In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tre possibili scenari per la Apple iTV secondo Piper Jaffray



Pare essere iniziata ufficialmente la ricerca dei componenti e dei pannelli per la creazione della iTV, nuova idea Apple. L’obiettivo di casa Cupertino è quello di entrare in un mercato dove ancora manca il marchio di mela, offrendo agli utenti una nuova ed unica esperienza televisiva. Ecco le parole di Gene Munster di Piper Jaffray.

 

L’Apple Tv rappresenta un prodotto di nuovissima concezione, una televisione che integra sistema operativo iOS, e che allo stesso tempo offre una serie di caratteristiche che le tv di ultima generazione non possiedono. Tutto ciò, sempre più che una semplice idea, a confermarlo anche le parole di Gene Munster di Piper Jaffray

Abbiamo recentemente tenuto un colloquio con un importante fornitore di componenti di TV di ultima generazione, contattato da Apple riguardo le potenzialità dei propri componenti per display televisivi

Le voci sul possibile debutto di Apple nel mercato delle TV si fanno sempre più insistenti, molte fonti parlano di prototipi di televisioni dotati di sistema operativo iOS, con retroilluminazione dinamica, tecnologia Siri integrata e chissà quali altre novità. Proprio ieri Munster ha descritto durante un’intervista, tre possibili scenari per la iTV del futuro.

Il primo scenario è quello che Gene Munster descrive come lo scenario più semplice. Sotto questa configurazione la iTV diventerebbe molto più di una semplice televisione. Apparentemente descritta coma una TiVo, questo scenario permetterebbe la visualizzazione anche in un’unica interfaccia il servizio televisivo, la possibilità di completare un noleggio di film e altri servizi da iTunes.

Il secondo scenario è quello descritto come una Live TV + Web  combo. Oltre ad offrire il servizio TV in diretta tramite la rete dei canali, l’iTV potrebbe anche integrare la visualizzazione dei servizi offerti da fornitori di contenuti come Netflix e Hulu Plus.

Il terzo ed ultimo scenario è quello definito da Munster come una iTunes television subscription, ovvero una televisione con abbonamento iTunes. Questa scelta rappresenta lo scenario più sofisticato e più improbabile tra i tre, anche se in molti ammettono la loro preferenza proprio per quest’ultima opzione. Si tratterebbe di TV a pacchetti, che ovviamente dovrebbe affrontare le molte problematiche relative agli accordi di licenza con le reti e altri fornitori di contenuti.

9to5MC ha però evidenziato un problema, un limite che non permetterebbe alla TV Apple di essere scelta da chiunque: la connessione internet, ovvero coloro che non dispongono di una connessione illimitata di dati dovranno considerare questo costo aggiuntivo al loro acquisto.

Concludo l’articolo inserendovi la frase proprio di Munster, riguardo la Apple TV: finalmente ora, ci sarà sempre qualcosa di bello in iTV. Speriamo davvero di poter testare personalmente la veridicità di questa citazione in un futuro magari non troppo lontano.

Via | PadGadget

1,227 Visite


3 Commenti

  1. in realtà quello che interessa di più in una TV é la qualità dell’immagine e del suono (e per me anche il consumo d’energia)… vedremo se Apple saprà innovare!

  2. Mi spiegate perchè Apple dovrebbe creare un iTV quando con un AppleTV riescono a fare le stesse cose…. e non c’è il vincolo del televisore?
    Chiunque può avere un AppleTV… non tutti possono avere un TV Apple!

  3. Giuppe72 non ha tutti i torti, secondo me.
    Se Apple sforna una nuova AppleTv e io voglio “adeguarmi”, spendo 120 euro… ma almeno tengo il mio “vecchio” led 46 senza cambiare tutto lo scatolone! :)

    Se a questo aggiungiamo che casa mia arriva a malapena la ADSL 2mega, dubito che possa godermi appieno tutti i contenuti…. anche se la storia ci ha insegnato che Apple tiene tanto all’hardware quanto ai contenuti/servizi (app, musica, video, libri, riviste ecc)…. quindi, gira gira, mi sa che è proprio in una sorta di TV con tanto di pacchetti on demand :-/

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice