In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tutta la vita digitale è racchiusa in un iPad | Infografica



Utilizzando un dispositivo come iPad gli utenti si saranno accorti come questo riesca ad inglobare molti accessori, diversi tra loro. Chi ha un iPad può fare a meno di molte altre cose che era abituato ad avere con sè con un risparmio non indifferente.

L’infografica mostra come Apple, con il proprio tablet, sia riuscita a riunire in un solo dispositivo agende, videogiochi, reader per libri e giornali, riproduttori musicali, console di gioco, computer portatili e lettori DVD. Attualmente il tablet è utilizzato principalmente per la navigazione su web, per le applicazioni social, per giocare e guardare video e filmati.

Un unico dispositivo con un costo relativamente contenuto riesce quindi a soddisfare esigenze diverse, risultando più comodo e largamente utilizzabile.

Anche per voi iPad ha sostituito altri accessori o si è affiancato ad essi? Fatecelo sapere nei commenti!

Via | FunkySpaceMonkey

801 Visite


9 Commenti

  1. L’iPad non è un computer portatile e ce ne vorrà ancora un po’ prima che lo diventi: è questo il suo grande limite. Poteva essere davvero una rivoluzione, ma – finora – è solo un bel giocattolino.

    • La pensi così forse perché non cel’hai oppure sfrutti un minimo delle sue potenzialità. Molti lettori di questo sito l’hanno sostituito al proprio portatile in ufficio. L’unica cosa che serve e avere mentalità aperta e cercare le applicazioni dedicate per i diversi utilizzi. Devo analizzare dei dati, uso numbers, presentarli? Nessun problema in meno di 15 minuti la presentazione è pronta con Keynote. Riunione con il capo? Stylus e OneNote. Registro anche quello che dice mentre prendo appunti così non mi scappa nulla. Devo rispondere a lunghe mail? Doc con tastiera. Ricerca bibliografica? No problem! PubMed cerchi e leggi gli abstract con facilità! Archivio i paper completi e li gestisco con iAnnotate.

  2. Che strano, pensavo di aver commentato. Se la vostra politica è quella di eliminare i commenti che non elogiano l’iPad, complimenti. Ed io che vi seguivo anche su Twitter. Defollowati all’istante. Buona serata. Ps. chi scrive è possessore di più prodotti Apple, ma non per questo bisogna avere il prosciutto sugli occhi e ingannare chi legge. Ridicoli.

    • Scusate, ammetto la mia colpa sul commento appena lasciato: non m spuntava più quello vecchio e pensavo fosse stato eliminato. Riporgo le mie scuse. Adesso rispondo all’altro: capisco che voi lo dobbiate pubblicizzare, ma non penso si possa affermare che l’iPad ed un portatile abbiano le stesse funzionalità. 1) Possibilità di editing dei file word non uguale a quella di un portatile 2) difficoltà nella scrittura a lungo termine 3) Gravissima pecca: nessuna porta Usb, quindi o ti basi sul Cloud o hai finito. Ok internet, i film e la musica. Ma un portatile è altro.

      • Dipende da quello che fai. Nessuno dice che è un portatile. Ma io non mi trovo d’accordo con te sul “bel giocattolino”. Il mio pc circa un anno fa si era rotto e mi era rimasto solo iPad. Ho sentito l’esigenza di un nuovo portatile solo dopo 5 mesi. Sopratutto perché, avevo necessità di fare alcuni lavori un po “pesanti”. Detto ciò il mio iPad è rimasto l’unico che porto al lavoro, e il portatile mi serve da base dove archiviare i dati, e fare i lavoroni.

  3. L’ho comprato pensando di comprare un giocattolino…. Mi son trovato un portatile ed un iMac utilizzati il 75% di meno…

  4. Personalmente non posso fare a meno di un pc o di un notebook per lavorare, ma l’iPad mi semplifica di molto la vita in mobilità. Per non dire che a casa il mio pc prende polvere.
    Anche la nuova telecamera ha migliorato le mie possibilità in ambito lavorativo (a volte poter fotografare un documento che sul momento non si ha la possibilità di fotocopiare, puó evitare inutili perdite di tempo), quella precedente era quasi inutilizzabile.
    L’agenda? Cos’è? Io ho il mio iPad con la mia app per segnarmi un appunto veloce con lo stilo Ed inviarlo alla mia casella mail ( addio foglietti ‘volanti’), il calendario e le attività da sincronizzare col mio outlook, leggo le mail e rispondo alle stesse dove e quando voglio.
    Mi sento soddisfatto di utilizzarlo perchè mi rende la vita più facile.

  5. Ancora con questa porta usb…
    “Defollowati” sembra quasi un’offesa :)

    • “Ancora con questa porta usb” : esattamente. Perché, Ancora, la si usa. Ancora è fondamentale. Ancora, molti utenti Apple sono stufi di dover passare per iTunes per trasferire file sui propri prodotti Apple (non lo dico io, la prova la si può rintracciare nei commenti in numerosi forum a tema). Ancora c’è gente che non sa nemmeno cosa significa “cloud”, che tiene alla propria privacy e non è disposta a inserire quello che per anni ha tenuto sul suo pc, su una “nuvola virtuale”. Non nego che potrebbe essere il futuro, che bisogna guardare avanti e tutto il resto ma “Mente aperta”, a mio parere, non deve coincidere con “Mente soggiogata da qualunque cosa fa la Apple, che comunque sarà un successo”. Questo modo di pensare è osservabile in molti casi, mai che un cosiddetto “apple fanboy” dica: “Si, questo prodotto è una figata, però forse qualcosina andava rivista”. No. Tutto perfetto. Così, secondo me, si cade nel ridicolo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice