In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Topolino e Paperino su iPad grazie a Disney Comics



Disney Comics (AppStore Link)

Nome:

Disney Comics
Gratis

Categoria:

Libri

Chi non ha mai sorriso in compagnia delle avventure di Paperino, dei disastri di Paperoga o ha invidiato i tuffi nell’oro di Zio Paperone? Oppure chi non si è mai entusiasmato nelle azioni investigative condotte da Topolino e dall’inseparabile Pippo? Un po’ tutti, chi più e chi meno, abbiamo sfogliato e letto le storie Disney per calarci nel fantastico mondo dei fumetti. Ora questa possibilità viene estesa anche ad iPad grazie a Disney Comics.

Con Disney Comics potremo avere a portata di dita moltissime storie a fumetti tutte da leggere in una sorta di edicola virtuale molto chiara e ben realizzata. All’avvio dell’applicazione ci verranno proposte le ultime storie pubblicate da poter acquistare tappando sul riquadro dedicato. Per ogni pubblicazione avremo un breve riassunto della trama e l’anteprima di alcune pagine per valutare l’idea dell’acquisto.

Il menu superiore prevede quattro sezioni, le ultime storie pubblicate, le più scaricate, le storie scelte dalla redazione e l’edicola. Le sezioni sono suddivise in pagine, sfogliabili grazie ai tasti che indicano la direzione e che mostrano sei anteprime per pagina.

Nella sezione Top verranno mostrate le storie più scaricate dagli utenti mentre Scelti per Voi ci restituirà le storie consigliate dalla redazione. Nella sezione Edicola, infine, potremo effettuare una ricerca delle storie con un personaggio a nostra scelta oppure con un argomento specifico, da ridere, classici, ecc. e avremo modo anche di combinare le due ricerche per avere un risultato ideale alla lettura di nostra intenzione.

Nella parte inferiore del menu abbiamo altre cinque opzioni. Il DigiStore riguarda l’area in cui potremo effettuare i nostri acquisti. La maggior parte delle storie infatti ha un costo che varia da € 0,79 a € 1,59. DigiFree invece è l’area da cui ottenere i fumetti gratuiti. Al momento sono presenti undici storie, cinque sul calcio e sei di carattere ecologico. In MyComics sono raccolti tutti i fumetti che abbiamo scaricato con la possibilità di leggerli e rileggerli tutte le volte che vogliamo.

Gli ultimi due tasti del menu riguardano le impostazione dell’applicazione con la cronologia acquisti, suoni e temi dell’applicazione. Avremo modo anche di autorizzare o negare le notifiche push con la possibilità di scegliere se ricevere avvisi quando una determinata categoria di fumetto viene pubblicata o la storia dei personaggi preferiti. Disney Apps è una raccolta di applicazioni, acquistabili da App Store, realizzate da Disney.

Le storie possono essere visualizzate in modalità landscape o portrait. Nella prima modalità avremo due pagine affiancate con testi e disegni ridotti mentre in portrait avremo la visualizzazione di una pagina singola ma quasi alla grandezza naturale del fumetto Disney. La parte interessante riguarda la modalità di presentazione slideshow che si avvia tappando sull’icona Play. In questo modo ci verrà presentata una vignetta alla volta per facilitarci la lettura.

Ritengo che Disney Comics, per gli appassionati, sia un’ottima applicazione per avere sempre con sè le avventure della banda Disney. E’ molto ben realizzata, di semplice e immediato utilizzo. Considerando che uan copia di Topolino in edicola costa circa 2 euro (da tempo non ne acquisto più una copia) e contiene almeno 5 storie (2 principali e 3 minori) mi sembra che il costo dei singoli fumetti sia un po’ eccessivo e siano ancora troppo poche le storie gratuite presenti. Però, a parte il discorso prettamente economico, è un’applicazione che merita di essere scaricata.

L’applicazione è universale quindi compatibile con iPhone, iPod e iPad e necessita di iOS 3.1 o versioni successive. E’ localizzata in italiano.

2,237 Visite


6 Commenti

  1. l’app è bella,però i fumetti costano…tenendo conto che una storia si aggira intorno a 1.59-2,faccio prima a comprare un numero di topolino!!!

    • Ma scaricare i fumetti in PDF come fanno tutti no?quelli di Dylan dog stanno si megaupload da anni.

      • ma bravo, sponsorizziamo il furto come soluzione… perchè non rubare come fanno tutti ? Il premio “italiano tipo” è assicurato …

      • Ho fatto un piccolo errore,perché i 2 euro erano per un pacchetto di storie (mi sembra 4).Comunque mi sembra un po’ altino per essere dei fumetti digitali (tenete conto che una storia la si legge in 15 minuti).Se ci fosse la possibilità di scaricare dei numeri interi a prezzo ridotto sarebbe ok.Certo esiste la possibilità di abbonarsi e leggere i numeri interi (l’app che gestisce il tutto si chiama abbonamenti.it),però non mi ha molto convito.
        Comunque come ho fatto a non pensarci prima a scaricare tutto da megaupload,che stolto che sono

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice