In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

TSMC a pieno regime durante i periodi di costruzione del processore dell’iPad 3



Lo scorso Marzo voci di corridoio suggerivano che Apple avrebbe potuto considerare di dare il contratto per produrre il suo chip alla Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC). Il chip A6 sembra sarà prodotto tramite il processo a 28-nanometri di TSMC e sarà in arrivo nel secondo trimestre del 2012, opportunamente in corrispondenza dell’atteso debutto dell’iPad 3.

DigiTimes ieri mattina ha riportato una conferma da parte del capo della TSMC, Shang-yi Chiang, circa la sua azienda e il fatto che essa si stia preparando per la produzione in gran quantità dei processori da 28 nanometri.

Ecco quanto dichiarato da Chiang:

La TSMC ha ricevuto ordini a sufficienza per utilizzare appieno la capacità produttiva del suo processo da 28 nm. La tecnologia di questo suo processo da 28 nm sarà disponibile per la produzione massiva nei primi mesi del 2012.

Chiang ha anche detto che TSMC inizierà il prossimo anno la ricerca nell’ambito del processo da 14 nanometri e si aspetta di iniziare la produzione del volume sul nodo nel 2015. Verranno utilizzati wafer da 18 pollici per produrre i processori da 14 nanometri poichè ciò è d’aiuto per abbassare i costi di produzione. Musica per le orecchie di Apple!

Come ben sapete, al momento Samsung fornisce ad Apple dei chip di memoria per i dispositivi. Ancora più importante, Samsung produce anche i processori A4/A5 per iPhone, iPad ed iPod, costruendoli secondo i progetti interni dell’azienda di Cook.

Con il Giappone diventato l’ultimo campo di battaglia legale tra Apple e Samsung e le segnalazioni di interruzione dell’ordine che potrebbe togliere cinque miliardi di dollari l’anno dalla riga di fondo del bilancio di Samsung, non ci vuole uno scienziato dalla spiccata intelligenza e tecnicamente competente per capire che Apple sta lentamente prendendo le distanze da Samsung. A tale proposito, TSMC sembra essere il sostituto più probabile nel comparto del silicio.

Via | 9to5Mac

300 Visite


2 Commenti

  1. Sorpresona!!!! Ipad 3 a marzo/maggio non lo avrei mai detto!!!

  2. io sono dell’idea che uscirà prima di natale.. sarebbe un bel regalo :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice