In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un bug nel servizio Gmail ha eliminato i contenuti di 150 mila account



Google ha confermato che domenica un bug ha provocato misteriosamente l’eliminazione di tutti i contenuti di circa 150.000 account.

Sebbene le voci iniziali parlassero di un problema di ampia scala, il colosso delle ricerche online ha confermato che gli account affetti rappresentano solo lo 0,08% degli utenti totali. Il problema si è inizialmente materializzato questo weekend quando diversi utenti hanno riportato dei problemi nell’esecuzione del login al loro account. In seguito, dopo essere riusciti ad accedere alla propria casella, gli stessi hanno appurato l’eliminazione di tutti i loro contenuti.

In pratica il ripristino dell’accesso al servizio di questi account ha portato all’eliminazioni di tutte le mail e le conversazioni via chat che gli utenti avevano accumulato e salvato nel corso degli anni.

Per fortuna, secondo una portavoce di Google, l’azienda sarà in grado di ripristinare tutti i contenuti, tuttavia durante l’intervento di recupero, gli utenti non potranno accedere ai loro account. “Gli ingegneri stanno lavorando per risolvere la faccenda. Gli account degli utenti che sono stati affetti dal bug, rimarranno temporaneamente inaccessibili durante la procedura di ripristino.” questo è il breve comunicato rilasciato di Google sulla pagina relativa allo status di Gmail.

Via | BGR

675 Visite


13 Commenti

  1. Io sono uno dei 150.000….un vero disagio, anche perchè ad essere bloccata, non è solo la posta ma tutti i servizi serviti dall’SSO di google

  2. Roberto Vasalà…

    autore di questi articoli…

    Sempre errori, rileggere i testi?
    Traduzioni da articoli apparsi su engadget che non stanno in piedi, sbagliate, al limite della comprensione.

    Su facebook vedo che hai frequentato Harvard?

    è una critica, ma non vedo un tuo articolo che sia perfetto al 100%…

    • perdonami
      mi sapresti indicare gli errori?

      • Tipo “Gli account degli che sono stati affetti dal bug”. Gli account di chi? In effetti l’utente ha ragione, nonostante si tratti di semplici traduzioni, dove quindi basterebbe veramente poca attenzione, spesso capita di imbattersi in un vero percorso ad ostacoli tra strafalcioni e parole mancanti. E’ un peccato…

      • quindi tutta sta storia per una parola mancante?

      • Francé facciamo i bravi, non mi dire “tutta sta storia per una parola mancante”, se non accetti le critiche (che non sono neanche rivolte a te, e neanche ai Blog!!!) basta dirlo. Io l’ho messo giu’ come Feedback… e poi leggi sotto :)

      • ok, allora ti rifaccio la domanda

        a parte la parola “utenti” che è evidentemente scappata, quale altro errore c’è?

      • Ma non parlo di questo articolo!!!

        Parlo della maggior parte degli articoli pubblicati da Roberto!!!!

        Nella Home di iPadevice sono presenti 6 articoli di Roberto, e 3 di questi presentano degli errori!

        – Questo qui riguardante Google
        – Sarà Tim Cook a presentare il prossimo iPad 2? | Rumors
        – Apple sta pensando a delle gestures stile Android per il blocco dello schermo dei dispositivi iOS?

        Come detto, a me non cambia niente, ma se almeno mi fate il piacere di prenderne atto e basta invece di ribattere con delle domande?

        Se vuoi vado a rileggermi tutti gli utlimi 50 articoli di Roberto e poi ti faccio una bella listina con gli errori, ma non mi sembra il caso.

        Hai presente il significato di FEEDBACK?

        Non significa né insulto, né critica 😉

      • Oh e

        “l’eliminazioni” non esiste.

  3. Sempre a criticare, invece di apprezzare il lavoro che fanno gli altri…se non ti vanno a genio questi articoli cambia blog…

    • nononononono!

      Mettiamo in chiaro una cosa!

      Seguo iSpazio ed iPadevice dalle origini, e sono felicissimo della loro esistenza.

      Ogni giorno apro entrambi almeno 5 o 6 volte.

      Questo non significa che io non possa fare una critica! Infatti non ho neanche fatto una critica al blog, ma ad uno dei suoi autori…

      Credo sia meglio dare un Feedback, in modo da attirare l’attenzione su un determinato “problema”, piuttosto che far finta di niente e lasciare le cose come sono.

      Io ho solo detto la mia, e più volte negli articoli di Roberto Vadalà ci sono errori, incongruenze (nello stesso articolo), traduzioni sbagliate o imprecise… (riprese più volte da diversi utenti!)

      Contentissimo di frequentare questi due blog, e – a differenza di quello che pensi tu – io apprezzo tutto il lavoro, ma davvero tanto. Ma se il mio lavoro é quello di stendere un articolo, almeno me lo rileggo prima di pubblicarlo.

  4. Comunque non sono state eliminate, difatti dalle ultime notizie che ho letto su techcrunch le email dovrebbero essere state tutte ristabilite

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice