In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un concept di tastiera split: considerazioni personali.



Da ieri sta circolando una immagine, che ritrae un concept elaborato da Scott Robbin, riguardante una tastiera “splittata” sui lati dell’iPad, in modo da poter scrivere con i pollici, un pò come succede con iPhone.

Ovviamente ognuno potrebbe trovarcisi comodo o meno, quindi la questione è personale, ma mi permetto di esprirmere il mio parere personale.

L’iPad, usato in landscape o soprattutto in portrait, è utilizzabile tranquillamente per scrivere. Non serve, infatti, reggere il device con tutte e due le mani.

Il metodo che ho trovato è molto semplice, con una mano (ad esempio la destra) si regge il dispositivo, e con il pollice della stessa si utilizzano i tasti a destra, l’altra mano, mobile, può essere utilizzata per scorrere tranquillamente tra i tasti della parte sinistra della tastiera.

In questa maniera personalmente riesco a scrivere molto velocemente, senza ricorrere a concept un pò assurdi e soprattutto fuori dai canoni di usabilità a cui ci ha abituato Apple.

Via | MelaBlog

664 Visite


9 Commenti

  1. Completamente d’accordo con te Fra. Si può anche tenere l’iPad tipo libro con un braccio (stile statua della libertà ;-P) e con l’altra mano scrivere comodamente con quei bei tastoni senza rovinare tutto con quell’improbabile tastiera mostrata nell’articolo…

  2. La fonte che hai citato è MelaBlog non melamorsicata 😉

  3. @Alessandro Messineo: ammazza che figura :S ho corretto grazie Ale
    è che adoro melamorsicata 😛 😛 lo metto dappertutto XD

  4. @francesco graziani
    scusami l’ot francesco, mi è arrivato oggi l’ipad l’ho sincronizzato e tutto ma non mi apre le applicazioni itunes, e appstore, inoltre non mi fa vedere i video su youtube! come posso risolvere? devo ripristinare da itunes ?

  5. @sa09: appstore e itunes al momento non sono navigabili dall’iPad. Lo saranno da quando cominceranno a venderlo anche da noi.
    Per youtube non ti saprei dire…

  6. come no? ma basta avere l’account itunes americano in teoria e dovrebbero andare senza problemi come visto piu’ volte nei video anche postati da francesco….boh…provo a fare un ripristino….che palle ha gia’ un pixel dello skermo bruciato! :(

  7. Posso dire la mia sulla tastiera?? Mettetele, mettetele tutte!!! Faccio appello ad Apple e a tutti gli sviluppatori in Cydia!!! La tastiera è, come detto, una cosa troppo personale… Ogni utente ha esigenze diverse… Un t9 x iPhone? Una mini tastierina su ipad che appare in modo simile al menù copia/incolla? Sono le primissime idee che mi son venute…

  8. bruttissimo non si può guardare. e poi secondo me non è neanche comodo. un conto è scrivere con i pollici su iphone che è un telefono e moooolto piu leggero dell’ipad…io ce l’ho tutti e due quindi posso dirlo tranquillamente.

    scusate ragazzi, visto che siamo in tema di tastiere…la mia tastiera dell’iMac la posso usare su ipad? non ci ho provato ma non so se funzionerebbe

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice