In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Traffico di iPad nei paesi dell’est a prezzi non proprio economici [Video]



Il signor Kurt Lo di Hong Kong, trafficante di iPad nei paesi dell’est dove Apple non venderà il dispositivo, si è fatto tranquillamente fotografare da M.I.C. Gadget con un’enorme quantità di prodotti destinati ad essere venduti a prezzi piuttosto alti.

Gli iPad sarebbero stati venduti successivamente ai passanti, in piena politica Apple (massimo 2 pezzi ciascuno) alla modica cifra di 7.980 dollari di Hong Kong (circa 735 euro) per il modello base da 16 Gb solo Wi-Fi per arrivare agli 11.880 dollari di Hong Kong (circa 1.095) per il modello top. Per la versione bianca, inoltre, sarebbe necessario aggiungere circa 2.000 dollari di Hong Kong pari a 185 euro. Di seguito un video (ovviamente in lingua originale):

Avevamo visto una situazione analoga nel periodo di lancio del primo iPad ma a questo punto viene da chiedersi: perchè le autorità competenti non fanno nulla per impedire che ciò accada?

Via|setteb.it

1,453 Visite


21 Commenti

  1. Perche non possono. E tutto 100% legale!

    • ma pure io quando ero in fila per iphone4 l anno scorso a miami cera un personaggio del genere che aveva 10 ragazzi penso amici o amici del figlio che ognuno si era preso un iphone e poi girava avanti dietro mentre facevamo la fila da 4 ore per chi cedeva lo vendeva a prezzi assurdi 800 1000 dollari ma farli fuori tutti quella gentaglia li

  2. Oddio!!! Non avete idea di ciò che dicono nel video!!!

    ….e nemmeno io XD ahahaha

  3. ma xke li la apple non li vende?

  4. …sono spesso ad Honk Kong dove ho comprato tutti i mie idevice , luogo piu’ economico del mondo x i prodotti apple , piu’ che negli states….il problema apple se lo crea da solo non commercializzandolo subito ( come x altri paesi ) ad HK ma , credo come x ipad uno ritardandone l uscita di 3-4 mesi , favorendo cosi questa speculazione visto che comunque si trovano in via non ufficiali…..

  5. leggete bene l’articolo…il tipo è di HK e li venderà NEI PAESI DELL’EST dove non c’è distribuzione apple…non li vende a HK

    • È illegale vendere iPad? Capisco che crei dipendenza, ma non mi pare sia una sostanza stupefacente

      • Non è illegale. Il problema è che queste “vendite” avvengono al solo scopo di lucro.

      • Ma guardate che lucro non è una parolaccia nè una bestemmia, vedrete dopo il 25 marzo i negozi online che venderanno a più di 1000€ un iPad, non è mica illegale, é la legge domanda-offerta

      • mauro la apple secondo te non lo vende a scopo di lucro?

    • …a HK ne trovi quanti ne vuoi…il problema e’ il prezzo , finche non verra’ commercializzato in asia ( credo fine luglio ) con i prezzi Apple , i negozi lo vendono a prezzo maggiorato

  6. Scusatemi ma questo Sig. “trafficante” di iPad come ha fatto ad accaparrarsi tutti quei device??? E’ una cosa schifosa, se penso che io per averne uno devo fare i salti mortali… Quando vedo queste cose maledico Apple e la sua attività organizzativa…

  7. Ognuno è libero di vendere ipad al prezzo che vuole, e fornendosi dove preferisce, purchè paghi regolarmente le tasse al suo paese, non c’è nulla di illegale, non vedo perchè le forze dell’ordine dovrebbero fare qualcosa???
    Anche dove lavoro io vendiamo iPhone4 a un prezzo più alto di Apple, perchè non lo compriamo da Apple ma da un grossista che ci guadagna. Voi direte “e chi è lo scemo che compra a prezzo più alto?” Ce ne sono diversi, chi vuole il finanziamento a tasso zero che Apple non fa, chi non si fida delle vendite online, chi non vuole andare a Carugate, chi vuole avere un “tecnico” (cioè io) vicino a casa.

  8. Invece la Apple li vende per beneficenza :)

  9. Ma perché criticare questa persona.???
    In Cina la maggior parte della gente muore di fame (nel senso che non ha praticamente nessun soldo) e per questo alcuni vanno nella malavita… Invece questo “intelligente” signore ha trovato una semplice soluzione:
    Vendere iPad.

    E poi, perché criticare i cinesi, quando tutto questo accadeva tranquillamente anche in Italia con iPhone 2G???
    Non sarò mica l’unico ad aver visto in alcuni negozi della Toscana e di Montecarlo iPhone 2G a piu di 600€ per il modello base, no???

    • E chi lo sta criticando?? ci stiamo solo chiedendo come ha fatto ad averne così tanti dato che non è di certo una delle catene a cui è stata validata la distribuzione. Cosa c’entra che la gente muore di fame? e chi critica i Cinesi? boh.

  10. a dire il vero secondo me li sta vendendo in cina….non mi sembra di vedere Russi o Rumeni…e neanche le scritte delle insegne mi sembrano in cirillico….!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice