In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un caricatore usb universale per iPad, ma c’è il trucco



Sta andando in giro la notizia di un dongle usb che permetterebbe di caricare l’iPad anche da porte usb che non permetterebbero di farlo, quelle che insomma fanno mostrare al tablet la scritta “non in carica”.

Si parla della iXP1-500, un dongle usb che permetterebbe quanto scritto sopra. Ma sarà veramente così?

A quanto pare no. I ragazzi di Cult of Mac hanno notato che il circuito interno del dongle semplicemente non può funzionare, e l’unica cosa che farebbe è di far credere all’iPad di star ricevendo i 10w di potenza richiesta, e quindi di non mostrare il messaggio di non carica.

In pratica, attaccare l’iPad a questo “coso”, o senza, vorrebbe dire caricare l’iPad molto, molto lentamente, in entrambi i casi.

Tra l’altro il dongle costa solo 5 dollari, ma con aggiunti 10 negli usa, per un totale di 15 dollari. Un pò troppi per eliminare un semplice messaggio….

Grazie a Davidewolf per la segnalazione

2,275 Visite


14 Commenti

  1. veramente anche 1 centesimo sarebbe troppo; che mondo di ladri che abitiamo

  2. @Lucaxx: Si in effetti se era 5 dolari andava anche bene , immagino che non venderà molto questo prodotto

  3. Che enorme presa per il c.u.l.o (scusatemi per la parola) :)

  4. Tra l’altro esistono dei programmini per schede madri che una volta installati sul pc eliminano la scritta NON IN CARICA. Io l’ho installato sulla mia asus e funziona.

  5. Ma dimmi te…
    A proposito di caricatori, avete un caricatore da auto per iPad da consigliarmi?

  6. @Glorfindelor: Per la macchina va bene qualunque caricatore che abbia l uscita usb così è universale . Poi se vuoi puoi trovare quello apposito direttamente col cavo attaccato ma lo useresti solo per i dispositivi apple e costa di più

  7. @davidewolf: Grazie per la risposta. Siccome l’iPad costa tanto volevo comprare qualcosa che sono sicuro che non lo danneggi e soprattutto qualcosa che sono sicuro che funzioni visto che se non è abbastanza potente non si carica (ad esempio l’USB del mio computer non lo ricarica).

  8. @Glorfindelor: Si certo infatti questo accessorio è fatto apposta per i computer che come il tuo non lo ricaricano . Comunque vai in un qualunque negozio che li venda e basta che nel retro della scatola ci sia scritto che è compatibile con iphone e ipad io ho chiesto direttamente al venditore. L ho preso con l’uscita usb quindi universale, al prezzo di 15 euro . Quello invece con il cavo costa circa 30 euro

  9. @davidewolf: Ok grazie mille! Tutto ciò è per poter utilizzare l’iPad come navigatore senza prosciugargli la batteria xD

  10. @Glorfindelor: Si sono d accordo soprattutto se fai viaggi lunghi poi è quasi d’obbligo .

  11. @Glorfindelor, se ti serve solo per l’ipad come navigatore ti consiglio di investire un pò di piu e prendere quello da 10W solo per ipad dal sito apple, quello per iphone comunque in parte ti scarica la batteria con il navigon e lo schermo sempre acceso, testato su un tragitto di 400 km misto tra statali ed autostrada, arrivato con la batteria al 67%

  12. @stexwolf: Dal sito apple l’unico che ho visto da 10w è il caricabatterie da muro. Potresti linkarmelo per favore? Grazie.

  13. L’energia disponibile da una porta usb non si moltiplica grazie ad un connettore quantunque sia dotato di una qualche “elettronica”. Non ci sono dubbi non compratelo, è una bufala!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice