In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Un 2010 eccezionale per Gameloft: venduti 5 giochi al secondo!



Gameloft, una delle case produttrici più attive in AppStore, ma in generale in tutto il mondo mobile, ha da poco comunicato i risultati raggiunti nel corso dell’anno appena passato.

Grazie ai moltissimi titoli di successo per iPhone (qui la lista completa) ed iPad (qui la lista completa), la società francese ha raggiunto risultati eccezionali: nell’ultimo trimestre del 2010 il volume di vendita ha raggiunto 39,7 milioni di euro con un aumento del 63%. Il 2010 si è invece chiuso con un fatturato di 141 milioni di euro con un +16% rispetto all’anno precedente.

Ecco quanto affermato:

Il rilascio recente e futuro di smartphone ad alte prestazioni da parte di società quali Samsung, Nokia, LG, Sony-Ericsson, Apple e Google dovrebbe continuare a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri. Inoltre, l’uscita di nuovi dispositivi adatti ai videogiochi, come tablet, smart TV e la nuova generazione di set-top box, consentirà a Gameloft di continuare con la sua politica di diversificazione su altre piattaforme, oltre a fornire alla società nuove e interessanti opportunità di crescita.”

A tutto ciò si aggiunge un altro dato che definirei impressionante: la media di cinque giochi venduti al secondo.

Via | macity

385 Visite


6 Commenti

  1. basta mettere prezzi accettabili e vedi che vendono

    questo da anche una prova di come si combatte la pirateria !

    altro che tribunali

    • Ma la pirateria non ci dovrebbe essere a prescindere, 7€ per un gioco cioè non è che diventi povero se le spendi. Magari a fine settimane ne hai spesi di più in sigarette.

      • Chi spende i soldi in sigarette è un idiota, senza eccezioni e senza se ne ma

        Detto questo, il punto è che abbassando il prezzo c’è molta meno pirateria e guadagnano di più. Se crescono gli utili vuol dire che il margine c’è ancora, quindi c’è poco da discutere

        Alcune società preferiscono lagnarsi senza risolvere nulla evidentemente perchè al di la di quello che dicono ci guadagnano bene

  2. e bisogna vedere quanto hanno speso per produrli

  3. Un altro dato impressionante: tramite il solo store, sia musicale che delle app, nel 2009 Apple incassava ben 60$ al secondo, quindi ben 3600$ al minuto….
    Pensate ora nel 2011, con tutti gli iPad e iPhone 4 venduti che vanno ad aggiungersi…. Quanto guadagna Apple al secondo????

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice