In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tutte le novità dell’iOS 5.1 beta 1 raccolte per voi in un unico articolo su iPadevice [IN CONTINUO AGGIORNAMENTO X6]



Apple ha appena rilasciato il nuovo iOS 5.1 beta 1 per gli sviluppatori e in questo articolo, come di consueto, vi andremo a proporre l’elenco di tutte le novità presenti in questa nuova release.

Partiamo subito dicendo che si tratta della Build 9B5117b disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad. La versione per iPhone 4S ad esempio pesa 800MB, mentre quella per iPad 2 (wifi+3g) 727Mb.

 

Al momento non sembrano esserci sostanziali novità, probabilmente per il fatto che l’azienda di Cupertino si è concentrata principalmente a risolvere il problema della scarsa durata della batteria. Questo però potremo dirlo solo fra un giorno o due.

Per ora riguardo il changelog vi segnaliamo quanto segue:

1La prima novità sembrerebbe essere il miglioramento del sistema di dettatura con Siri su iPhone 4S, compreso quello per le app di terze parti. Il documento pubblicato da AppAdvice però lascia alcuni dubbi legati alla frase “Sui dispositivi supportati”, dato che attualmente solo l’iPhone 4S supporta il nuovo assistente vocale Siri.

2Sotto la voce “Localizzazioni” di Impostazioni è stata aggiunta una nuova icona della geolocalizzazione (la “geofence”) per diminuire l’uso della batteria da parte dell’app Reminders.

3 (Solo per utenti americani) Adesso è possibile sincronizzare la propria libreria di iTunes Match con la connessione ad internet offerta dal proprio operatore.

 

4. Non è più possibile utilizzare scorciatoie di sistema sulla springboard. Ricordate applicazioni come Icon Project? Con il nuovo aggiornamento non potranno più essere utilizzate. [grazie a 8mobile che ce l’ha seganalata nei commenti]

5. Nuova icona per il servizio iTunes Match (disponibile solo negli States) all’interno dell’applicazione iPod. [grazie a Michael per la segnalazione]

  

6. Un bug impedirebbe la corretta visualizzazione della localizzazione italiana, mentre inserendo la lingua inglese possiamo vedere come tutto funzioni perfettamente.

  

Aggiornamenti 2-3 Via | 9to5mac

4,091 Visite


19 Commenti

  1. Yess, grazie apple speriamo bene :)

  2. Quel plurale si riferirà ai 4S in senso generale. Non mi illudo per non rimanere deluso (visto che ultimamente Apple ci sta mettendo del suo per farlo…)

  3. offrire le api agli sviluppatori per far sì che siri venga integrato in tutte le app ios sarebbe fantastico. Sicuramente in futuro sarà così, come lo è stato per altre features, inizialmente utilizzabili solo nelle app base, ed in seguito aprte agli sviluppatori

  4. Qualcuno sa se questa beta risolve i problemi di lentezza e stabilità (safari in primis) dell’iPad originale?

    Thanks

    • Mi Sa che il nostro vecchio Ipad sarà tagliato fuori ,le ho provate tutti ed a ora e diventato qualsi inutilizzabile rimpiango la 4..3 5 l.

      • Si deve vedere anche le “aspettative” e le “pretese” di ogni utente. Io ad esempio mi sono quasi sentito “costretto” a passare al 2 perchè già col 4.x mi sembrava lentissimo abituato al 3.x su iPad 1

      • Io sono addirittura tornato al 4.2.1 e mi sa che non mi muovo piu’ da li… Anche se sono sempre con l’orecchio teso a capire come vanno i firmware successivi! In piu’ poi c’e’ il problema per il downgrade e allora siamo a posto!

      • ma quali “aspettative”? Se Apple mi “costringe” a fare l’upgrade, perchè le nuove release di pages, keynote, ecc. ad esempio, richiedono l’ios5, e visto che l’iPad 1 *sembrerebbe* essere supportato (non è stato tagliato fuori ufficialmente, come l’iphone 3G) non mi sembra una “pretesa” eccessiva che PER LO MENO non crashi!! Ora non voglio tutte le funzionalità dell’iPad2, mi va bene anche una versione ridotta del firmware, ma che almeno non sia buggato cavolo! Sempre 700epassa€ è stato pagato, poco più di un anno fa.

  5. se mi reintroducessero l’airplay display mirroring su Ipad 1, sarei ampliamente a posto..

    Nessuno sa se si può “forzare” in qualche modo ??

  6. Io non so voi, ma per quel che mi riguarda il problema della batteria non esiste. Ho comprato un IPad2 wifi/3G lunedì scorso (21/11), aperta la confezione, acceso, batteria al 77%. Scaricato il 5.0.1, scaricate le applicazioni, push attivato così come il “notification center” e la batteria mi ha mollato sabato 26 ed è stato parecchio usato durante quei giorni (giochi e non solo).

    • non è un problema di tutti grazie a dio. si crea un errore nel backup e generalmente ripristinando il disp. da zero e non rimettendo il backup precedente torna tutto a posto, almeno, io l’ ho scampata facendo così

    • Guarda anche io ho un’ipad 2 con 3g e non ho problemi di batteria… Pero ho un ihpone 4s che in una giornata, utilizzandolo poche volte, mi arriva a meno del 10% di batteria. È impressionane la velocità con cui scende la percentuale

      • Sono nella tua stessa identica situazione. Speriamo che finalmente con il 5.1 si risolva sto problema perché comincia davvero a seccarmi..l

  7. è vero ipad 1 inutilizzabile con os5. ho sempre avuto la sensazione che lo fanno un po apposta che con il passare del tempo e facendo gli ultimi aggiornamenti i dispositivi vanno peggio. bisogna avere il fegato di fermarsi con gli aggiornamenti un po prima. infatti ora sono molto pentito di aver aggirnato ipad1 a os5 cosi come mi è successo precedentemente con iphone3g che con os4 non é andato piu bene costringendomi a passare a iphone4. credo che questa sia una politica scorretta.

    • Il problema è che spesso ti costringono ad aggiornare. Io per esempio ho dovuto farlo perché (assurdo) garage band su iOS 4 non permetteva di regolare il volume di ingresso del microfono!!!

      Piuttosto spero che almeno facciano con iPad quello che fecero con iOS 4 e iphone3g, cioè presero arto del problema e fecero uscire un firmware che correggeva (solo in parte ormai) il problema.

      Devo dire che se avessi visto per la prima volta l’ipad comportarsi come il mio oggi, con ios5 sopra, non lo avrei mai comprato.

  8. il mio iPad 1 32Gb wifi+3g con iOS 5.0 va benissimo non è diventato lento come dite, ovviamente risente del procesore più lento rispetto il 2.

  9. Secondo me, Apple dovrebbe pensare a correggere i numerosi bug che affliggono di nuovo la parte telefonica di iPhone4s, invece che concentrarsi solo sulla batteria. Attualmente l’iPhone4s (con TIM) se resta più di 40 minuti in una zona senza campo impiega un tempo indefinito per ritrovare il campo, tanto che si rende necessario nella maggior parte dei casi un riavvio o un passaggio nella modalità aerea (comportamento forse causato da qualche trucco per minimizzare il consumo di batteria). Nel registro chiamate, tutti i numeri chiamati anteponendo il codice #31# per nascondere l’id utente, se chiuso e riavviato si ripresentano senza codice, anche se questo è memorizzato in rubrica. Tale comportamento anomalo si evidenzia anche in caso di caduta della chiamata quando viene riproposta.
    Non esiste la possibilità di scegliere se usare la rete GSM/EDGE o la WCDMA sia per i dati che per la fonia.
    Buchi di fonia nell’handover 2G-3G e lentezza nella selezione del codec audio negoziato con la rete, si avverte una assenza audio o una eco elevata.
    Speriamo che iPhone venga considerato da Apple come un telefono e non solo come un bel iDevice.

  10. Scusate ma qualcuno sa perchè con con ios 5 è stata rimossa la possibilità di vedere i testi dei brani?
    Adesso è stata ripristinata????

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice