In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tutte le novità di iOS 6 beta 3 raccolte per voi in un unico articolo [IN CONTINUO AGGIORNAMENTO X10]



Apple ha appena rilasciato il nuovo iOS 6 beta 3 per gli sviluppatori e in questo articolo, come di consueto, vi andremo a proporre l’elenco di tutte le novità presenti in questa nuova release.

Partiamo subito dicendo che si tratta della build 10A5355d disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad. La versione OTA per iPhone 4S  pesa 347 MB mentre per il nuovo iPad 424 MB.

Per tutte le novità introdotte con la prima beta di iOS 6 vi invitiamo a leggere l’articolo redatto dallo staff di iSpazio cliccando qui. Di seguito vi proponiamo le novità rilevanti che riscontreremo nell’utilizzo di iOS 6 beta 3.

1) Nuove impostazioni per l’applicazione Mappe disponibili nelle impostazioni:

2) Sempre nell’applicazione Mappe ora è possibile vedere nella modalità satellite le stazioni della metro, ecco un esempio e sinistra la versione con iOS6 beta 2 e a destra iOS6 beta3, in basso trovate la versione su iPad:

 

3) Aggiunte nuove lingue in Siri: Spagnolo (Stati Uniti), Spagnolo (Spagna), Tedesco (Svizzera);

4) Non è più possibile salvare gli screen dell’AppStore, delle singole applicazioni, nel rullino;

5) Su Safari per iPad ora Cronologia, Preferiti e Elenco lettura ora sono raccolti in un unico tab con la possibilità di selezionare una delle tre;

Inoltre è stata aggiunta una barra di progresso che va a sostituire l’icona dei segnalibri che mostra l’avanzamento del download degli articoli per “Elenco lettura”

6) Apple con l’uscita di iOS6 beta 3 ha iniziato a rilasciare le email create con iCloud con estensione @icloud.com, tutti i nuovi utenti che abilitano la funzione mail di iCloud da un Apple ID o che registrano per la prima volta un Apple ID riceveranno l’email con estensione @icloud.com. Tutti gli utenti che creeranno un account con iOS6 beta 3 potranno inviare email con estensione @icloud.com solo dal sito beta.icloud.com. Gli utenti iCloud con email @me.com che utilizzeranno la beta 3 riceveranno un indirizzo @icloud.com che corrisponderà all’indirizzo @me.com;

7) Aggiunte le icone in Impostazioni ->Privacy; Grazie Gabriele per la segnalazione

8 ) Nuova modalità per attivare/disattivare il silenzioso su iPhone:

9) Dalle prime prove sembra che Siri ora scandisca meglio le parole e la voce sembra meno metallica, vedremo con i prossimi test;

10) Ora Siri risponde anche con informazioni riguardanti informazioni locali, come ad esempio la ricerca di stazioni di benzina, in precedenza chiedeva la ricerca via web ora invece appare un elenco con tutti i benzinai: Si ringrazia Faxy per la segnalazione 

 

Ovviamente nonostante ho cercato in Teramo, quindi una località ben precisa vengono forniti solo i risultati nella zona di Roma, speriamo che con la versione finale verrà implementato in tutta Italia, questo dipende anche da Yelp, il servizio utilizzato per la ricerca.

.1

Non appena vengono scoperte nuove modifiche rilevanti introdotte con questa nuova beta di iOS, aggiorneremo l’elenco con eventuali screenshot. Se trovate novità non segnalate fatecelo sapere tramite i commenti! Qui potete consultare tutte le novità della beta 2 di iOS6

3,430 Visite


10 Commenti

  1. aggiunta in musica – EQ – la modalità notturna

  2. Non capisco, cosa vuol dire:
    ‘Non è più possibile salvare gli screen dell’AppStore, delle singole applicazioni, nel rullino’

    Non si possono fare screenshot in AppStore o nelle app? Grazie.

    • Certo si possono fare ancora gli screenshot solo che nella beta 1 e 2 tra le scelte di condividere ecc. C’era un pulsante apposito per salvare direttamente lo screenshot :)

  3. Ora Chrome funziona, non va in crash all’avvio

  4. Piccolo OT: è possible avere iOS in inglese e avere in italiano? Lo so che può sembrare stupido ma io vivo in uk e uso iOS in inglese, solo che per un mio difetto di pronuncia Siri non sempre capisce la mia pronuncia inglese.. Qualcuno mi sa dire? Grazieeeeee :)

    • Certo che sì: la lingua del dispositivo la imposti in Generali -> internazionale, quella di Siri in generali -> siri.
      Fino a questa beta, si usava iOS in italiano e Siri in inglese perché non era localizzato, quindi è ovvio che si possa fare anche il contrario nella beta, dove c’è siri in italiano. Se hai iOS 5, non hai Siri in italiano, quindi non puoi. Aspetta questo autunno, quando uscirà iOS 6 con siri anche in italiano.

      • Gracie Mille per la risposta!! :)
        Io ho ancora un 3Gs in attesa che esca il nuovo iPhone, quindi siri l’ho provato solo tramite qualche amico. Quello era il mio unico dubbio, ora non mi resta che aspettare che esca il nuovo iPhone con iOS 6 :)
        Grazie ancora!! ;)

  5. Su iPhone 3Gs ho notato problemi conio menu Notifiche.
    Non funziona in modo stabile l’organizzazione dell’ordine delle notifiche, e a volte non ricorda le modifiche effettuate

  6. Credo che abbiamo aumentato anche la conoscenza a livello sportivo di Siri. Se gli chiedi i giocatori di una squadra, ti risponde con tutti i nomi di tutti i giocatori della squadra e relativo numero di maglia.
    Se gli chiedi di un giocatore specifico, ti risponde con un bagde con le principali informazioni del giocatore…

  7. Hanno aggiunto anche il periodo di utilizzo…finalmente

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice