In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

TomTom: per adesso niente versione per iPad!



I ragazzi di Pocket-lint hanno intervistato il CEO dell’azienda più importante di navigatori portatili al mondo. Quest’ultimo ha dichiarato che non è assolutamente esclusa una versione per l’ultimo dispositivo persentato dall’azienda di Cupertino, ma non è neanche prevista un’imminente uscita.

Queste le dichiarazioni alll’intervista del boss di TomTom, Rory Jones:

“Non abbiamo intenzione di rilasciare a breve una versione per iPad è un mercato che ha bisogno di una cura dettagliata delle app, soprattutto per quanto riguarda il nostro settore, quello dei navigatori, non vogliamo esporci così ad occhi chiusi.”

Pocket-lint:”Quindi quando potremmo vedere qualcosa dalla società del navigatore satellitare più famoso al mondo?”

R.J:”Non so, ma le porto un esempio lampante della nostra linea di pensiero, si ricorda il tempo che abbiamo impiegato per portare la nostra applicazione su iPhone? Ci abbiamo impiegato così tanto semplicemente perchè dopo i nostri primi sforzi non eravamo soddisfatti abbastanza da esporci tanto, se facciamo una versione per iPad non la facciamo tanto per essere anche in quest’ultimo dispositivo, la facciamo alla perfezione, anche se ci vorrà tempo i nostri sforzi saranno ripagati.”

Che dire una notizia molto importante, che vedrebbe rivoluzionare il mondo dei Navigatori Satellitari. Che si prendano tutto il tempo necessario, noi siamo qui impazienti ad aspettare il rilascio, che tempestivamente come sempre vi comunicheremo.

Voi cosa ne pensate acquisterete TomTom nella versione da ben 10 pollici per iPad?

Via | Pocket-lint

1,020 Visite


13 Commenti

  1. “si ricorda il tempo che abbiamo impiegato per portare la nostra applicazione su iPhone? Ci abbiamo impiegato così tanto semplicemente perchè dopo i nostri primi sforzi non eravamo soddisfatti abbastanza da esporci tanto, se facciamo una versione per iPad non la facciamo tanto per essere anche in quest’ultimo dispositivo, la facciamo alla perfezione, anche se ci vorrà tempo i nostri sforzi saranno ripagati.” quindi…quella per iPhone secondo la loro logica è perfetta?A me sembra tutt’altro che perfetta, è bella graficamente ma il posizionamento non è preciso e scattante, si impalla nelle curve ecc…
    Navigon non ha eguali anche se graficamente non mi piace molto.

  2. in teoria la versione per iPhone dovrebbe già funzionare per iPad…così come tutti gli altri navigatori!

  3. @Jack-92: i problemi che dici tu sono dovuti al gps dell’iPhone, io ho il tomtom car kit e devo dire che mi trovo alla grande, mai perso il segnale mai impallato. Comunque ho avuto modo di provare anche Navigon e devo dire che se la giocano alla pari. Speriamo anche in una versione per iPad del navigon così possiamo confrontare il tutto in 10 pollici di schermo. :-)

  4. @luca Cirillo: Credo che funzioni si, ma non in 10 pollici di schermo, come alcune app vedi facebook girano su ipad ma non a tutto schermo completo, è una sorta di emulazione dello schermo dell’iPhone, correggetemi se sbaglio…

  5. @Antonio Nannotti Nannini: non sbagli, viene solo moltiplicato x2 la risoluzione iphone, il risultato possiamo immaginarlo
    diciamo appena accettabile

  6. bè chi è che andrebbe per strada con un portatile come navigatore? mi sembrava un po’ scontato che non venisse sviluppato x ipad…

  7. @ozzy_92: TomTom sarà sicuramente sviluppato per iPad come dice RJ nell’intervista, non si sa ancora però quanto tempo ci vorrà di certo l’uscita non sarà imminente. Per l’iPad, non abbiamo idea, me compreso, delle svariate possibilità per quanto riguarda il suo utilizzo. E’ giusto il tuo pensiero ma un dispositivo del genere potrebbe risultare favoloso anche riuscire ad incassarlo in macchina al posto della radio questo è una delle ipotesi. :-)

  8. io penso ad un’integrazione navigatore\guida…immaginate che bello girare in una grande capitale a piedi con l’ipad in mano (che in fondo è grande e pesante quanto una lonely planet aperta…) che ci guida lungo le strade e poi ci da contenuti interattivi ed informazioni riguardo il monumento che ci troviamo di fronte!! è vero che si può fare anche con l’iPhone…ma con 10 pollici di schermo diventa veramente un’esperienza divertente e soprattutto condivisibile con i nostri compagni di viaggio!

  9. @luca Cirillo: Concordo ma anche vero che non poi così comodo, perchè al momento che non lo usi più dove lo riponi? Questo è l’unico dilemma che mi pongo e credo tutti si pongano…

  10. è verissimo…nel caso specifico (prezioso ausilio del viaggiatore) mi sono venuti in mente i tanti viaggi che ho fatto…e ogni volta avevo sempre con me uno zainetto…per cui il problema sarebbe risolto! cmq anche l’integrazione automobilistica sarebbe una grande idea…secondo me la verità è che le potenzialità sono infinite…dobbiamo solo avere il tempo di scoprirle e lasciare che gli sviluppatori se ne inventino di nuove!

  11. @Antonio Nannotti Nannini: in effetti il problema è solo quello:
    come me lo porto dietro?
    però la gente che ha le tasche grosse non dovrebbe avere preoblemi

  12. @trabbo: lol :-)

  13. In attesa del car kit per ipad… 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice