In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Touchfire: l’accessorio in grado di trasformare la tastiera di iOS in una tastiera fisica in modo semplice e geniale [Video]



Non poter avere una tastiera fisica built-in nei propri iPad è l’incubo di tutti gli utenti che scrivono tanto, sia per lavoro che per hobby. Nonostante vi siano ormai ottime tastiere per tablet nel mercato degli accessori, davvero poche di queste sono davvero funzionali al 100%. Oggi vi proponiamo un’idea davvero molto originale candidata a rientrare addirittura nei Must-Have: il suo nome è TouchFire, una tasiera clip in silicone studiata per dare un feedback tattile di alto livello durante la digitazione su iPad.

TouchFire

Touchfire è un semplice accessorio di silicone nato per attribuire alla digitazione dei tasti su iPad un vero e proprio feedback tattile, elemento fondamentale per una scrittura rapida e precisa. Si presenta sotto forma di clip magnetica in grado di agganciarsi rapidamente alla parte inferiore del display (modalità orizzontale), e con un corpo completamente trasparente che rende ben visibili i tasti della tastiera di default contenuta in iOS.

Applicata rapidamente la tastiera in silicone potrete scrivere come se aveste di fronte i tasti di un laptop, morbidi alla pressione ma ruvidi allo scorrimento delle dita. Originale vero? Se poi si considera che è ultraflessibile, resistente all’usura, e in grado di agganciarsi e nascondersi all’interno della Smart Cover (vedi video), beh, sempre più interessante!

Touchfire è compatibile con tutti gli iPad e può essere acquistata tramite la seguente pagina al prezzo di 40€ circa (50$) comprese spese di spedizione internazionali. Nel complesso davvero niente male!

Via | FunkySpaceMonkey

3,077 Visite


8 Commenti

  1. E per le lettere accentate e gli altri caratteri?uhm

  2. Per ogni app che ha la tastiera personalizzata poi come si fa? Andrebbe bene al massimo a 10€ per l’uso che se ne può fare..

  3. Devo dire che è geniale l’idea, mi è sempre piaciuta, anche quella che fece tempo fa uno che separava solamente i tasti con una gomma.

    A me l’unica cosa che non piace di tutte queste genialate è il costo che poi mettono! 40 euro per un pezzo di silicone mi sembra eccessivo. Voi pensate che costi così tanto per loro? La produzione sarà 1 euro a pezzo come minimo perché loro creano uno stampo di metallo e in seguito con i loro macchinari non ci mettono molto a formare il modello.

    • JG dai non esagerare!! 1 euro a pezzo? Ma hai visto bene tutto il video?
      Non è solo un semplice pezzo di silicone…e per farlo non ci vorranno 2 minuti di certo…
      E’ un bel progetto..inoltre la tastiera è ben studiata e contiene dei componenti magnetici per sfruttare i magneti nell’ipad….tra le altre cose!!

      Certo loro guadagnano, è ovvio. Tutti guadagnano.

  4. Le spedizioni internazionali non sono assolutamente incluse nel prezzo. Ho provato a fare l’ordine e mi da due opzioni UPS: una da 59 dollari e l’altra da 62, per il totale che supera abbondantemente 100 dollari.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice