In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Test iPadevice: differenze di ricezione tra iPad, iPhone 4 ed iPhone 3Gs



Nei nostri speciali sull’iPhone 4, abbiamo letto moltissimi commenti nei quali ci chiedevate di mettere in evidenza le differenze tra iPhone 3Gs, iPhone 4 ed iPad 3G per quel che riguarda la ricezione del segnale cellulare. Visto che il genio della lampada di Aladino diceva “ogni suo desiderio è un ordine” e che iSpazio ed iPadevice sono animati esclusivamente da voi, noi l’abbiamo subito eseguito. Non solo abbiamo testato le differenze (e ce ne sono) di ricezione tra i 3 dispositivi, ma abbiamo anche evidenziato il “difetto” dell’antenna di cui tutti parlano, ottenendo un risultato molto interessante.

Il test è stato effettuato ad Avellino con delle SIM (e micro-SIM accuratamente tagliate) di Wind in copertura 3G. Ho scelto Wind per il semplice motivo che a casa mia è il gestore con il segnale più basso, quindi ho voluto vedere il bicchiere mezzo vuoto e mettermi nella peggiore ipotesi possibile.

Come avete visto il dispositivo con la ricezione maggiore è l’iPad 3G, il che è abbastanza normale considerandone le dimensioni e soprattutto le dimensioni ed il posizionamento delle antenne interne.

Per quanto riguarda il “problema” dell’antenna sull’iPhone 4, come potete ben vedere dal video, prima di tutto è importante tenere bene a mente che si tratta di un gap tecnico che influenza tutti i cellulari (come potete vedere dal video, anche l’iPhone 3Gs ne soffre), alla fine però è un problema che – almeno per quel che mi riguarda – non ha mai influito sulla telefonata.

E’ indubbio però che tra i tre dispositivi l’iPhone 4 è quello che ha maggiori problemi di ricezione, anche se io non ne ho mai risentito praticamente di questa differenza.

che ne pensate?

1,976 Visite


12 Commenti

  1. W l ipad! 😀

  2. il ‘problema’ dell’ antenna l’ho visto su qualsiasi cellulare che ho avuto(con antenna interna eh!ne ho avuti anche con antenna estraibile…….)e si evidenzia chiaramente nelle aree dove il segnale è + debole..anche il 3GS(mio attuale tel) ne soffre, e con tutti gli operatori!-(testato personalmente)-xò le telefonate le ho sempre fatte e ricevute…

  3. Posso testimoniare la ricezione incredibile dell’ipad. al mio piccolo paese di avellino fino ad oggi noi ragazzi eravamo tutti convinti che la tre non prendesse o solo in alcuni posti con massimo una tacca, invece ho scoperto con i miei amici che il mio ipad prende 3 quasi in tutte le zone del mio paese ed a casa mia arriva addirittura a 5 tacche in 3G!!!! non potete capire la rosicate dei miei amici visto che hanno tutti abbonamenti tim per via della ricezione scadente nel mio paese!
    Dunque confermo la ricezione SUPER dell’ipad.

    Per l’iphone 4G mi inizia a preoccupare questa situazione, anche nel test per dirla tutta dario non hai tenuto bene il 4G con 2 mani….ma solo con una mano “leggera” il 3gs l’hai torturato di più!

  4. @Gianluca: gianluca il problema al 4 si presenta quando si uniscono le 2 antenne, il telefono l’ho tenuto in mano bene fidati :) il 3gs l’ho “coperto” tutto perchè 1. ha la zagg 2. non ricordo le antenne come sono messe 😛

  5. We l’ipad .. ! peccato che non posso usarlo per telefonare LOL

  6. @Dario Caliendo:
    XD certo che vedere il 4G che abbia meno ricezione del 3Gs un pò mi dispiace, alla fine Iphone è un telefono!
    ovviamente come maniaco apple non mancherà all’appello ma rimango sempre più convinto che il dispositivo più bello dopo la presentazione dell’iphone 2G sia l’ipad!!! ehehe troppo bello, è stato l’unico oggetto a non farmi stare li ad aspettare con ansia il nuovo iphone.

  7. Interessante recensione, domani l’ipad lo provo anche io, finalmente è arrivato, domani lo vado a ritirare, 3g da 16 gb yeahh !!! :-)

  8. Ma solo io penso che state trovando il pelo nell’uovo ? per me è assolutamente normale ..

  9. Come detto da molti il problema della rete è dovuto a diverse condizioni ad esempio a me il 3gs dove abito io prende sempre al massimo a meno che non sia in luoghi chiusi . Ho wind e mi trovo piuttosto bene adesso resta solo da comprare il 4g per testarlo personalmente e dirvi se piglia di più o di meno del 3gs . Per quanto riguarda l ipad ho il modello wi fi e mi ci collego tramite mywi che va alla perfezione , farò un test che metterò a confronto un ipad 3g e uno wi fi co mywi per testare la differenza di velocitá

  10. @Dario Caliendo: Una chiamata cn l ipad potevi pure farla u.u cmq sto ipad tanto amato lo uso da diversi giorni ed e allucinante come sia facile vedere le app che crashano…per vedere questo video ho dovuto chiudere tutte le finestre di atomic web -.- il multitasking nn funzionerà mai bene su questo device dato che qui si fatica a nn veder creshare una app figuriamoci piu insieme…da precisare che neanche l’app mail era aperta…che squallore…l’ipad è bello ma nn balla,mi dispiace ammetterlo ma apple si dovrebbe vergognare specialmente dopo i 512 mb su iphone

  11. La ricezione su IPAD è superiore: io uso Skype per telefonare in tutto il mondo ed e’ nettamente migliore del 3gs e il 3g. Il mio IPAD e’ solo WIFI, ma è molto piu’ stabile!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice