In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Trapelano in rete le prime immagini definitive del controller-tablet Wii U di Nintendo



Wii U, la nuova console Nintendo presentata ufficialmente all’E3 2011, uscirà con tutta probabilità per il prossimo Natale e includerà un controller molto simile a un tablet. Quello presentato alla fiera però, era solo un prototipo di quello che poi sarebbe diventato il controller definitivo, soggetto quindi a modifiche nel corso dei mesi.

Pare che queste modifiche siano arrivate, come testimonia un immagine pubblicata su Twitter da un tester dello sviluppatore Traveller’s Tales, coloro che si sono occupati recentemente della trasposizione in videogioco del fumetto The Walking Dead.

Rispetto al prototipo precedente, che aveva due stick analogici “piatti” similmente a quanto visto su 3DS, il “nuovo” tablet controller presenta due stick analogici sporgenti. Inoltre si notano alcune variazioni meno importanti come una diversa disposizione dei tasti funzione e uno chassis leggermente bombato. Infine il logo Wii U in basso a sinistra.

Se paragonato ad un tablet odierno, iPad compreso, il controller della Wii U appare abbastanza ingombrante e molto lontano dall’eleganza che spesso caratterizza le tavolette di ultima generazione.

Sarà sicuramente molto interessante conoscere a fondo le complessive caratteristiche del controller, per capire se effettivamente sarà in grado di essere un’alternativa ad un tablet oppure se sarà più difficile considerarlo come un device stand alone.

Via | Repubblica.it

1,327 Visite


10 Commenti

  1. Ma che alternativa ai tablet, è un controller e basta, tantopiù che deve lavorare non troppo distante dalla console. Questa è la precisa intenzione della Nintendo, non si tratta di un competitor, quindi. Inoltre, per chi segue Nintendo da anni come il sottoscritto, saprà che si tratta dell’evoluzione di un’idea in gestazione dai tempi del Gameboy Advance/GameCube. Il primo caso di integrazione main console/handled ci fu tramite specifici giochi, in particolare, oltre a Zelda Wind Waker, che ne faceva il maggior uso mi pare fu Final Fantasy Cristal Chronicles (una originale variante dei Dungeon Crawler alla Diablo).
    In seguito la cosa è stata ripresa con Wii/Nintendo DS, anche se purtroppo non profondamente come avrebbe potuto. In realtà mi viene in mente solo Pokemon Battle Revolution come gioco che implementa al 100% il Nintendo DS come controller (e altro, ma questo è un altro discorso).
    Il WiiU rappresenta il risultato di questi passaggi, nata con l’idea di dare subito a disposizione del giocatore un sistema di controllo particolarmente evoluto, senza costringerlo ad acquistare ulteriori console (anche se è stato annunciato che è prevista l’integrazione con il Nintendo 3DS)
    Way to Go Nintendo, continua ad essere sempre così innovativa 😀

    • È stato piú interessante il tuo commento che l’ articolo stesso :)

      • Perfettamente d’accordo con te e con El Barto 😀
        Mi sembra che iSpazio stia diventando più un sito di confronti tra qualsiasi tipo di device (o presunto tale, visto che il quello di Wii U è un controller e non un tablet a sé stante) con gli iDevice… Perché non concentrarsi solo su Apple?

    • Quotone!! Con i tablet non c’entra nulla!!

  2. Quanto sarà comodo giocare con questo controller in Mano? Vedremo

  3. in effetti va bene che parlate di concorrenza e non solo di iphone e ipad, ma la wiiU credo non ci azzecchi nulla con questo sito =), quello è un controller/tablet ma serve la console non è un tablet portatile

  4. Venerdì esce Mario Tennis evviva!!! ……. scusate …. Non siamo su Nintendo Magazine ? ….. Scusate ancora

  5. Comunque The Walking Dead è stato sviluppato da TELLTALE GAMES e non da Traveller’s Tales

  6. speriamo che si rinnovino nei giochi e non facciano le caxxate fatte con il 3ds (super ploff)

    • Quali caxxate hanno fatto col 3ds??? Mi sembra si siano rinnovati, pur tornando ai vecchi standard (leggasi hardcore games)
      Di’, l’hai provato Kid Icarus?

      Altro che super ploff, il 3DS si sta rivelando una ventata di aria fresca ed una grande soddisfazione. Non avevo mai visto Nintendo così attiva nell’erogazione di servizi (praticamente tutti gratuti) ed apertura ai cambiamenti. Per la prima volta implenta la possibilità di Patch e DLC, il servizio Nintendo Video è interessantissimo, il canale della posta molto divertente da usare e ci sono sempre novità in arrivo.

      Poi il prossimo esce Heroes of Ruin, a questo punto credo che metterò la batteria del 3ds a dura prova 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice