaduto, anche perchè ha dichiarato che secondo lui, aver visto un iPad per 2 minuti prima dell’uscita, non ha danneggiato Apple in alcun modo.

Noi siamo assolutamente daccordo con lui, e sinceramente forse stavolta Apple potrebbe aver esagerato. Voi che ne pensate?

AGGIORNAMENTO: i ragazzi di 9to5mac sono riusciti a trovare un video esclusivo in cui si vede che proprio l’ingegnere in questione ha mostrato l’iPad 3G a più persone, oltre che a Wozzie stesso.

Nel video si vede chiaramente la persona in questione ed anche Wozniak che è seduto a lato. Il dipendente è stato confermato come licenziato da Apple, ma ha già trovato un nuovo lavoro presso la ROXIO. Fine della storia, insomma :)

3,182 Visite


44 Commenti

  1. Secondo me alla apple si sono un po montati la testa e i loro metodi da setta non giovano certo alla loro immagine.

  2. Hanno esagerato diavolo.
    Meno di 24 ore dopo gli vendono un iPad 3G e si lamentano se uno dei padri della Apple tocca un device qualche prima la sua uscita.

    Comunque questo dimostra che il prototipo è tutta una montatura di Apple, se fosse stato vero Jobs sarebbe andato a riprendersi l’iPrototipo di persona su un iCarro armato

  3. Ma Steve Wozniak non è uno dei “capi” alla Apple? Se non vuole che un uomo venga licenziato può richiamarlo no? Non penso che glielo negherebbero.

  4. Beh, sicuramente sono stati duri però se ci sono delle regole devono essere rispettate altrimenti la prossima volta invece di 2 ore saranno 2 giorni e poi 2 settimane…

    Purtroppo in questi casi è necessaria gente fidata e chi non merita fiducia deve essere tagliato fuori…

  5. Woz è uscito dalla Apple. Una mattina ha aperto la porta del suo ufficio e c’era Steve coi baffetti neri sotto il naso che farfugliava qualcosa in bavarese. Ha capito l’aria che tirava è cosi decise di emigrare negli states lasciando Cuperberlin, il cognome la dice lunga sulle sue origini…..

    … Qui tra poco sbuca fuori la ghestapo e poi zio Steve coronerà il sogno di Comandare il Mondo.

    Ma va cagher…

  6. Io credo che se in una azienda ci sono delle regole da seguire, a maggior ragione se incluse da contratto, qualsiasi esse siano, se firmi il contratto accetti le regole, altrimenti non sei obbligato con la forza a firmare.
    Altrimenti si finisce che ognuno fa quel cavolo che gli pare.
    Io sono d’accordo su tutta la linea.

  7. @Stefano: è dal 85 che è uscito della apple….

  8. la apple sta dando di matto…anche se i dipendenti che sono tenuti alla massima segretezza, dovrebbero essere un pò più corretti verso chi gli da il pane

  9. Io sono d’accordo con la “politica” che Apple adotta. Però questa mi sembra un’esagerazione…

  10. Jobs è sempre stato un nerd..i nerd sono di propria natura malati di mente..finite voi il sillogismo..

  11. Va’ bene il pugno duro, va’ bene l’ordine.. Ma cazzo, un po’ di umanita’ non guasterebbe di certo.. ELASTICITA’..

  12. Cioe’ sto povero Cristo a mezzanotte era ancora a lavorare.. E questi, anziche’ mostrargli RICONOSCENZA, lo licenziano.. Ma vaff..

  13. han fatto benissimo.

  14. Avrei fatto la stessa cosa anche io,è molto semplice: lavori per me? Non mostrare a nessuno niente,se lo fai ti licenzio.
    Se non riesci a rispettare una regola così semplice non meriti fiducia

  15. Hanno fatto benissimo, le regole devono essere rispettate e se voi vi ponete questo quesito è purtroppo a causa delle tante “eccezioni” alle leggi che ogni giorno i fatti ci mostrano

  16. Quoto Alessandro

  17. @Alessandro: Hai ragione so che è esagerato ma se la apple fissa delle regole da rispettsre che senso ha farlo vedere 1 giorno prima della presentazione ad una persona?
    Anche se ti avesse pagato, non rischierei senza alcun dubbio il posto di lavoro per un i’ipad.

  18. nono….per me Apple fa tutto per non lasciare le Studie offerte dalla Gente normale che non sa manegiarle..

    se la Apple lascia uscire i prototype…e uno copia cia il modello del prototypo che Apple ci ha rimesso tanti millioni di dollari per il Design e altro…cosa rimane allora…

    un Design Cinese cia copiato..
    a me mi sa che arrivera un accopiatore cia della cina…vedrete..
    Apple deve rimuovere tutti i file e tutti design unici di vista della gente

  19. altro che, quel design non arrivera piú…Gratie a Gizmodo..
    CULIONI!!
    cosa hanno pensato …sono dei ragazzi…?

    altro come NOKIA, SAMSUNG…e altre Dite COPIANO solo…

    per QUELLO si chiama Design BETA..
    quel design non e per il Mondo ….
    quando il Design arrivera a Design Zero…allora da quel momento si
    magari Apple ha gia fatto 500.000 pezzi di quel iPhone 4G..
    e dopo Gizmodo li fa un toc
    la Apple magari lasia uscire questa volta questo design…MAGARI
    o li cambia..

    per me
    Apple fa bene a mandarlo fuori il ladro…o il venditore dei Beta versione…
    io sono una DITA…e sono anche il chef della mia Dita..
    se io farei un Design per un cliente importante che costa sopra i 5000…e il mio ragazzo o un operatore fa delle foto e li manda in Internet…cosa mi rimane da fare?

    nono…gi sono delle AGB da rispettare

  20. @FIS: penso tu abbia usato un traduttore per scrivere il messaggio, comunque si capisce abbastanza bene

    e sono daccordo con te.

  21. Quando uno è fissato non c’è niente da fare.. Anche secondo me Jobs ha esagerato in questo caso…

  22. Se ci sono delle regole vanno rispettate.
    Anni fa sono andato a montare una cabina di insonorizzazione alla CocaCola di Roma, all’interno dello stabilimento puoi bere quanto vuoi e quando vuoi ma se ti beccano anche solo che stai portando fuori un etichetta ti licenziano.
    Le regole sono fatte per essere rispettate, chi non lo fà non merita fiducia.

  23. @Psxpg: quoto.

  24. Apple dovrebbe farsi furba… Lei e il suo buzz

  25. Per me sono solo leggende…

  26. Cari utenti di iPadevice, mi chiedo se ce la fate o avete bisogno di un disegnino.

    Non so dove voi lavoriate, ma la questione é molto semplice.

    Se sei assunto da Apple, e la regola dice che non puoi assolutamente mostrare l’iPad a nessuno, nel momento in cui lo fai se in torto, vai contro la regola, e di conseguenza l’azienda per cui lavori non può più avere fiducia in te.

    In qualsiasi posto di lavoro é così.

    Soltanto che se lo fa Apple allora Steve Jobs é schizzato e palle varie.

    Ma aprite gli occhi, queste sono le regole del commercio, se non ne capite niente statene fuori, invece di fare commenti inutile e ignoranti.

    Chiunque di noi lavora per un’azinda, se quest’ultima ci da delle regole da rispettare le rispettiamo, se andiamo contro ci licenziano, é cosi e basta.

  27. Caro Pippo in un forum ognuno è libero di parlare e leggere purché non offenda la pubblica morale e gli altri. Lascia che ognuno esprima il suo punto di vista, che tu sia d’accordo o meno.
    A volte anche quelli che dicono cose non sempre “tecniche” possono dare un contributo utile.
    Che le aziende stabiliscano delle regole e che siano DA RISPETTARE non ci sono dubbi.
    E che Jobs sia un po’ Hitler ….. consentimi…. da utente Apple dal ’77… nemmeno…
    SVyt

  28. Pippolite: calmati…..
    La apple può fare quello che vuole solo perchè si trova in usa, un posto dove dopo 40 anni di lavoro, una mattina arriva il tuo capo con le palle girate e magari ha anche un terzo della tua età ti dice che non gli sei simpatico e ti lascia a casa, tu passi alla cassa ritiri il tuo dovuto settimanale e non puoi fare più niente. Se ti sembra giusto così !!!!
    Ci vuole elasticità di cervello, come fai a dire di no a woz, l’amico di merende di steve fino a che non gli son venuti fuori i baffetti neri, il genio che ha fatto la apple ( se vedi uno sta benissimo l’altro è quasi morto) elasticità, vivi e lascia vivere semprecchè non mi arrechi danno, e qui che danno ha fatto????

    Ooooh steve ma va cagher

  29. @Alessandro: spero che tu venga licenziato per una cazzata allora, così capisci cosa vuole dire
    ah, e non siete “daccordo”, al massimo siete “d’accordo”

  30. SVyt
    inoltererò il tuo commento a Jobs. Sei passibile di denuncia penale per averlo paragonato a Hitler. Ora gli scrivo spiegandogli bene la faccenda. ciao.

  31. Steve Wozniak è un idolo, la maglietta mi fa scompisciare, è il numero uno 😀 .E’ sempre stato molto più umano di Jobs, sogno un giorno di vederlo tornare a capo di Apple al posto di quell’arrogante megalomane che ultimamente si è montato troppo la testa.Non si può licenziare qualcuno perché mostra l’ipad a Woz, cavolo non è pinco pallino, ha contribuito a fondare Apple.Ricordi jobs quando professavi il think different?Ritorna alle origini, questo dittatore non sei più tu.

  32. Alucard
    ma vergognati.

    Se woz fosse a capo di Apple farebbe esattamente le stesse cose di jobs come le faresti anche TU se dovessi pensare a far andare bene la società quotata in borsa. Sei uno di quelli che parla tanto per parlare perché tanto è facile parlare standosene a casa sul divano. Se tu fossi al posto di Jobs faresti come lui e forse anche di più quindi silenzio per favore.

    Evidentemente non sai come ci si comporta nel mondo del lavoro. Ci sono stati licenziamenti anche per ben meno. Per fortuna la maggioranza degli utenti come vedi sopra ha la testa sulle spalle.

    Sciaquarsi la bocca prima di parlare male di sj o perlomeno fonda un’azienda come Apple. Poi gestiscila e solo DOPO vieni qua e vediamo cosa dici.

  33. Camomilla per il turco please..

  34. le regole son regole… puoi anke che ne so decurtargli lo stipendio.. ma cazzo quello lavora, si guadagna il pane e in tempo di crisi non è facile… ci avesse poi non dico perso la apple ma guadagnato lui, il dipendente, capirei, ma cosi, boh la gente si muore di fame vien sbattuta fuori di casa… forse dovrebbe vedere capitalism di michel moore il caro steve jobs

  35. 1. il dipendente Apple ha mostrato l’iPad a Wozzie “qualche minuto prima dell’uscita ufficiale dell’iPad”

    2. chi conosce almeno sommariamente l’Apple-story sa benissimo che la mente tecnologica dietro i primi Mac e’ SOLO opera di Wozzie, non certo di El Jobso…

    3. …e sapra’ anche perche ad un certo punto Woz ha, diciamo cosi’, “lasciato” la Apple e soprattutto mandato a cagare mr. Jobs che e’ si un genio creativo ma del marketing…

    Namaste!

  36. Straquoto quanto detto da Mr.Setter.E’ woz che fu la mente pratica, è lui che ha costruito Apple I e Apple II che hanno portato milioni nelle casse di Cupertino e con cui è nata la società Apple Computer, Jobs è solo bravo nel marketing ma Woz è sempre stato il migliore.Ha persino il jailbreak sul suo iPhone, massimo rispetto per quest’uomo.
    @ Turco
    Fai un favore alla società, con i due neuroni che ti sono rimasti dopo la lobotomia che ti hanno fatto a Cupertino prendi una pistola e sparati.Fanboy inutili, gente che segue il messia come fossero pecore, l’unica loro utilità nel mondo è sganciare soldi e occupare spazio.

  37. ragazzi, camomilla per tutti e calmi con i commenti.

  38. Che siano regole giuste o ingiuste sono cmq regole e vanno rispettate, altrimenti cerchi un altro posto di lavoro, ma dal momento che scegli di lavorare x una società ti attieni alle “leggi” societarie.

  39. @Cristiano:

    Parole sante!

  40. @Cristiano: è gia, che ci piaccia o no, funziona così. :)

  41. Ha già trovato un nuovo lavoro (alla ROXIO poi)… Ma quante porte apre Apple..!!?!!?!!!? =)

  42. Che schifo mamma mia!! spero lo assumino all Adobe hahah

  43. Scusate ma perchè ve la prendete con Jobs? Lui è solo l’AD di Apple, non è mica un sovrano assoluto.Saranno stati quelli delle risorse umane a licenziare il dipendente no?
    Prendetevela con quel direttore che sarà un gran.. simpaticone di sicuro!

  44. Ma sapete di cosa state parlando?
    Provate andare alla Porche, alla Ferrari o in qualsiasi altra azienda che non produca banane e provate a far vedere a qualcuno qualsiasi cosa che non sia ancora stata commercializzata e vedrete quanti calci nel culo che prendete!
    ma dove lavorate a Gardaland?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice