In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tracce di Internet Tethering su iOS4.2 beta 2



Come voi tutti saprete l’iPad difetta di una funzione molto utile, soprattutto a coloro che viaggiano, ovvero la possibilità di sfruttare la connessione dell’iPad 3G con il tethering, funzione già contenuta in iPhone. Però dal firmware iOS4.2b2 rilasciato ieri agli sviluppatori è stata notata una piccola novità a riguardo.

Infatti andando nella sezione delle impostazioni relative alla connessione dati i ragazzi di 9to5Mac hanno notato che è presente un nuovo tab “Internet Tethering” che ci fa sperare in una prossima implementazione di questa funzione, talaltro molto richiesta dagli utenti.

1,196 Visite


14 Commenti

  1. se cosi fosse

    ciao ciao JAILBREAK

  2. A me non sembra che il menù della rete cellulare appaia nei modelli sprovvisti di 3G, dunque serve a cedere la connessione 3G di iPad il che non è molto utile. Ovviamente sono pieno di dubbi su quanto scritto.

  3. Mah, dire “Ciao ciao Jailbreak” solo per questo mi pare riduttivo, ogni giorno escono programmi su Cydia che migliorano l’esperienza d’uso dell’iPad, pare quasi che Apple guardi quali sono, tra questi, quelli più richiesti ed utilizzati per poi implementare la funzione che questi programmi svolgono sulle nuove release di iOS cercando, man mano, di rendere sempre più inutile il Jailbreak, anche se, a mio avviso, non ci riusciranno mai perchè ci sarà sempre una qualche nuova funzione non implementata da Apple per un motivo o per l’altro.

  4. Sbsettings ad esempio, non c’è…

  5. A me farebbe veramente piacere che si potesse usare il tethering dell’iphone per navigare con ipad… qui non se ne può più di fare abbonamenti ad internet per ogni dispositivo posseduto.

    • Infatticesiste un programma per farlo! C’è però bisogno del’ipad jailbroken!

    • Perché dite che bisogna avere l’iPad jailbreack per sfruttare la connessione dell’iPhone? Non è il contrario? Io uso mywi su iPhone 3G

  6. Infatti è assurdo dover fare un contratto per ogni dispositivo, per questo io ho mywi e ho preso l ipad wifi apposta per evitare inutili abbonamenti in più

  7. Chissa se invece questa possibilità di differenziare l’ apn permetterà agli operatori di controllare il tethering (penso all’utilizzo della superinternet).

  8. Tracce di internet tethering su iPad ci sono sempre state. Io installo MyWi da Cydia e collego via cavo l’iPad ad iTunes che si comporta analogamente ad iPhone. Senza contare la possibilità di tethering via bluetooth e wi-fi, usando l’iPad 3G+Wi-fi come un access point.

  9. Anche l’iPhone ha la possibilità di un tethering analogo, solo che ad es. con Vodafone poi devi pagare una mazzata sul traffico su tethering quindi alla fine non serve a niente.
    Di una cosa sono sicuro: un tethering “furbo” ed funzionale come MyWi non lo implementeranno MAI.

  10. Io ho installato la 4.2 beta2, ma non ho la sezione thetering su ipag 3g e h3g come operatore.
    Qualcuno la vede?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice