In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Trasforma il tuo iPad in una console musicale con DJ Rig, l’applicazione di mixing più completa in assoluto! | Recensione iPadevice



DJ Rig (AppStore Link)

Nome:

DJ Rig
19,99

Categoria:

Musica

Quella che vi presentiamo oggi è un App dedicata al mondo del DJing. Dj Rig è la soluzione ideale, sviluppata da IK Multimedia, per sfruttare il proprio iPad, o il proprio iDevice, come una vera e propria console professionale! Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Dj Rig è una completa e performante App di mixing musicale a due deck per iDevice dotata di importing direttamente dalla libreria musicale, di autosync e beat match, e di qualità di registrazione molto elevata, proprio come una vera e propria console professionale. Insieme al mixer portatile iRig MIX, costituisce una coppia vincente per tutti i dj fan di Apple.

Sull’App Store sono tante le applicazioni concorrenti che hanno lo stesso scopo, ma nessuna di queste è semplice, potente ed intuitiva come DJ Rig. Gli effetti di cui dispone sono tantissimi, l’interfaccia è realizzata nel minimo dettaglio con un’ottima grafica, e le prestazioni che possiede sono davvero ottime. Vediamo insieme nel dettaglio alcune feature.

DJ Rig DJ Rig

Sincronizzazione dei brani e rilevamento delle battute

Queste due funzioni sono sicuramente il punto cardine di questa App. DJ Rig permette di sincronizzare in modo molto rapido due brani alla stessa velocità, non solo di rilevarne i BPM. Oltretutto, le canzoni importate saranno subito pronte al mix con una suddivisione in griglia delle battute, proprio come sui software desktop professionali.

Effetti

La suite di effetti presente in DJ Rig è un altro punto di forza abbastanza rilevante nella valutazione dell’App. Attraverso il modulo XY è possibile gestire i parametri degli effetti (che vanno dai più classici come il reverbero, il delay, i distorsori, i filtri, ecc.) in modo ottimale e veloce. Inoltre, sono presenti nuovi effetti creati appositamente per questa fantastica console virtuale, non potete perderveli!

Sampler

Dj Rig dispone anche di un ottimo sampler in grado di campionare suoni da banchi di memoria contenuti nell’App stessa, oppure da suoni esterni che verranno registrati col microfono del vostro dispositivo, e che potrete editare a vostro piacimento. I suoni poi saranno disponibili da 9 pad virtuali grazie ai quali potrete suonarli live.

Scratch con tecnologia CloneDeck

L’arte dello scratch è una cosa fondamentale per tutti i dj che si rispettino. Spesso, eseguire uno scratch in virtuale però non è mai la stessa cosa dell’esecuzione classica. Grazie alla tecnologia CloneDeck invece, DJ Rig è in grado di effettuare ottimi scratch su tutti i tipi di suono, riproducendo in modo fedele il comportamento di un disco di vinile.

X-Sync per iRig MIX

Grazie al collegamento dell’apposito mixer esterno al vostro iPad potrete sfruttare al meglio la funzione X-Sync, in grado di effettuare la sincronizzazione dei vostri brani con qualsiasi fonte audio esterna collegata all’apparato.

iRig console

Concludendo, possiamo sicuramente dire che DJ Rig è una App molto completa, che mostra i suoi punti di forza in modo sensazionale soprattutto se configurata con il mixer iRig MIX. L’applicazione è disponibile nell’App Store al prezzo di 1,59€, ed è compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch. Richiede iOS 4.3 o versioni successive.

Dj Rig: l’onnipresenza musicale nelle vostre mani.

2,127 Visite


6 Commenti

  1. Meglio o peggio dell’app djay?

  2. Una porcheria! Ma vi pagano per scrivere questi articoli? Non ė neanche in HD!

  3. Scusate ma è una pubblicità o una recensione imparziale???
    Se è la seconda corro a scaricarlo, se è la prima secondo me dovreste scriverlo a chiare lettere.

    • Pubblicità? E’ chiaro che alcuni utenti non capiscono il vero fine di iPadevice e iSpazio :) tutti i bloggers sono imparziali, mi occupo di musica, ho provato l’App e sinceramente mi è piaciuta. E’ innovativa rispetto alle concorrenti. C’è sempre qualcuno in disaccordo, ma i commenti sono sempre piacevoli 😉

  4. Ma è iPhone… sti furbetti di IK Multimedia!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice