In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tra una battaglia legale e l’altra, Samsung, rivale di Apple, rende omaggio a Steve Jobs



Nonostante sia chiuso in una disputa legale con Apple, il produttore sud coreano dell’elettronica Samsung, giovedì, tramite un comunicato, ha elogiato Steve Jobs, il defunto cofondatore suo concorrente.

Come osservato dall’Economic Times, Samsung ha risposto alla notizia che Jobs era morto il mercoledì con una dichiarazione, rendendogli omaggio.

Il dirigente esecutivo G.S. Choi ha dichiarato:

Il presidente Steve Jobs ha introdotto numerosi cambiamenti rivoluzionari per l’industria dell’informatica ed è stato un grande imprenditore. Il suo spirito innovativo ed il notevole talento saranno ricordati per sempre dalle persone di tutto il mondo.

Secondo il resoconto, Choi ha aggiunto che la sua società è ‘rattristata‘ dalla scomparsa di Jobs.

La morte del cofondatore di Apple ha scosso l’industria tech, inclusi concorrenti ed amici, tra i quali il fondatore di Microsoft Bill Gates e il presidente di Google Eric Schmidt, che ha parlato senza indugi fino a rendergli onore. Anche il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha rilasciato una dichiarazione, definendo Jobs ‘tra i più grandi innovatori americani‘. I singoli clienti e i fan hanno pianto Jobs con un collettivo sfogo di dolore presso gli Apple Store e presso il suo quartier generale a Cupertino, in California.

I commenti di Samsung sembrano una breve parentesi di pace nel bel mezzo dell’acuirsi della battaglia con Apple. Poco dopo che Apple ha presentato il suo nuovo iPhone 4S, Samsung ha annunciato l’intenzione di presentare mozioni d’ingiunzione preliminare contro il dispositivo in Francia ed in Italia. Tale azione legale era stata già prevista da anonimi funzionari che avevano telegrafato la strategia il mese scorso.

L’azienda sudcoreana ha inoltre inviato messaggi di posta elettronica con un foglio di confronto reclamizzando il suo smartphone Galaxy S II rispetto al nuovo iDevice di Apple. Apple martedì ha presentato l’iPhone 4S, caratterizzato dal processore A5, una fotocamera da 8 megapixel, una nuova antenna e la tecnologia per il riconoscimento vocale Siri.

Come produttore di smartphone numero 2, dietro solo ad Apple, Samsung si trova in una battaglia serrata con il suo rivale.

Ma, la società di Cupertino da qualche tempo ha ritenuto che Samsung stia andando troppo in là nell’imitare Apple con i suoi design. Secondo gli avvocati di Apple, Jobs aveva proteso le braccia verso Samsung nel 2010 per “dare loro la possibilità di fare la cosa giusta“. Ma, dopo il fallimento dei negoziati, il produttore di iPhone aveva presentato una denuncia nel mese di aprile di quest’anno, relativa alla violazione del brevetto. Samsung ha risposto a sua volta con le sue proprie accuse di violazione del brevetto.

Via | AppleInsider

1,097 Visite


2 Commenti

  1. Io credo che in fondo in fondo, questi grandi imprenditori ci godano terribilmente ad avere un valido avversario, qualcuno che ti stimoli a dare il meglio di te, a tirare fuori le risorse nascoste, a cercare di vincere quella “gara” che si crea…
    Io quando sono in gara provo un certo piacere nel vedere avversari validi cercare di spodestarmi, mi piace sentire che per uscirne a testa alta dovrò dare tutto il meglio di me.
    Credo che sia così anche per questi grandi imprenditori, CEO e presidenti, che con la scomparsa di Jobs hanno perso uno dei più validi avversari e fonte inesauribile di innovazione visionaria.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice