In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tim Cook vede un futuro a dispositivi unificati



In un intervista rilasciata sul Wall Street Journal, Tim Cook, nuovo CEO di Apple, ha condiviso i suoi pensieri su ciò che Mountain Lion significa per il futuro dei Mac, e ha accennato al fatto che Apple sta iniziando ad ipotizzare una grande unificazione di iOS e OS X.

Qui un piccolo trafiletto tratto dall’intervista:

“We see that people are in love with a lot of apps and functionality here,” said Mr. Cook, 51 years old, pointing at his iPhone. “Anywhere where that makes sense, we are going to move that over to Mac… We think about everything. We don’t close things off.”

Cook dice come ci siano tante persone innamorate delle aplicazioni di iPhone e non si preclude la possibilità di trasportare un giorno, tutti gli aspetti migliori, sugli stessi Mac. Dice inoltre che i computer portatili continueranno a convivere a lungo al fianco dei tablet, ma non si esclude che pian piano nel tempo i due prodotti possano fondersi a creare un’unica sola realtà, magari inizialmente adottando gli stessi chip per entrambe le piattaforme.

Inseriranno quindi i processori ARM all’interno dei loro laptop? No, ci sembra più plausibile che nel giro di pochi anni Apple possa equipaggiare i propri tablet con processori ultra performanti Intel.

Alla domanda se la concorrenza di Microsoft possa intimorire la casa di Cupertino, soprattutto in vista dell’uscita di Windows 8, Cook risponde poi che l’unica pressione che Apple possa davvero sentire è solamente quella auto-indotta, e che Microsoft ormai non rappresenterà più una minaccia.

Via | CultOfMac

653 Visite


2 Commenti

  1. Secondo me Apple si sta preparando per il futuro,cioè si come si pensava o si pensa anche oggi che il mercato di tablet po’ prendere il posto di quello dei pc secondo me loro cercano di unificare i due OS anche perché la gente che usa delle applicazioni di iPad,iPhone etc per utilizzare stese anche sui pc di casa Cupertino non so a esprimermi ma idea tutto in uno credo non sia male

  2. Tim ha capito che la politica intrapresa da Microsoft è quella giusta, e cioè di avere un device unificato. Il problema di Microsoft è che con il ritardo che hanno con Windows 8 e con i Tablet rischia di rimanere fuori dal mercato, inoltre se Apple intraprenderà questa politica diventerà ancora più forte di quanto lo è già in questo momento.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice