In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Recensione iPadevice

Trasferire la propria musica su iPad senza bisogno di iTunes? Si può, con PwnTunes! [Aggiornato] | iPadevice Cydia Review



App Icon

Voto ipadevice:

5/5
5,40

Repository:

BigBoss

Spesso su sistemi operativi diversi da OS X, utilizzare iTunes non è la scelta più “funzionale”. Mentre molti si sono ormai convertiti alla concezione di libreria musicale tramite griglia, alcuni preferiscono ancora girare fra cartelle e cartelle per effettuare i propri ascolti. Bene, questo è possibile anche nel trasferimento musicale sui nostri iPad o altri iDevice tramite un semplice ma potente tweak: PwnTunes!

PwnTunes

Se siete stanchi di dover aprire ogni volta iTunes, spostare qui e li file, e lasciare che la CPU venga sfruttata troppo per trasferire la vostra musica sui vostri iPad, la soluzione c’è. Non si parla di un tweak recente come molti di voi sapranno, ma è giusto parlarne per l’importante ruolo che ha, e per la sua immediata compatibilità con iOS 5.1.1.

PwnTunes

All’installazione del tweak non comparirà alcuna nuova icona sulla Springboard, bensì un menù nelle Impostazioni attraverso il quale potrete rimediare ad alcuni errori rari che possono verificarsi nell’organizzazione della Libreria musicale. Il vero funzionamento si esprime invece nel collegamento dell’iPad al computer tramite il classico cavo USB.

PwnTunes  PwnTunes

Dalla classica schermata di gestione risorse sul PC come sempre sarà disponibile l’accesso al dispositivo, ma al suo interno verranno visualizzate nuove cartelle; nello specifico quella interessata porta il nome di My Music. Dentro di essa sarà possibile trascinare o copiare/incollare i brani interessati da trasferire sulla tavoletta, senza aver quindi bisogno di software appositi.

PwnTunes

Dopo aver completato il trasferimento, il gioco è ormai fatto. All’avvio dell’App Musica comparirà una schermata di breve durata (o comunque proporzionata a quanti brani sono stati trasferiti) che indica lo stato della riorganizzazione della libreria. Al termine del processo, verrà visualizzata l’interfaccia comune dell’App, ma con i nuovi brani inseriti.

PwnTunes

Dettaglio da non trascurare, è che l’operazione di trasferimento brani tramite PwnTunes non implica la perdita di quelli già sincronizzati su iTunes, anzi, entrambe le tipologie di file sono in grado di convivere perfettamente sul tablet melamunito. Inoltre, utilizzando le nuove cartelle visualizzabili all’interno dell’iDevice sarà possibile concepire il dispositivo come una vera e propria chiavetta USB sulla quale salvare i propri dati.

Aggiornamento:

Come ci segnala Mario Ruggiero, il tweak ha qualche conflitto con Windows XP, sul quale è necessario scaricare un fix al seguente link, e riavviare l’elaboratore.

PwnTunes è disponibile all’acquisto su Cydia nella repository di BigBoss al prezzo di 5,60€ circa (6,99$), e come già detto è compatibile con tutti gli iDevice muniti di iOS 5.X, ma anche di 4.X.

8,734 Visite

2 Commenti

  1. è vero…costa un pò ma ormai è un anno che lo uso e non mi sono mai pentito ad usarlo al posto di itunes….peccato x i libri che quelli mi tocca sincronizzarli a mano

  2. Al posto di iTunes e non solo per la musica ma per app e il resto, il tutto “a gratis” consiglio iTools: http://itools.hk/cms/webpage12.htm veramente OTTIMO.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice