In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tim Cook spiega il perché dell’immenso successo dell’iPad!



Durante il keynote di Goldman Sachs il CEO Apple, Tim Cook, ha concesso ampia risposta a una domanda che chiedeva l’illustrazione di motivazioni concrete riguardanti il successo dell‘iPad. Leggiamo la dettagliata risposta dell’attuale patron di Cupertino.

Tim Cook

Per rispondere a tale domanda, Cook ha scelto di utilizzare statistiche interne riguardanti le vendite Apple, mettendo in evidenza la varietà degli andamenti dei vari micro-mercati. Ecco le sue parole:

Sono stati venduti 55 milioni di iPad in un anno e 9 mesi; numeri che nessuno si sarebbe aspettato, nemmeno io. Ci sono voluti ben 22 anni per vendere 55 milioni di iMac, 5 per vendere 55 milioni di iPod, e ben 3 per vendere altrettanti iPhone. Come sicuramente avrete colto, le cifre riguardo al nostro tablet sono decisamente insolite in confronto agli altri prodotti Apple.

Secondo il CEO, il motivo dell’enorme successo dell’iPad risiede nella sua crescita organica al di fuori di qualsiasi prodotto visto in precedenza, accoppiata all’esistenza di altri dispositivi Apple che hanno svolto il ruolo di una buona guida nell’utilizzo del tablet stesso. Cook infatti continua dicendo:

Il motivo per cui l’iPad è un prodotto di enorme rilevanza è perché non ha precedenti simili. Nonostante questo, i clienti Apple erano stati già allenati all’utilizzo di iOS con iPhone e iPod, e già erano abituati ad usare il nostro multitouch. Proprio per questo l’iPad risulta un prodotto davvero facile, oltre che comodo. Ho regalato un iPad a mia figlia, e non ha avuto la necessità che io le insegnassi nulla.

iPad

Cook infine, conclude mettendo in risalto la totale assenza di limite di crescita di utenza del prodotto, dicendo che sicuramente ci sono molte probabilità che l’iPad rimpiazzi presto l’uso comune del PC. Nonostante questo, lo sviluppo di nuovi Mac computer non si fermerà.

Secondo voi invece, qual’è la chiave del successo dell’iPad?

Via | Macnn

1,250 Visite


9 Commenti

  1. La chiave del successo dell’ipad è la versatilità e la portabilità

  2. dire tutto sembrerei di parte, comunque le prime cose che mi hanno attirato e che confermo piacermi assolutamente sono due.
    il peso e la durata della batteria.

  3. Le app!

  4. A me piacciono molto le applicazioni, il design e la qualità, anche nei piccoli dettagli.

  5. per me la vera differenza è la sua usabilità nella vita di tutti i giorni, quella secondo me è la cosa che non hanno gli altri. per il resto è un tablet come tutti gli altri, ma appunto con quel qualcosa in più :)

    • sono pienamente daccordo con te!!
      è riuscito a farsi utilizzare anche dalle persone con difficolta nel utilizzare il PC.
      poi la differenza tra ipad e i tablet di altre aziende è , che l’ipad è uscito prima ,ed è riuscita ad organizzarsi al meglio.

  6. portabilità, ottime app, solidità costruttiva…se ci fosse più potenza elaborativa il mondo dei notebook finirebbe istantaneamente :-))))

  7. Design, portabilità, batteria, app ed ecosistema ormai consolidato da anni.

    Facilità di utilizzo, lo posso confermare con l’esperienza diretta con mia nipotina di 4 anni….allucinante come lo usa!!!!!, e non vuol dire che io lo accendo e gli metto l’app che vuole lei….fa tutto lei, capisce come muoversi e cosa toccare, senza saper leggere….ahahahahaha Capisce i tasti di un gioco tipo Easy, medium, hard, o il play…..chissà quando imparerà a leggere. Allucinante!

    P.S. non voglio far nascere discussioni, ma non fa la stessa cosa con il tablet android del padre…. :-) Giuro!

  8. Il segreto è la compattezza e l’immediatezza d’uso!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice