In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Terroni: il nuovo best seller firmato Piemme ed Enhanced Press per iPad



Terroni - Pino Aprile (AppStore Link)

Nome:

Terroni - Pino Aprile
2,99

Categoria:

Libri

In occasione della festa nazionale per i festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia è disponibile per iPad il nuovo Best seller firmato Piemme ed Enhanced Press: Terroni di Pino Aprile, eccezionalmente e per un breve periodo di tempo al prezzo lancio di euro 2,39.

Il libro che è diventato un vero e proprio caso editoriale, scalando tutte le classifiche, è ora disponibile nella versione per iPad. In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, un saggio controcorrente che, analizzando il conflitto tra Nord e Sud, dà una nuova lettura della storia del nostro Paese.
Il libro è ricco di documenti storici, filmati inediti e altri contenuti extra che lo rendono unico nel suo genere.

Fratelli d’Italia… ma sarà poi vero? Perché, nel momento in cui ci si prepara a festeggiare i centocinquant’anni dall’Unità d’Italia, il conflitto tra Nord e Sud, fomentato da forze politiche che lo utilizzano spesso come una leva per catturare voti, pare aver superato il livello di guardia.
Pino Aprile, pugliese doc, interviene con grande verve polemica in un dibattito dai toni sempre più accesi, per fare il punto su una situazione che si trascina da anni, ma che di recente sembra essersi radicata in uno scontro di difficile composizione.

Percorrendo la storia di quella che per alcuni è conquista, per altri liberazione, l’autore porta alla luce una serie di fatti che, nella retorica dell’unificazione, sono stati volutamente rimossi e che aprono una nuova, interessante, a volte sconvolgente finestra sulla facciata del trionfalismo nazionalistico.

Terroni è un libro sul Sud e per il Sud, la cui conclusione è che, se centocinquant’anni non sono stati sufficienti a risolvere il problema, vuol dire che non si è voluto risolverlo. Come dice l’autore, le due Germanie, pur divise da una diversa visione del futuro, dalla Guerra Fredda e da un muro, in vent’anni sono tornate una. Perché da noi non è successo?

610 Visite


18 Commenti

  1. l’ho letto, stupendo, consiglio a tutti di leggerlo.

  2. Lo consiglio anche io! E’ un ottimo libro e molto interessante. Chissà come sono i contenuti. Chi lo comprerà ci scrive cosa c’è dentro di extra?

  3. **** lo trovate a gratis in pdf

    • sanietto per cortesia non rimettere mai piu’ un link del genere, grazie :)

    • Ma dai… per due euro preferisco una App… sperando così di aiutare anche chi ci sta investendo e chi ha scritto il libro. Non pensiamo sempre e solo a noi stessi :(

      • e ma io l ipad non ce l ho me lo scarico sul pc e lo leggo da li come faccio coi fumett,al limite metto il mac book air in landscape ahahah e lo uso come quadernone

    • Sanietto probabilmente non ci arrivi,viste le affermazioni che dai su questo e su altri argomenti anche piú sensibili e drammatici,ma dietro ad un libro,ad una applicazione cè tanto lavoro,ed è DOVEROSO ripagare l impegno profuso COMPRANDO L APPLICAZIONE.Tra l altro,se tutti facessero come te,non ci sarebbero piú applicazioni:a nessuno piace lavorare gratuitamente,a te farebbe piacere?!EVITA DI FARE QUESTI INTERVENTI MESCHINI,NON ARRICCHISCONO IL FORUM E CHI LO FREQUENTA COSTRUTTIVAMENTE !!!

      • smettila di fare lo sbirro del blog. la rete e’ nata per essere libera..e chi ne interpetra di piu’ lo spirito e’ proprio sanietto! e non tu con la tua arroganza e la tua saccenza del cavolo

      • @Siberyan Forse è più semplice prendersela con chi dice la verità che con chi “ruba”… ma c’è sempre una giustizia prima o poi! Internet è libero??? Ma tu la connettività la paghi? E per andare più veloce spenderesti di più?

      • @ Marco..vedi sei talmente preso anche tu dal tuo ruolo di “gendarme” che hai perso come il tuo amico che ti ha preceduto; il senso della misura…hai tirato fuori concetti come il bene e il male, la giustizia…cerchiamo di non essere ipocriti…e di sentirci “onesti” e quindi dalla parte “giusta” per criticare il mondo…

      • @ Siberyan
        Cosa? Quanto ti piace giocare con le parole per girarti il discorso come ti fa piacere… dunque tu sei quello “giusto” solo perché, a differenza di chi ha dato solo giudizi, ti senti onesto? Devi avere almeno l’onestà, per non essere ipocrita anche te, di dire come la pensi e cosa pensi che sia giusto fare. Poi starà negli altri la decisione di giudicare se sei onesto o non…

  4. Libro consigliatissimo, motivo in più per non festeggiare questa insulsa unità d’Italia, almeno da Roma in giù! Viva il regno Borbonico!!!

    • E pure questo… noooo. Pensiamo prima a leggere la storia e a capire cosa è successo.

    • W il regno borbonico..
      Ecco il commento di un genio!!
      cresci e civilizzati

  5. domani lo regalano vista la festa dei 150anni d’italia? :)

    • Forse è meglio che lo regalino a chi si ostina ad avere delle bende agli occhi…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice