In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Test della temperatura: iPad 2 vs. Nuovo iPad vs. Galaxy Tab 10.1 vs. Transformer Prime. Chi si surriscalderà più facilmente?



Il nuovo iPad è in vendita ormai in quasi tutto il mondo, e oltre agli aspetti positivi, quali nitidezza del Retina Display o fluidità del processore A5X, porta anche aspetti relativamente negativi. La valanga di critiche che ha colpito da giorni tutti i blog riguarda la temperatura “elevata”. Per affrontare il problema, Macrumors ha effettuato un ottimo test, paragonando il calore emanato dalla nuova tavoletta Apple e quello di altre concorrenti. Vediamo insieme i risultati!

 Test temperatura: iPad 2 vs. nuovo iPad vs. tablet Android

E’ importante notare che il nuovo iPad dispone di una batteria molto più grande di quella montata su iPad 2 e sui tablet Android presi in confronto. L’amperaggio infatti, è di 11666mAh per il nuovo iPad, contro i 6944 mAh per l’iPad 2, 7000 mAh per il Galaxy Tab 10.1 e 6930 mAh per il Transformer Prime. Il test è stato scaglionato analizzando le temperature nei punti più accurati dopo semplice utilizzo e dopo un’ora di gioco, sia in fase di alimentazione che di utilizzo della batteria. Ecco i dati ottenuti:

Temperature

Il nuovo iPad in tutti i casi, in tutti i punti, sembra essere più caldo rispetto a tutti gli altri tablet. C’è da dire però, che la differenza di temperatura non è davvero clamorosa. Di seguito ecco le conclusioni di Macrumors, incentrate proprio su questo:

Le parole utilizzate da molti per la descrizione della temperatura del nuovo iPad sono proprio esagerate. Nessuno dei quattro tablet che abbiamo testato generava tanto calore da avere ripercussioni tecniche su di essi, è solo questione di abitudine. Dato che la batteria del nuovo iPad è quasi il doppio più potente delle altre, avere qualche grado in più nello sfruttamento intenso del dispositivo è assolutamente normale.

Problema di “heatgate” o semplice disabitudine?

Via | iPhoneHacks

3,997 Visite


28 Commenti

  1. Per sbaglio non avete inserito la capacità della batteria del nuovo iPad.

  2. Ieri ho avuto modo di stressare per la prima volta il mio iPad ed effettivamente solo dopo poco più di mezz’ora su youtube in modalità 3G il device si e’ surriscaldato notevolmente!
    Non so se influisse nel test ma ero esposto al primo sole primaverile!
    Successivamente avendolo fatto raffreddare un pochino e avendolo tolto dalla custodia che sicuramente rallenta la dissipazione del calore ho riprovato ad attaccare youtube per circa 40 minuti e il surriscaldamento e’ diminuito entro una soglia di grande accettabilità!
    Le 4 ore successive le ho passate utilizzando ininterrottamente:
    Real Racing 2
    Dead Space
    ShadowGun
    Mass Effect Infiltrator
    Angry Birds Season
    Dopo queste prove sono rimasto più che soddisfatto dal fatto che il surriscaldamento e’ stato veramente minimo e appena percettibile!
    Secondo me questo heatgate e’ tutto fumo e niente arrosto!

  3. Peccato che sia primavera, altrimenti avrebbe funzionato anche al posto della borsa dell’acqua calda! Scherzo ovviamente…magari potessi comprarmelo… Sto scrivendo con l’iPad 1 e non vedo l’ora di potermelo permettere!

  4. Menomale finalmente delle ipotesi vere ce volevano a mettere in chiaro i dubbi degli appassionati di apple..
    Mitici come al solito ragazzi!!

  5. E poi, come per l’iPhone, tutti lo usarono in custodia e il problema sparì! 😀

  6. anche io non ho riscontrato particolari problemi di calore e wifi,la batteria mi sembra come l’ipad2 comunque con l’ultimo aggiornamento erano riusciti a risolvere.spero solo che adesso si sbrighino ad ottimizzare le app per il retina..vorrei prendere la apple tv appena uscita,mi consigliate l’acquisto?

  7. sta diventando ridicola come cosa secondo me.. O.o

  8. Io non ho ancora un iPad ma tra una settimana acquisterò il nuovo iPad. Secondo me é normale che riscaldi, proprio come succede per i computer!

  9. altri siti dicevano che gli android surriscaldavano di più……. bah… basta che non esplodono poi va bene…

  10. Il problema non è il fatto che si scaldi, cosa del tutto normale, ma che in diversi casi si sia surriscaldato (superando quindi le temperature normali), arrivando anche al punto di spegnersi.

  11. 3 gradi non sono nulla ma sono tutto.
    Nel senso che noi percepiamo le temperature in base alla nostra temperatura corporea.
    Di conseguenza se lo tocchiamo a 36 gradi ci sembra “freddo” ma se arriva a 39 inzia a sembrarci “caldo”.

  12. Io ieri sono andato all’apple store e ho provato il nuovo iPad. Bollente, tutti gli iPad erano caldissimi, fastidiosi da tenere in mano. Volevo comperarlo ma dopo averlo tenuto in mano per pochi minuti mi è passata la voglia. Sono allora andato alla fnac dove c’erano ipad 2 e nuovo iPad uno vicino all’altro, risultato ipad 2 fresco, leggero e maneggiabilissimo,iPad3 caldo e più pesante. Sottolineo che tutti i nuovi ipad che ho visto erano in carica e nessuno aveva la carica al 100%, erano tutti tra l’80 ed il 90%. Insomma, Indubbiamente molto bello il retina display soprattutto sul testo ma sinceramente questo iPad da tenere in mano lo trovo veramente scomodo. Chissà cosa avrebbe detto Steve Jobs…

  13. qualcuno riuscira a capire che l’hw dell’ipad 3 è diverso da quello del 2? in quale anno la gente lo capira…… santi maya aiutateci voi! -_-

  14. Premetto che rispetto il punto di vista di tutti, possiedo un iPad2 e da qualche giorno anche un new iPad. Non ho motivo di essere polemico ma onestamente dico che nonostante il meraviglioso display sono troppi i punti a sfavore del mio nuovo nato. Il problema del surriscaldamento esiste e non é trascurabile affatto ed io navigo e soprattutto leggo quindi nessuna applicazione tipo video games che giustifichi rispetto a “vecchio” un riscaldamento davvero notevole al punto da trovarmi costretto ad appoggiarlo sul tavolo! Inoltre altro problema non trascurabile é la portanza del segnale del modulo wifi, col mio iPad2 non ho zone d’ombra dentro casa, col nuovo ci sono almeno 2 stanze dove NON RIESCO NEMMENO AD AGGANCIARE IL SEGNALE! Premetto che la mia casa non é un castello e quindi la sera a letto navigo solo col mio vecchio iPad2! Ho provato anche a fare come consigliato in qualche forum a fare un ripristino delle impostazioni wifi ma niente da fare! Infine i tempi di ricarica sono irragionevoli. Alla luce della mia esperienza ma con molta umiltà mi permetto di dire che se potessi tornare indietro sicuramente non ricomprerei il new iPad benché il display sia nitidissimo questo progetto sembra globalmente acerbo, mi sento più che un affezionato cliente come un tester di quello che sicuramente sembra il prototipo di’ un futuro iPad4.
    Spero di non aver offeso nessuno soprattutto di chi é pienamente soddisfatto.

    Stefano.

  15. Ho il nuovo iPad 32gb 4g e dico il mio caso.
    L’ho già usato e ricaricato 3 volte da venerdì.
    Si scalda un pochino, ma mooooooolto meno del mio iPhone 3G..
    Molto meno del trasformatore del mio portatile.
    Mooooolto meno della mia ps3..
    Sta cosa delle lamentele della sua temperatura é na panzana pazzesca.
    Mai dovuto appoggiarlo da altre parti per fastidio alle mani, ma che mani avete???? Forse sono io che nella mia vita ho ANCHE fatto qualche lavoretto fisico, ma lasciarlo per il troppo calore mi sa che siete di carta..

    Wifi: continuamente lo sposto da casa al lavoro e continuo a connettermi senza alcun problema al primo colpo nei due ambienti.
    ANZI,se con l.iphone in camera prende poco poco, con il mio ipad3 prendo un pò meglio..

    Schermo—->> F A V O L O S O!!!!!!!!
    Oggetto pazzesco

  16. Ciao a tutti. Io sono passato dall’uno al new. Entrambi con SIM ed il nuovo da 32 anziché 16. Ora devo dire che il surriscaldamento, nonostante mia sia imposto quasi un’ora di game non lo noto proprio. Magari e’ veramente un problema di alcuni dispositivi dovuto a componenti di diversi fornitori.
    Io per ora non posso che esserne soddisfatto.

  17. MA di cosa parliamo, sono andato proprio ieri da euronics per vedere e comprare il nuovo ipad, anche se avendo il 2 ero un po dubbioso.
    Beh dopo averlo usato per un po mi sono ritrovato con la mano bollente ed il polso affaticato. A parte lo schermo che è veramente bello ma non stupefacente a primo acchitto, devo dire con mio grande rammarico che non comprero’ questo nuovo ipad. Il fattore “uao” non c’è stato, è mancata la magia che ci faceva vedere Jobs nei suoi prodotti.
    Credo che dovreste essere sinceri nei confronti delle persone che leggono il blog e vorrebbero comprare il nuovo ipad, quindi ve lo dico, ragazzi riscalda parecchio anche senza fare niente ed è fastidiosissimo. L’ipad 2 anche stressandolo non riscalda mai e dico mai, il nuovo ipad anche senza fare niente cioè tendolo semplicemente acceso riscalda, non oso pensare quanto riscalderà d’estate. Secondo me il problema è serio e non capisco come abbiamo potuto metterlo nel mercato.

    • Non state ad ascoltare chi vi dice che scalda troppo. Che addirittura brucia le mani!!!!!!
      Hahahahahah
      Sono ragazzetti che si sono alimentati a s e g h e per anni mai usciti a prendere il sole e se prendono in mano qualcosa che supera i 33gradi (un enormità davvero……..) sentono le vesciche crescere e chiamano il pronto soccorso…
      Ridicoli.
      É semplicemente invidia per non potersi permettere un oggetto tecnologico cosí meraviglioso.
      Non sono un fan boy, per intenderci se avessi avuto l,ipad2 per un discorso economico non l’avrei cambiato ho ancora un iphone3g eccellente..!!!) ma questo ipad3 è fenomenale.
      Senza se e senza ma

      • io penso che in questo paese di m….. siamo diventati tutti pecore! nessuno riesci a capire che anche se fuori sembra lo stesso, dentro è cambiato tutto?? è cosi difficile da pensarlo? basta che 4 def….. mettono in giro delle boiate per far si che tutti dietro come un greggie di pecore! quelli negli store sono collegati sempre alla presa elettrica e la batteria è sempre al lavoro ed è NORMALE

      • che scaldi! dentro il nuovo ipad ha da supportare il calore di una batteria più grande e con più Ah, un nuovo display, un processore dualcore con gpu quadcore, 1 gb di ram il modulo wifi, nel caso del 4g anche il modulo radio ed il modulo gps! per voi scaldare significa che è un difetto? apple potrebbe aver usato anche la ghiera metallica esterna come dissipatore per poi rinetrare cmq negli standard di temperature consentite! in questo paese troppi fanno i saputelli con wikipedia e tutti voglio sembrare scenziati! se non vi piace il nuovo ipad compratevi la prima generazione o la seconda, in giro ce ne sono a migliaia in vendita, oppure se l’avete aquistato, aveve i giorni di recesso! Basta co ste inutili polemiche!

      • ho lasciato un po di lettere qua e la, ma quello che voglio dire si è capito! Ps per i vari problemi di wifi che molti hanno cavalcato come problema irrisolvibile, anche il primo ipad aveva lo stesso problema, poi risolto con un aggiornamento di ios! saluti

      • Mi rendo conto che non è possibile esprimere le proprie impressioni senza essere “insultato”! Non sono un ragazzetto che non può permettersi il new iPad anzi ho precisato che continuo ad avere anche l’iPad2, in più visto che lavoro in sviluppo e ricerca di una notissima azienda di semiconduttori (sono un ingegnere elettronico \ informatico) in risposta anche a Violator posso dire che so bene cosa c’è dentro i miei iPad… qualcosina viene prodotta nella mia azienda! Detto anche questo io continuo a RispettarE i commenti e le impressioni di tutti ma resto convinto che mamma Apple farà meglio la prossima volta, e la prossima volta invece di farmi prendere dalla scimmia che è in me sarò più cauto e valuterò dopo una prova più scrupolosa.
        Tutto qua, mi fa piacere che la maggior parte di voi è più che soddisfatta ma sarà possibile o no pensarla anche in maniera in parte diversa?

  18. Il problema non sono le prestazioni della macchina, ma quelle dei testicoli di chi ce la tiene sopra a quelle temperature…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice