In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Toshiba Folio in vendita alla Fnac



Dal blog di Batista70Phone apprendiamo che alla Fnac è già disponibile per la vendita il Toshiba Folio WiFi al prezzo di 399 euro.

Del Folio vi abbiamo parlato già in passato. Si tratta di un tablet che monta Android 2.2 (Froyo) come sistema operativo, con interfaccia personalizzata da Toshiba.

L’autore dell’articolo, pigeonblood, ha avuto modo di provarlo, ed ha definito la personalizzazione pesante e poco intuitiva, tuttavia, l’impressione generale è stata molto positiva.

Le caratteristiche tecniche sono : Android FroYo, processore Nvidia Tegra, fotocamera da 1,3 Mpx, display da 10,1 pollici capacitivo, 16 Gb di memoria, connessioni HDMI e USB.

1,333 Visite


29 Commenti

  1. Azz quasi quasi.. lo affianco all’ipad

  2. Non male… Se fosse costato 100€ in meno ci avrei fatto un pensierino… Come caratteristiche non è male anche se preferisco ancora il PlayBook 😀 spero non costi molto!

  3. Provato. fa veramente schifo.. a parte che e tutto di materiali pessimi plastica orribile. Ma la cosa peggiore e la lentezza la cam fa schifo sembra di 10 anni fa.. per me è da evitare come la peste. A sto punto meglio il galaxy.

  4. carino, ma l’iPad incarna la perfezione… Non ce n’è per nessuno… yeah

  5. A prima vista mi piace però per esprimere giudizi dovrei provarlo…

    Il problema di fondo di Android è che ce ne sono troppi! Io, come molti, vorrei un prodotto supportato nel tempo se non dalla casa madre almeno da una seria e affidabile comunità di smanettoni.
    E quando vedi questi dispositivi ho paura in tal senso….
    Solo gli smartphones HTC mi rassicurano….

  6. Ma come si fa a dire che le impressioni sono positive, quando non gli è piaciuto il sistema operativo. La prima cosa che deve colpire è proprio l’usabilità. Mbahhh

    • “Ho avuto modo di provarlo sabato scorso presso la Fnac del centro commerciale “Le Gru” di Torino (dove lavora il nostro Drigerot) e la prima impressione è positiva. La cosa che mi è piaciuta di meno è la UI personalizzata Toshiba ”

      io mi baso su quanto ha scritto l’autore dell’articolo originale
      e siccome stimo i ragazzi di quel blog, lo prendo per buono.

    • Mi sa che stai confondendo l’Os ( sistema operativo) con la Ui (interfaccia grafica)..! Sono due cose distinte

  7. Se non erro mi sembra di averlo visto anche da saturn a romaest, non sono sicuro perché ne esistono una catasta ormai……non ci si capisce più nulla….ahahah.

    Avrà anche meno cose ma la cura costruttiva Apple la fa ancora da padrone…!!!

  8. Penso che Apple farà ancora da padrona,ma la mancanza di flash player su un dispositivo così….e non ditemi che non serve….per lo streaming è vitale,e per altri siti idem,a volte mi viene voglia di prenderlo a pugni

  9. Troppo stretto.

    Finchè non faranno un tablet 4:3 come possono pensare di impensierire iPad?

    • da questo video già vedo una cosa orrenda, e cioè che come inclina il tablet non si vede + niente, sintomo di un lcd scadente

  10. Provato, posso dirvi che l’hardware non è male… è il sistema operativo (la customizzazione) a fare schifo..

  11. Provato da Mediaworld di Palermo. Esito: 4/10. Al tatto si presenta plasticoso e fragile e poi il form factor è mooolto più scomodo dell’iPad. L’UI è macchinosa e lenta. E’ vero che costa 300,00 euro, ma ne vale meno. Il Galaxy Tab è il miglior tablet in circolazione al momento e nel tempo farà furore molto più di iPad. (Possessore di iPad)

  12. Grazie della citazione, ho avuto modo di provarlo anch’io e vi riporto quanto scritto nel mio Blog x evitare di fare dello Spam, uno saluto a Fabiano 😉

    Aggiornamento by batista70 : stamattina ho avuto modo di giocarci anch’io 10 minuti da MediaWorld, grazie ad un commesso molto gentile che mi ha permesso anche di levare la plastica dal display, confermo la pesantezza della UI abbinata ad un touch, a mio parere, non all’altezza dei principali competitors, Samsung Galaxy Tab e, soprattutto, iPad.

    Il processore non è supportato da un software adeguato, non capisco se sia colpa della UI o della versione 2.2 di Android, e non dà una sensazione di velocità, multitouch presente nelle foto ma non nel browser, provato sia con Opera che con lo standard Android, il rendering delle pagine è invece abbastanza rapido.

    Supporta praticamente tutte le connessioni, USB, microUSB, HDMI su tutte, lo chassis è tutto di plastica, molto leggero ma piuttosto ingombrante.

    In conclusione direi che vale quello che costa : 399 €

    Sinceramente giustifico la differenza di prezzo con iPad, che ho avuto per 2 mesi, e con Galaxy Tab, che ho avuto modo di provare più volte.

    Spero di aver fatto cosa gradita.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice