In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un altro gioco su iPad grazie a FullForce: Resident Evil Degeneration! [Video]



Proprio poche ore fa vi abbiamo parlato in questo articolo di Resident Evil 4 iPad Edition, unico titolo per iPad di quest’amata serie. Oggi vi mostreremo come poter giocare su iPad (tramite FullForce) all’altro titolo disponibile per iPhone e iPod Touch. Stiamo parlando di Resident Evil Degeneration [Link AppStore – 3,99], nel quale impersoneremo l’agente Leon e avremo il compito di porre fine ad una nuova infezione diffusasi in un aeroporto, dopo lo schianto di un aereo che conteneva il nuovo virus!

Per prima cosa vi mostreremo la differenza che si può riscontrare utilizzando o meno FullForce:

Come si può notare la grafica risulta migliore. Provate a dare un’occhiata alla parete e alla trave inclinata sulla sinistra. Il pad direzionale e i vari pulsanti risulteranno più a portata di mano, mentre con lo zoom sono più accentrati. Inoltre sia il menù principale che quello di gioco funzionano alla perfezione. Il risultato è quindi eccezionale, tanto da sembrare un titolo sviluppato per iPad.

Ecco un video dimostrativo (realizzato questa volta con un iPhone 4):

Prima di scaricare il gioco completo, vi consigliamo di provare la versione lite.

852 Visite


12 Commenti

  1. Dopo il vostro articolo su PES con Fullforce mi sono messo anch’io alla ricerca di giochi per iPhone compatibili pienamente con FullForce e ho scoperto che CroMagRally diventa uguale alla versione HD, con tanto di menù in stile iPad! Anche TrivialPursuit non è male, ma ogni tanto alcune cose sono un po’ sfasate… Spero di esservi stato d’aiuto! 😉

  2. @INichi: Grazie mille caro. Utilissimo 😉

  3. ci sono bug tipo quello dei rigori su pes che sono impossibili da tirare e quindi si è costretti a riavviare la partita?

  4. immaginate i nostri ipad con un bel controller…mmm…stile ps4all…wow, ma perchè la apple non mette in commercio un controller universale per ipad e iphone? farebbe una degna concorrenza alle consolle..io ad esempio mi sono portato in vacanza il controller della wii per giocare un po a supermario e devo dire che giocarci col controller fisico anzichè con le dita è tutto un altro mondo..

  5. Ci sono giochi ingestibili i comandi poco intuitivi e poco precisi,preferisco giochi tipo Scopa o similari.

  6. @lorenzomont: per ora nessun bug riscontrato :-)

  7. Che bella community si sta creando attorno all’iPad ed attorno ad ipadevice.com…Dico questo perchè ormai su ispazio non si può fare un commento che subito tutti ad attaccare…ed è pieno zeppo di fan boy. Mentre qui fin’ora, si intuisce dai commenti, che il sito è frequentato da persone più mature…Veramente un bel blog…Continuate così 😀

  8. @fabiox hai proprio ragione…cavoli c’è l’articolo sulle pubblicità sony che ha creato un flame pazzesco…ma dai..io ho la psp e diciamocelo, è un altro mondo per giocare…almeno finchè non fanno dei controlli fisici per iphone o ipad…per esempio per iphone potrebbero anche usare un case con controlli fisici (fermo restando che la grafica non credo che si possa avvicinare piu di tanto a psp; non so se hai giocato a god of war per psp…favoloso)…l’ipad invece potrebbe essere un surrogato di una consolle da tavolo utilizzato con un dock e un controller bluetooth e qui i giochi potrebbero anche salire di livello graficamente se studiati apposta per il nostro gioiellino..
    ovvio che sono dispositivi nati non per giocare ma per altri scopi dove fanno il loro lavoro egregiamente, ma poter aggiungere anche la parte ludica è una cosa in più che ci si deve aspettare quando si utilizzano i propri soldi in maniera così importante ed esosa per molti di noi…
    ma paragonare psp ad iphone e ipad a ps3 o xbox è impossibile per un semplice motivo: non sono gli stessi dispositivi, non hanno lo stesso target né vogliono averlo, almeno secondo me :) ciao e buonanotte a tutti

  9. @lorenzomont: visto anch’io ieri sera: pazzesco. Concordo; non c’è paragone anche se i giochi su ipad ed iphone sono stellari. Il controller fisico potrebbe portare piacere ulteriore a chi non ha perso e non perderà mai il gusto di utilizzarlo, nemmno di fronte al multi-touch.

  10. @Fabiox: Grazie a voi ragazzi 😉

  11. @Lorenzomont ma si dai…non si può paragonare un iphone ad una psp…non ho giocato a god of war ma ho altri giochi su psp che son fantastici e non paragonabili a giochi su iPhone. Si alcuni ragazzi tirano in ballo il gioco di gameloft NOVA…però ancora devono capire che l’iPhone nasce come smartphone ed è completamente touch screen.
    Per quanto possa essere comodo il touch, io credo che il tasto fisico è tutta un’altra cosa. La psp invece nasce come console e i giochi sono di tutt’altra qualità….fine :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice