In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tim Cook risponde al D10: Ping rimosso, Facebook per iOS, Siri e la S di iPhone 4S



Si è svolta nella giornata di ieri la prima manche della conferenza D10, indetta da AllThingsD, che come vi abbiamo anticipato sarebbe andata ad accogliere il CEO Tim Cook. Egli, durante il suo dialogo, o se vogliamo chiamarlo “intervista ravvicinata”, ha svelato alcune curiosità.

 Tim Cook

Le curiosità nascono sulla base dei perché che gli Apple-amatori non sono mai riusciti a trovare. Andiamo a riassumerle insieme.

Ping

Il social network creato da Apple per il mondo musicale è rimasto anonimo, catalogabile come un vero e proprio flop. Sentiamo le parole di Cook a riguardo:

Apple non deve avere un social network. Ma deve essere più sociale? Si, credo proprio di si. L’integrazione di Twitter e di iMessage può essere vista come un passo in avanti verso questa direzione. Ping a quanto pare non è stato accattivante e interessante per gli utenti. Lo cancelleremo? Ci stiamo davvero pensando.

Integrazione di Facebook

Strano ma vero. Torna alla ribalta il social network di Zuckerberg: a quanto pare nel prossimo iOS 6 si vedrà il risultato tangibile dell’accordo raggiunto fra i CEO Apple e Facebook. Avete capito bene, dopo anni di tentativi, Facebook (dopo Twitter), dovrebbe diventare un’integrazione nell’OS Apple.

L’affermazione vista nel precedente paragrafo per Ping rafforza questa indiscrezione.

Siri

L’assistente vocale Siri, per ora presente solo su iPhone 4S, è ancora in ampia fase di sviluppo. A quanto pare sono ancora molte le cose che saranno aggiunte al suo “bagaglio culturale digitale”. Sentiamo le parole di Cook:

Gli utenti amano Siri. È una delle funzioni più apprezzate dell’iPhone 4S, ma sicuramente può migliorare e noi possiamo fare molto di più; vi sono tantissime persone che stanno lavorando al progetto. Penso che rimarrete davvero entusiasti delle novità che verranno presto introdotte nei prossimi mesi, davvero resterete stupiti, Siri può davvero fare tanto.

Recentemente avevamo visto la notizia riguardante la volontà di Apple a rilasciare i codici di Siri per far si che i programmatori di App possano configurare il proprio prodotto con la funzione vocale. Sembra che su questa linea si baseranno le principali novità del nuovo Siri (speriamo anche su iPad). Il nome dell’iPhone 4S, stando a quanto ci svela Cook, è proprio dedicato a Siri, non a Speed, o a Steve (Jobs) come tutti pensavano.

Via | 9to5mac

2,207 Visite


9 Commenti

  1. E io che pensavo che “S” stesse per “Str***i”, visto che ormai a giugno Siri ancora non supporta l’italiano… 😉

  2. Veramente ridicoli. Chi ha comprato un iPhone 4S si vedrà aggiungere l’italiano all’uscita del iPhone 5 o come si chiamerà. Anche se il passaggio dal 4 al 4S non era GIUSTIFICATO da Siri. Se l’hai fatto solo per Siri sei un co****, e ricco tra l’altro.

    • Io purtroppo sono un coglione povero 😀

      • Ahahah anchio pensavo la stessa cosa coglione e povero.
        Mi sono fatto ingolosire da i 2000 rumors e lo presa in quel posto vendendo il 4 prima di comprare il 5 che poi era un 4 con una esse in piu’. Ma a questo giro non mi fregano non compro per uno schermo leggermente più grande o per una batteria più performante. Probabilmente se non rivendo questo al giusto prezzo non potrò prenderlo a prescindere dalle sue caratteristiche!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice