In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tutto quello che ruota intorno ad iPad 3: simulatori, tracce di nuovo iOS e dubbi sulle dimensioni delle applicazioni



Tra pochi giorni il nuovo iPad sarà annunciato al pubblico, togliendosi di dosso ogni veste misteriosa per mostrarsi con tutte le sue novità, Retina Display, processore rinnovato e tutto quello che abbiamo già avuto modo di raccontarvi. In tutto questo grande clamore mediatico però c’è qualcuno che storce un po’ il naso e solleva qualche dubbio: gli sviluppatori.

Alcuni di loro hanno sfruttato il proprio canale su Twitter per esprimere il disappunto sul fatto che Apple non abbia ancora rilasciato nessuno strumento per testare le applicazioni e verificare come funzioneranno sul prossimo iPad quindi, se fosse stato per Apple, al momento del lancio non ci sarebbero state applicazioni compatibili con il nuovo display.

Per fortuna ci ha pensato Ryan Petrich, uno sviluppatore di applicazioni iOS e ingegnere di Medialets che ha rilasciato un simulatore gratuito che consente ai developers di testare le loro applicazioni con una risoluzione a 2048×1536 pixel, simulando il display del nuovo iPad.

Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha prontamente sfruttato il simulatore di Petrich, creando degli screenshot che anticipano la definizione delle applicazioni sul Retina Display.

 

Nel frattempo su internet una fonte credibile ha pubblicato i log del server del Campus Apple di Cupertino in cui compaiono le prime tracce di iOS 6.0

I dubbi per gli sviluppatori sono sottolineati anche da MacStories e riguardano la dimensione delle applicazioni. Infatti Apple limita la dimensione delle applicazioni scaricabili da reti 3G a 20 megabyte (sotto copertura WiFi non ci sono limiti).

Con l’introduzione di iPad 3 e con una conseguente risoluzione maggiore, in teoria il limite dovrebbe essere portato almeno a 40 megabyte, un po’ come successe in occasione del lancio di iPhone 4 con il display Retina con l’adeguamento anche delle compagnie telefoniche che spostarono i limiti imposti al traffico addirittura sei mesi prima del lancio dello smartphone.

Mancano solo pochi giorni e poi ogni dubbio o perplessità avrà risposta dalla stessa Apple.

Via | 9To5Mac

1,056 Visite


1 Commento

  1. Ma quel navigatore in alto è un app reale o un concept?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice