In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I migliori accessori per i dispositivi iOS presentati all’IFA di Berlino [Completo]



All’IFA, fiera mondiale per l’elettronica di consumo in corso a Berlino, fino ad oggi, le aziende produttrici stanno presentando diversi accessori per smartphones e tablet. Vi riassumiamo in un unico articolo tutti gli accessori degni di nota.

Keys ProPlus di Zagg

Zagg ha presentato una nuova cover rigida con tastiera per iPad, la Keys ProPlus realizzata in metallo con tastiera Bluetooth retro-illuminata con luci di 7 colori differenti che l’utente può scegliere con un pulsante. La cover offre, tra le varie funzioni, anche la regolazione del volume, i tasti per il controllo dei file multimediali e i tasti per il copia e incolla.

   

 La cover si chiude grazie a dei magneti che permettono di fissarla all’iPad per rendere più comodo il trasporto. In questa situazione lo schermo del tablet risulta completamente protetto e il metallo con cui è realizzata si abbina alla perfezione con il dispositivo Apple. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda. 

Via | Macity

iUSBport di HyperDrive

iUSBport sostituisce il predecessore noto come CloudFTP ed è un prodotto per i dispositivi iOS o Android che permette di collegare qualunque dispositivo di memorizzazione USB (Hard Disk e chiavette USB) rendendo disponibili i contenuti via wireless. E’ possibile inviare contenuti HD in streaming a tre dispositivi contemporaneamente oppure effettuare un trasferimento in entrata e uscita fino ad otto dispositivi.

 

 iUSBport si può facilmente portare in tasca, viste le dimensioni ridotte e crea una rete Wifi dedicata ma collegandolo ad internet può sincronizzare i dati con i servizi di storage online come Dropbox. Sull’accessorio è presente un display LCD per visualizzare l’indirizzo IP e altre informazioni per i collegamenti FTP/SMB/uPnP/DLNA. Il prezzo sarà di circa 99,95 dollari e sarà disponibile per l’acquisto entro due o tre settimane.

Via | Macity

STOR.E CLOUD di Toshiba

La Storage Peripheral di Toshiba ha annunciato un dispositivo di storage personale denominato STOR.E CLOUD che permette agli utenti di archiviare grandi quantità di dati e di avere accesso tramite tablet, smartphone e computer. L’accessorio è compatibile con i sistemi Windows, Android e iOS con una spazio a scelta tra 2 TB e 3 TB.

L’installazione è molto semplice, basta collegare STOR.E CLOUD al router, avviare il software d’installazione e scegliere un nome utente ed una password. A differenza di soluzioni di cloud backup, questo dispositivo consente di avere i file tra le proprie mura e non in una destinazione sconosciuta. STOR.E CLOUD sarà disponibile da ottobre ma il prezzo non è ancora stato comunicato.

Via | Macity

EyeTV Mobile per iPhone e iPad di Elgato

Il sintonizzatore per la TV digitale terrestre per iPhone e iPad, la EyeTV Mobile di Elgato, presentata nei giorni scorsi è il prodotto ideale per chi volesse visualizzare i canali TV sul proprio dispositivo iOS. L’accessorio è davvero piccolo, leggero e molto comodo, pesa solo 14 grammi ed integra un’antenna telescopica oppure con un adattatore può essere collegato all’antenna centralizzata.

 Il sintonizzatore si collega al dock di iPad o di iPhone e le funzioni sono gestite dall’applicazione gratuita dell’azienda. Oltre a visualizzare i canali TV, è possibile mettere in pausa o registrare le trasmissioni sul proprio dispositivo per rivederle con tutta calma. Tra le altre funzioni è da ricorda la guida alla programmazione che permette di consultare tutti i programmi dell’intera settimana.

Via | Macity


Hyperjuice 2 di Sanho

Se avete necessità di una buona batteria di riserva per ricaricare i vostri dispositivi, l’Hyperjuice 2 di Sanho potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una batteria portatile che consente di ricaricare due iPad e un MacBook contemporaneamente grazie ai connettori presenti sull’accessorio.

 

L’HyperJuice 2 funzione con tutti i MacBook da 11 a 17 pollici, tutte le versioni di iPad e iPhone. Si ricarica con circa 4 ore di alimentazione e permette di mantenere attivo il nuovo iPad per circa 44 ore oppure un MacBook fino a 26 ore mentre l’iPhone può essere ricaricato completamente per 24 volte.

Sulla scocca è presente un display che indica la temperatura dell’accessorio, il tempo per la ricarica e la carica della batteria utile per i dispositivi. L’HyperJuice 2 di Sanho avrà un costo di 249 euro.

Huk di iDeacosy

Huk di iDeacosy è un accessorio semplice ma molto pratico che, applicato alla scocca posteriore di iPad, permette una facile e comoda impugnatura eventualmente anche con un solo dito, grazie all’anello integrato. Non si tratta di una ventosa né di un accessorio con adesivo, può essere lavato e pulito e poi riapplicato anche su legno levigato, plastica o qualsiasi materiale liscio, reggendo fino a 3 kg di peso.

Questo accessorio sarà in vendita sul sito iDeacosy ad un prezzo di circa 10 euro.

Via | Macity

Cardette 3 di Moshi

Cardette 3 è il nuovo prodotto di Moshi presentato all’IFA di Berlino. Si tratta di un card reader portatile basato sulla tecnologia USB 3.0. L’accessorio integra il cavo di collegamento per il computer che si raggiunge facendo scorrere il pannello posteriore. Oltre a due porte USB, Cardette 3 offre anche i vani in cui alloggiare tutti i principali formati di memory card.


Si tratta di un card reader studiato e realizzato per gli appassionati e anche i professionisti della fotografia e dei video che desiderano sfruttare il massimo delle prestazioni dai propri dispositivi. Cardette 3 sarà disponibile da ottobre al prezzo di 49 dollari e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Via | Gizmag

Smart Mount di Tangram

Lo Smart Mount presentato da Tangram corrisponde perfettamente alla filosofia Apple, ossia qualcosa di bello ed elegante, utile e pratico. Si tratta di una sottile barra da applicare ad una parete e con il dock integrato permette di utilizzare iPad come accessorio audio o video grazie all’applicazione abbinata gratuita. 

  

La musica è riprodotta grazie ad un potente sistema di speaker con 40 Watt di potenza e, oltre ai file audio e video, grazie a questo accessorio iPad può essere impiegato anche come cornice fotografica. Lo Smart Mount integra anche il Bluetooth che permette di riprodurre i file audio anche quando il dispositivo non è alloggiato nell’accessorio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Trangram.

Via | Macity

Pearl Card, Pearl Key e Pearl Pen di iPearl

Se cercate dei connettori comodi e tascabili per i dispositivi iOS, iPearl ha proposto tre interessanti novità. La Pearl Card ha le dimensioni identiche a quelle di una carta di credo e integra un connettore USB e quello Dock per i dispositivi Apple. Si può trasportare comodamente in tasca o nel portafogli per avere sempre a disposizione un cavo per ricaricare o sincronizzare iPad, iPhone o iPod. Nella parte superiore è integrato un led che funziona da lampadina di emergenza e una piccola batteria d’emergenza permette di ricaricare iPhone fino al 15% della batteria.

  

La Pearl Card offre anche modelli con mini USB e micro USB per sincronizzare o ricaricare altri tipi di dispositivi.
La Pearl Key ha le dimensioni di una chiave d’automobile con la possibilità di essere inserita nel portachiavi. Integra un connettore USB, connettore Dock e un lettore di schede di memoria. Anche per questo accessorio è disponibile la versione mini USB e micro USB.

 

In ultimo, la Pearl Pen che ha una forma leggermente ovale e si può utilizzare come stilo a punta morbida da utilizzare sul display dell’iPad mentre, una volta aperto, svela due piccoli connettori USB e Dock per la sincronizzazione e ricarica di tutti i dispositivi Apple.

Per ulteriori informazioni e altri prodotti, è possibile visitare il sito iPearl.

Via | Macity

i-FlashDrive HD di Photosmart

Il nuovo i-FlashDrive HD di Photosmart non solo permette di aumentare la capienza dei dispositivi iOS ma anche di condividere e scambiare file con Mac e PC. Da una parte si trova il connettore USB mentre nella parte superiore si trova il connettore dock e l’utente può facilmente trasferire i dati dalla memoria al computer o al proprio dispositivo iOS semplicemente collegando l’accessorio.

  

Quando la chiavetta viene collegata ad iPad, iPhone o iPod, grazie all’applicazione integrata è possibile accedere a tutta la musica e ai documenti contenuti. i-FlashDrive HD è disponibile nelle capacità di 8GB, 16GB, 32GB e 64GB: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito PhotoFast.

Via | Macity


In.Sight e In.Sight Baby Monitor di Philips

La nuova videocamera Philips In.Sight permette di tenere sotto controllo casa e ufficio, collegandosi alla rete Wifi ed entrando in funzione quando rileva un movimento nel raggio di inquadratura. Invia automaticamente una notifica all’applicazione e registra un video che salva automaticamente sull’account Dropbox dell’utente che può rivedere il filmato per capire cos’abbia fatto attivare l’allarme oppure può guardare lo streaming in diretta sul proprio dispositivo. L’installazione è semplice, non servono cavi e la configurazione è automatica. L’applicazione genera un codice QR sul dispositivo e, una volta inquadrato dalla videocamera questa si configura da sola.

Molto simile alla videocamera precedente anche la versione Baby, dotata di un sensore ancora più sensibile per tenere sotto controllo i bambini più piccoli.Oltre a trasmettere audio e video questa versione integra anche uno speaker per consentire ai genitori di parlare con il bambino e far sentire la loro voce. La versione Baby Monitor è dotata anche di sensori per rilevare la temperatura e l’umidità della stanza in cui è collocata.

InRange di Philips

Philips InRange è un dispositivo compatto e sottile che, grazie all’applicazione abbinata, crea un collegamento con gli oggetti o le proprietà che vogliamo tenere sotto controllo. Si può applicare al mazzo di chiavi, nel portafogli (ha le dimensione di una carta di credito), nella valigia o anche nella cover di un portatile e l’utente può avere sempre sotto controllo il proprio oggetto, impostando la distanza massima entro cui questo deve rimanere. Se cambia la distanza o il collegamento si interrompe compare una notifica sul dispositivo iOS. Allo stesso modo, se non troviamo il nostro dispositivo iOS tramite il pulsante di InRange possiamo far emettere un allarme sul dispositivo per poterlo localizzare.

Bluetooth Hi-Fi e Philips TwinPlay di Philips

Il Philips Bluetooth Hi-Fi permette di trasformare gli speaker tradizionali in sistemi audio senza fili per ascoltare la musica senza la necessità di collegare il proprio dispositivo con il cavetto. Il design è molto curato e presenta finiture lucide molto eleganti. In

 

Infine ricordiamo Philips TwinPlay per l’auto, un sistema composto da due schermi e una base dock da applicare all’accendisigari dell’auto. Collegando il dispositivo iOS alla base, i contenuti multimediali e video vengono trasmessi in streaming via cavo a due schermi, disponibili da 7 e 9 pollici che si possono applicare con un kit opzionale al poggiatesta dell’auto.

Via | Macity

Nüüd Case di LifeProof

LifeProof è una delle ultime aziende che hanno preso parte alla fiera IFA di Berlino lasciando agli occhi di tutti gli appassionati un vero e proprio gioiellino. Si tratta del Nüüd Case, una particolare custodia per iPad di seconda e terza generazione con conformità IP-68 che consente di immergere completamente la tavoletta in acqua senza perdere l’accessibilità ai tasti e agli ingressi (dopo l’estrazione dal fluido ovviamente), e senza perdere la qualità del display.

Nüüd Case di LifeProof Nüüd Case di LifeProof

Le feature di questo accessorio sono infinite. Innanzitutto la possibilità di avere il display senza fastidiose patine causate da pressione eccessiva è già dire tutto, ma i dettagli che accompagnano quest’ultimo sono davvero moltissimi. Il Nüüd Case si abbina con altri due accessori: Cover+ e Lifejacket Floats. Il primo è necessario per la protezione frontale del device, il secondo invece consente addirittura il galleggiamento dell’accoppiata accessorio/iPad evitando lo smarrimento al mare o in piscina.

Inoltre tutti i tasti sono accessibili e tutti gli ingressi sono protetti da appositi supporti che consentono l’impermeabilizzazione totale e sicura, oltretutto certificata. L’ingresso minijack dispone anche di una prolunga stagna per la connessione sicura.

Nüüd Case di LifeProof Nüüd Case di LifeProof Nüüd Case di LifeProof

Il bundle senza “salvagente” è già disponibile presso la pagina LifeProof al prezzo di 124€. Davvero sensazionale!

Qual’è la vostra opinione in merito ai nuovi prodotti presentati?

3,550 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice