In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ultimi rumors relativi ad iPad 3 e iPhone 5



Il sito Bloomberg.com ha da poco riportato una notizia secondo la quale il prossimo iPad sarà equipaggiato di tecnologia LTE ( long term evolution). Per i meno esperti, questa aggiunta permetterebbe una maggiore velocità di trasmissione di dati. Il sito americano, però, si è anche sbilanciato in alcuni rumors sul prossimo melafonino. Scopriamo insieme di cosa si tratta. 

I rumors sulla prossima generazione di prodotti Apple non cessano davvero mai. Stando alla nostra fonte, il prossimo iPad 3 non solo avrà un retina display ad alta definizione, ma sarà inoltre dotato della tecnologia LTE, un’innovazione che consente una trasmissione di dati velocizzata, in grado di raggiungere una velocità di 40-50 Mbs.

Tutti i rumors apparsi fino ad oggi paiono confermare l’equipaggiamento di un processore quad-core sul prossimo iPad 3. Immaginatevi quale sia l’emozione di navigare su di un dispositivo così veloce, integrando la velocità di ricezione/trasmissione dati aumentata, proprio grazie alla tecnologia LTE.

I rumors non si sono limitati al tablet Apple, infatti, secondo la fonte, la tecnologia LTE sarà integrata anche al prossimo iPhone, ma ovviamente dovrà attendere l’adeguamento dei vari operatori. Ad esempio, AT&T al momento non sembra avere intenzione di dismettere la rete 3G e, come lei, anche gli altri gestori hanno in mano la scelta. Naturalmente una copertura di questo tipo, partirebbe dalle aree metropolitane, per poi estendersi verso la periferia.

Ma non è tutto! iPhoneLife ha inoltre accennato che iPhone 5 sarà dotato di un modulo quad-mode LTE in grado di collegarsi automaticamente sulla rete dati più libera e veloce al momento.

Seppur ancora rumors, una prova più che concreta ci è giunta proprio da Apple, la quale tempo fa aveva dichiarato apertamente a China Mobile di essere a lavoro sull’implementazione della tecnologia LTE. Rimane però un problema: una tecnologia di trasmissione dati di questa portata costerebbe moltissimo in termini di energia del dispositivo.

Lo stesso Steve Jobs aveva un tempo dichiarato di non avere intenzione di implementare questa tecnologia, se non dopo aver trovato una soluzione per la batteria per i prodotti Apple, in grado quindi di rendere pienamente soddisfatti tutti gli utenti.

Conoscendo Apple, questi problemi verranno risolti prima del lancio.

Altre voci suggeriscono inoltre che il nuovo iPhone 5 sarà più sottile grazie alle nuove tecnologie touch-panel. Il rapporto ha inoltre parlato di un cambiamento di materiale per il case, sia di iPhone sia per iPad e, come ultimo rumors davvero piccante, si è parlato del brevetto Apple riguardante la tecnologia 3D. Pare molto probabile che vederemo un interfaccia in tre dimensione proprio sul prossimo iPhone.

Per quanto riguarda il nostro paese, sta agli operatori di telefonia farsi trovare pronti per i nuovi smartphone e le relative tecnologie. Per ora purtroppo tutte queste paroline non sono altro che una traduzione di ciò che le fonti riportano, ma molto di vero c’è, e noi ovviamente speriamo di vedere queste tecnologia al più presto anche in Italia. 

Via | iPhoneLife

3,836 Visite


10 Commenti

  1. Naturalmente nessuna notizia per una memoria da 128 GB per l’imminente iPad 3… O forse sbaglio ? P.S.: e il Mac Pro ? Dobbiamo forse aspettare la fine del mondo prevista per il prossimo dicembre ?…

  2. pensassero a risolvere il bug della batteria iphone 4s, che alle 17 siamo tutti col caricabatteria in mano… semplicemente R-I-D-I-C-O-L-O

    • Io arrivo fino a sera e, ti garantisco che il telefono lo uso abbastanza. Non ci gioco ma telefono a volontà, invio sms e navigo quando mi necessita. A mezzanotte ho ancora il 5 – 6% di batteria

  3. Ma i Rumors cosa dicono riguardo l’uscita di iPad 3?
    No perchè volevo comprare un iPad 2 ma penso che a questo punto sia meglio aspettare… o no?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice