In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Trasferire files, musica e video dal vostro iPad al computer grazie a ImToo iPad Transfer



Molto spesso molti dei nostri lettori ci hanno chiesto come fare a trasferire files dal proprio dispositivo al computer, ecco che entra in gioco ImTOO iPad Transfer, un software shareware progettato per i possessori di iPad che permette di trasferire facilmente qualsiasi file multimediale da iPad su PC o Mac e viceversa da PC o Mac su iPad. Sarà quindi possibile trasferire le vostre canzoni, i vostri video o le vostre foto direttamente dal vostro dispositivo al computer (in modo da crearne un backup) o viceversa, senza passare da iTunes. Vediamo assieme i brevissimi passaggi necessari.

L’applicazione è disponibile sia nella versione per PC che per Mac, ha un interfaccia semplicissima da utilizzare ed in pochissimi passaggi vi renderà possibile per esempio effettuare il backup delle librerie che avete sul vostro dispositivo.

  • Per prima cosa è necessario scaricare ed installare l’applicazione sul vostro PC o Mac, potete farlo cliccando QUI. La schermata principale dell’applicazione per Windows sarà la seguente:

  • Avviata l’applicazione è semplicemente necessario collegare il vostro dispositivo al computer ed ImToo iPad Transfer lo rileverà automaticamente e mostrerà nella schermata centrale tutte le informazioni relative (tipo, capacità, versione, ecc..):

  • Sul menu di destra saranno visualizzate tutte le cartelle presenti nel dispositivo. Per iniziare a importare/esportare i files si utilizzeranno i 3 bottoni presenti in basso: il primo trasferirà i files dal computer al dispositivo, il secondo (quello centrale) esporterà i files dal dispositivo al computer ed il terzo consentirà il trasferimento e sincronizzazione con iTunes.

Insomma ImTOO iPad Transfer è un applicazione che potrà essere molto utile a chi, come me, molto spesso ha avuto la necessità di recuperare dei files dal proprio dispositivo o per chi non vuole utilizzare iTunes per il trasferimento e la sincronizzazione.

L’applicazione è disponibile sia in versione per Windows che per Mac, può essere scaricata in versione di prova gratuita direttamente dal sito del produttore ed il costo della licenza completa è di 25 euro.

3,582 Visite


7 Commenti

  1. limitazioni della copia gratuita?

  2. Permettendimtrasferire intere cartelle oppure solo singoli files come iTunes?è una limitazione assurda quella di iTunes..

  3. Si possono trasferire anche PDF i ibooks?

  4. E sl x iPad?cioè posso sincronizzassi anke iphone4?

  5. differenze con Pod To Mac/Win??

  6. @Seth1987: penso vada bene per tutti gli iDevice (:

  7. @Thomas: Consente di trasferire in modalità batch fino a 100 files contemporaneamente. Dopo il centesimo ha la limitazione che trasferisce un file alla volta.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice