In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tempo di dure decisioni per gli utenti iPad | Riflessioni Personali



Come ogni anno, arrivati a Gennaio, si iniziano a intensificare i rumors riguardanti la prossima versione di iPad. Tra i moltissimi utenti che aspettano il nuovo modello c’è una piccola parte che vive con ancor più frenesia questo momento. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Nello specifico mi riferisco a tutti quelli che prenderanno il nuovo iPad al Day One e che per farlo devono necessariamente vendere il proprio iPad. Certo, non tutti saranno costretti a vendere il proprio iPad 2, ma con i tempi che corrono inizio a sentire sempre più persone che sondano il terreno per un’eventuale vendita.

Si fanno quotazioni, si inzia a chiedere in giro ad amici e parenti, si confrontano i prezzi sui vari mercatini, il tutto per arrivare pronti al giorno del doloroso distacco. Quello che spaventa veramente questa categoria di utenti è l’incertezza sui tempi di attesa per poter comprare il nuovo modello, e di conseguenza sugli eventuali giorni che dovranno affrontare senza iPad.

In moltissimi sottovaluteranno questa cosa, anzi forse vi farete anche qualche grassa risata, ma posso garantirvi che rimanere senza iPad per più di un mese è veramente dura. Quando ho venduto il mio iPad 1 per poter prendere iPad 2, mi sono reso conto di quanto il tablet Apple fosse importante per la mia quotidianità e di come iPhone era improvvisamente diventato piccolo e poco adatto alle mie esigenze.

Purtroppo vendere iPad a qualche settimana dal probabile annuncio è sempre una scelta difficile perché i tempi di commercializzazione in Italia potrebbero essere ancora lunghi, ma non si può neanche tirare troppo la corda perché altrimenti ci ritroveremo coinvolti nel drastico crollo dei prezzi che generalmente coincide con le ore e i giorni successivi la presentazione del nuovo modello.

Personalmente sono quasi pronto a vendere il mio iPad 2 e aspettare fine Marzo (si spera) rispolverando un iPad 1, che avevo precedentemente comprato – a prezzo modico – per non ritrovarmi nella stessa situazione dello scorso anno, ma già so che sarà maledettamente dura.

Voi come vi comporterete? Venderete il vostro iPad 2 per coprire in parte il prezzo d’acquisto del nuovo modello? Il vostro portafogli vi consente di non avere questo genere di problemi? Parliamone!

3,593 Visite


63 Commenti

  1. Non lo abbandonerò mai!!! Me lo porterò nella tomba, magari ne comprerò un altro, il 4 magari, ma questo resterà per sempre il MIO IPAD.

    • Grande, anch’io farò cosi :)
      Sperando che ci duri altri 2 anni, vero?
      Ciao!

      • Il piano era di andarlo a farmelo sostituire l’ ultimi giorno di applecare ma ci tengo troppo.
        « Questo è il mio ipad. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio.
        Il mio ipad è il mio migliore amico. È la mia vita. Devo dominarlo come domino la mia vita.

        Il mio ipad, senza di me, è inutile. Senza il mio ipad, io sono inutile. Devo sparare bene con il mio ipad. Devo sparare meglio del mio nemico che tenta di uccidermi. Devo colpirlo prima che lui colpisca me. Lo farò…

        Il mio ipad ed io sappiamo che quel che conta in questa guerra non sono le cartucce che spariamo, né il rumore degli spari, e tanto meno il fumo che facciamo. Sappiamo che sono i colpi a segno che contano. Colpiremo…

        Il mio ipad è umano, come me, poiché è la mia vita. Pertanto, imparerò a conoscerlo come un fratello. Imparerò i suoi punti deboli, i suoi punti di forza, le sue parti, i suoi accessori, le sue tacche di mira e la sua canna. Lo proteggerò anche dalle intemperie e da ciò che potrebbe danneggiarlo, come farei con le mie braccia, gli occhi ed il cuore. Terrò il mio ipad pulito ed in ordine. Diverremo una sola cosa. Lo diverremo…

        Davanti a Dio, giuro su questo credo. Io ed il mio ipad siamo i difensori del mio paese. Siamo i dominatori del nemico. Siamo i salvatori della mia vita. E così sia, finché la vittoria sia dell’ Italia, e non ci siano più nemici, ma pace. »
        Il Credo dell’ iPad

        (Ovviamente scherzo)

      • @Giorgio Pagherei per leggere sempre commenti come il tuo. Grande!!

  2. Sono uno di quei pazzi che la pensano come te.
    La più grossa lacuna dell’iPad2 è proprio la risoluzione video,quando passo da iPhone4 a iPad noto proprio questa grossa differenza di risoluzione, e soprattutto per chi legge molto su questo dispositivo, da libri alla semplice navigazione che va oltre la mezzora, questa mancanza si sente molto.
    In questi giorni cerco di “sondare il terreno” e capire se il mio 32GB 3G può interessare a qualcuno, ma nel caso di vendita mi fionderò sicuramente al DayOne, altrimenti rischio davvero di rimanere senza per un bel pò di tempo.

    • Io invece passando da iPhone a iPad mi rendevo conto della sostanziale differenza di definizione che andava a perdersi…Schermi più grande si ma definizione…PESSIMA

  3. Io aspetterò la presentazione e mi incuneerò nel crollo dei prezzi (spero) vendendo l’ipad 1 e comprando il 2….sarà una operazione finanziaria complicatissima ma sono mesi che pianifico!!!

  4. Sinceramente mi sono stufato di stare dietro alle continue uscite Apple. Non si può comprare un dispositivo nuovo ogni anno, tenendo conto pure di iPhone diventano due….. Almeno fate un dispositivo che duri un paio d’anni….

    • e infatti dura anni

      sono i samsung e altri che buttano fuori dispositivi uno al mese

      iPhone a me è durato 3 anni, e poi ho preso il 4S

      Apple agisce giustamente, siete voi che vi dovete regolare. Apple li fa durare 2-3 anni. Samsung sei mesi

    • Se c’è una cosa da dire di Apple è che fortunatamente almeno 2 anni tu dura…Per la concorrenza invece no…ci sono troppo dispositivi e nel giro di pochi mesi hai un vecchio modello…da dire anche che cmq ora gli altri terminali sono molto meglio dell’iPad

    • Eccolo l’ibecille del giorno! Ciao mi sembrava machiavi poi ho letto il tuo commento.
      Hai regione meglio che Apple rilasca 1 iPhone ogni 3 anni cosi falisce di sicuro, stanno gia parlando di iphone 5 come secondo te reagirebbero i fan di Apple sapendo che devono aspettare non 1 anno ma 3 per l’iphone 5?

      2. Difatti se fai un esempio l’iphone 3GS e un iphone di 2-3 anni e supporta l’utimo os Apple, se prendi un Android per esempio ADESSO non prendi l’utimo os, e se hai un android di 3 anni lo puoi pure gettare.

      Poi un Android lo compri oggi e domani esce un nuovo e il tuo diventa una cacca, l’iphone almeno dura 1 anno

  5. io invece ho preso la grande decisione di rinunciare all’ipad, mi sono accorto che lo uso sempre meno e che non mi serve più da quando lo carico una volta ogni 2 settimane, quindi ho deciso che siccome sono soldi sprecati tenerselo per farlo impolverare, lo vendo, mi basta l’iPhone 4 😀

    • Finalmente una persona che scrive qualcosa di appropriato…qui sembra che tutti vivano per quell’iPod gigante…io l ho sempre comprato ma puntualmente non sono riuscito a dargli un ruolo nella mia quotidianità…schermo troppo grande da poter esser utilizzato comodamente senza sostegno e con utilizzo di smartcover cmq non sono mai riuscito a raggiungere una inclinazione decente e comoda,per non parlare della limitazione di questo dispositivo…se dovessimo parlare di supporto a formati video fa ridere…un avi te lo fa vedere a scatti sempre se cmq utilizzi una app a pagamento per di piu….perché altrimenti neanche puoi vederlo…il trasferimento di file che avviene solo tramite iTunes è ridicolo come è ridicolo il fatto che non possa utilizzare una versione di internet a 360 gradi con tutti i contenuti…ok ke flashplayer è obsoleto ma cmq esiste e si sente la mancanza…lo schermo poi…che ne parliamo a fare…la risoluzione è penosa….però ringrazio per le risata…tutte queste persone che si disperano al solo pensiero di qualche mese senza iPad…ma per favore !!

      • Non vivo PER ma vivo CON, che e una grande differenza.
        TOGLIMI TUTTO MA NON TOGLERMI IL MIO IPAD, e il mio moto 😀

        Cmq io nn ho un iphone x andesso non mi serve porte sempre cn me l’ipad lo uso per comunicare o.O”

      • Comprati un Samsung tab 7.7 e poi dimmi se non è meglio

  6. l’ipad 2 e’ un tablet che fara’ le stesse cose che fara’ l’ipad 5!

    il 3 avra’ lo schermo migliore?
    il 4 fotocamera migliore?
    il 5 il 3d?

    quando sil mio ipad 2 gireranno almeno l’80% delle applicazini che trovointeressanti non vedo nessun motivoper sostituirlo..

    alla fine l’ipad serve essenzialmente per una buona naigazione e per una rilassata multimedialita’ da viaggio/divano in alternativa al portatile.

    chiaramente futuri ipad..piu potenti..giochi migliori,…bhe sinceramente i giochi li lascio alle console…ai tablet bastano e avanzano giochi da toccata e fuga..

    quindi per i prossimi 4 anni non sostituiro’ il mioipad2

    • anche io la penso come te!

    • Navigazione rilassante un ***** . . . è stressante l’ipad su internet dato che non apre i siti flash

      • È rilassante su iPad.
        E te lo dice uno che usa anche honeycomb col flashplayer. Scomodissimo.

      • Ma che dici…io ho usato un Samsung su internet con Flashplayer(che tra l altro puo anche esser disattivato) e mi sono trovato da dio,nessuna limitazione e nessun rallentamento,poi dipende da che terminale usi

    • Eccoti un esempio di quello che stai dicendo:

      L’iphone 2G fara le stesse cose dell’iphone 5!

      -Iphone 3G migliore schermo

      -iphone 4G fotocamera migliore

      -iphone 5 il 3D?

      Rileggiti le novita dell’iphone 4 era solo una la novita!?, no ne erano 10 e grandi!!!

      Se aggiungono: piu batteria/oppure quad-core, supporto a 3G non solo fino a 7 mb/s ma a 14/21(FINALMENTE), 1GB di ram, retina display questo device… E MIO AL DAY ONE!!!!

      • Si. Io invece aspetto 4GB di RAM, un Intel i7 e anche un lettore DVD. Ah, no aspetta. A questo punto mi compro un Mac!

        Io concordo con quello che dice “esteso” sopra. L’iPhone è uno smartphone e ci sta che le migliorie siano più accentuate di anno in anno,

        L’iPad ha inventato il settore dei tablet quindi può permettersi di aggiornarsi come e quando vuole. É da ignoranti paragonare i cicli di aggiornamento di un tablet con quelle di uno smartphone. La batteria dura tanto ma cosa ti serve un quad-core per l’iPad? E’ fluido già di suo con quel “poco” (forse per te) che ha.

        É il software a fare la differenza in Apple non l’hardware e lo ha sempre dimostrato con i Mac! L’unica miglioria che ci potrebbe stare è un display con una densità di pixel più elevata, il Retina sarebbe davvero troppo per quella risoluzione, o una tecnologia come il Super Amoled che possa far diventare più piacevole la lettura e l’utilizzo di applicazioni grafiche.

        Poi parli di novità di iPhone 4. Quali?
        La fotocamera da 5MP che già da anni esisteva?
        Il flash che per assurdi motivi mancava e che aveva il mio Nokia n73 nel 1600?
        Un antenna che al solo tocco cala il segnale?
        Una fotocamera frontale che non ti consente di videochiamare altri telefoni che non siano iPhone e ti costringe ad aspettare che almeno l’80% dei tuoi amici abbia un iPhone 4?
        Non parlo proprio di iOS 5 perché parliamo del prodotto e non dell’OS.

        Oltre il Retina Display, che reputo il migliore ancora ad oggi con la tecnologia IPS, non vedo grandi innovazioni.

        Certo, avendo avuto un 3GS son passato al 4 semplicemente perché già il 3GS ero molto limitato per le carenze che iPhone 4 invece colmava, ma non vuol dire che è stato questo super telefono, semplicemente si è adeguato al mercato altrimenti non avrebbe venduto!

        A me basterebbe un display con maggiori PPI (senza esagerare) ed una videocamera HD per le video chiamate come quella dei Mac!

        Per i resto è un tablet, con un iOS forse un pò limitato ma che fa bene quello che promette e penso che sia il migliore del mercato!

        Per favore, non parliamo da Fan Boy. C’è chi Apple l’ha scelta molto prima dell’iPod!

      • parti dal fatto che oltre alla tecnologia esiste sempre una vita reale…quindi avere un super hardware quando le applicazioni saranno sempre le stesse,la multimedialita’ anche…sinceramente non ci trovo nessun bisogno materiale!

        mi ripeto con un maggiore hardware…potrai aprire le pagine web piu rapidamente? ok. 5 secondi in meno? 10? quindi che tincambia?

        avrai uno schermo piu luminoso e in hd?..lo sai che dopo 3 giorni ti abitui e diventera’ uno schermo come tutti gli altri!

        i giochi? vabbe se proprio ci tieni..ok ti accontento..avrai dei giochi graficamente super stilosi…

        resta il fatto che tra 4 anni ci ritroveremo con le stesse 100 applicazioni installate..io sul mio ipad 2 tu sul tuo ipad 6…. con la differenza che tu avrai speso 3000 euro in piu di me…contento tu…

  7. Condivido appieno l’articolo. Sono veramente i pensieri che mi sfiorano a ridosso una nuova generazione di idevices.
    Però non lo faccio solo per dire “ho l’ultimo modello”. Lo faccio se (almeno in parte) ne sento il bisogno.

    È stata molto travagliata la transizione 3GS/4s. Al punto che 4 mesi ho provato il sgs2. Pentito.

    L’anno scorso invece avevo l’iPad 1 jb.
    Di questi tempi notavo forti rallentamenti. Finestre safari che crashavano spesso. Insomma veramente poca RAM a disposizione. E dunque cambiai di slancio (3 lunghissime settimane senza tablet.. Un travaglio..)

    Quest’anno la cosa è molto diversa. Fino a quando avevo il 4.3.3 jb il mio iPad non ha dato problemi. A maggior ragione ora che ho il 5.0.1 liscio. Non ho esigenza di cambiare.
    Però devo vedere come sopporterà il carico di un 5.x jb.
    Inoltre per me è troppo importante il jb. Quest’anno l’A5 ci ha fatto penare veramente tanto. Se il trend rimane questo acquistare subito iPad 3 significherebbe restare 3-4 mesi senza jb. Sinceramente non ne ho voglia.
    Nelle transizioni iPhone/iPad ho sempre privilegiato il tornaconto economico. Questa volta non penso farò altrettanto. Mi terrò buono buono il mio iPad 2 jb e mi faro l’apple care..
    E poi gli upgrade “basic” come cpu e retina non mi scuotono più di tanto…

  8. comprare un ipad più lento dell’attuale perchè c’è gente che lo usa a 20 cm dagli occhi ed ha bisogno di una risoluzione maggiore? No, grazie.

  9. Il mio iPad 1 lo cambierò solamente quando ci sarà il retina display! Per adesso va una spada!

    • Idem. Non c’e altro motivo per cambiarlo. Per me che leggo ogni giorno su iPad sarebbe l’ideale.

  10. Io ho ancora il mio iPad 1 e me lo tengo stretto. Penso aspetterò iPad 4 o 5 prima di cambiarlo, per il momento va più che bene così com’è :)

    • Io ho aggiornat ed e stata la miglior decisione della mia vita, l’ipad 1 ci mette due giorni solo ad aprire “mail” e in ios 5 e peggiorata ancora le velocita o.O”

      • LOL hai un iPad taroccato allora, il mio va che è una meraviglia, iOS 5.0.1 😉

      • Impossibile! Apple non fa device taroccati…a giudicare da come scrive in italiano (tipo verbo essere sbagliato per ben due volte), di sicuro sarà il suo cervello ad essere tarocco!
        Più che della velocità dell’app. per le mail fossi in lui mi preoccuperei di come colmare le lacune grammaticali.

  11. Errore…i device obsoleti Apple vanno venduti almeno 1/2 mesi dall uscita del nuovo modello! Superato l’impatto della novità che che spinge molti alla vendita immediata del modello precedente aumentando l’offerta rispetto alla richiesta, si passa poi al ritorno Dell aumento della richiesta rispetto alla disponibilità di usato…e i prezzi risalgono ….sufficientemente.
    Non serve riinunciare all’utilizzo Dell amato device per paura di perdere qualche decina euro….ma che ve lo dico a fa ? :-)
    ,

    • Sono totalmente d’accordo, ipotizziamo che non esista l’Ipad 2, sui vari siti specializzati in Apple usato, lo stesso Ipad 1 in base agli anni di vita, costerebbe uguale… Quindi io il mio Ipad 2 lo tengo anche dopo l’uscita del 3, fermo restando che sono comunque prodotti che potrebbero durare oltre i 5 anni se non fosse per rincorrere cose futili in genere. Esempio la macchina fotografica, provate a fare un servizio fotografico con l’Ipad!!!

  12. Io invece ero indeciso se acquistare subito l’iPad 2 (per Natale) o aspettare l’iPad 3… alla fine ho deciso di aspettare il 3 e sono sempre più convinto che la mia è stata un’ottima scelta.

    Spero anch’io di comprarlo al DayOne!

  13. Spero di riuscire a tenere il mio iPad, anche perchè non sopporterei di svenderlo. E’ perfetto, nenche un graffio sullo schermo o sul retro, la batteria mi dura sempre una giornata abbondante di uso relativamente intenso.
    Lo darò a mia figlia che a settembre inizia il liceo.
    L’iPad 3 lo acquisterò solo se avrà una risoluzione maggiore (molto probabile). Il massimo sarebbe che finalmente si potesse utilizzare schede SD per espandere la memoria (molto molto improbabile)…

  14. Io ho venduto il mio iPad2 16GB 3G con smartcover e custodia per trasporto a 450 euro un mese fa e sinceramente…NON ME NE PENTO NEMMENO PER UN ISTANTE…Credo che in questo periodo ci siano terminali molto più validi in circolazione e che Apple non riuscirà ad implementare nulla di nuovo per il 3 modello…Sinceramente aspetto prima di passare ad android ma sono quasi sicuro che questa attesa non vale la pena…Ormai i tablet in circolazione sono molto più performanti

    • Lo sai che non mi piacciono i tablet Android 😀 ?

      • Il samsung 7.7 è 10 passi in avanti,provalo e poi mi dici…io ho avuto sia iPad 1 che 2…non reggono il confronto,ok che sono stati i precursori ma ormai…la concorrenza ha superato apple

  15. Io ho venduto prorio ieri il mio iPad 2 proprio per aver senza problemi (e troppi sperperi di denaro) il 3 il day one! Ora faccio tutto con iPhone 4, ma iPad già mi manca… Sarà durissima, ma è il prezzo da pagare per avere il modello nuovo compresi i suoi vantaggi! (dovesse uscire un iPad 3 senza retina display rimarrei completamente deluso cmq!)

  16. Che problema… per noi possessori di ipad.. davvero una dura decisione … stanotte non dormirò…

  17. Io ho un iPad 1 e me lo terrò almeno per altri 2 anni, considerando che non è che lo uso poi più di tanto. Ci leggo regolarmente e ogni tanto ci navigo. Per giocare ho una console che è meglio, quindi della ram e potenza del processore me ne faccio poco.

  18. questo articolo è il tripudio del consumismo.

  19. Il 2 l’ho piazzato pochi giorni fa su ebay…la sua mancanza per il momento non si fa sentire, ma aspettare Marzo sarà cmq dura, nel frattempo smanetterò un pochino con il galaxy note…android cresce bene…Ciao ragazzi =)

  20. Io sono uno di quei pazzi che ha appena comprato un iPad 2 nuovo! Trovato comunque a 100€ in meno rispetto al listino…
    Sicuramente lo terrò fino alla presentazione del nuovo. Se questo avrà novità interessanti lo acquisterò rivendendo il mio (anche se lo vendo a 100€ in meno di quanto l’ho pagato sarebbero comunque 200€ in meno del listino.
    Non sarebbe quindi una grossa perdita!

  21. Io personalmente apprezzo molto iPad ma lo uso davvero pochissimo, faccio tutto con iPhone 4…il vero utilizzatore in casa è mio padre che, devo dire, ne fa davvero un uso smodato e a sua detta non riuscirebbe assolutamente a farne a meno. Anche se devo precisare che c’è una motivazione più che valida a questa sua “dipendenza”…lo usa totalmente per la lettura di giornali che vanno dai classici quotidiani a quelli scientifici. Con iPad ha sostituito il cartaceo, ecco perché non riesce a farne a meno…abbiamo iPad e non prendemmo il 2 perché ancora validissimo, prenderemo sicuramente il 3 senza vendere il 1º, quello lo conserveremo sempre, sia per evitare questi distacchi “dolorosi” sia per una questione di collezionismo…dal 3º in poi , quando usciranno nuovi modelli si cercherà di venderlo per tempo per poi prendere il successivo!

  22. malati su…

  23. Quello che leggo mi lascia sbalordito. Vi ricordo che si tratta di un oggetto. Sembra che vi vendereste vostra, piuttosto che separarvi dall’ipad. Con 700€ vi vengono parecchie sedute dallo psicologo. Quest’anno potreste risparmiare i soldi dell’ipad e spenderli per la vostra salute mentale, che è molto importante, non solo per voi ma anche per chi vi sta accanto.

  24. Col mio ipad1 vado alla grande, se ci sarà il Retina sul 3 lo cambierò (rigorosamente online, mai fatto code da fanatico) altrimenti me lo tengo. Pace x mia madre che vorrebbe metterci le mani sopra…

  25. Io sono passato dall’ipad 1 al 2.L’ho fatto perchè il primo aveva 16 gb ed incominciava ad andarmi stretto (ovviamente l’ho venduto).Però alla fine vedo che lo utilizzo per studiare,/leggere documenti,andare su internet ed ogni tanto giocare (ovviamente ho GTA XD).Alla fine questo giro lo salto,anche perchè sto risparmiando per le vacanze.Poi se. Miei mi fanno un regalo per la laurea,beh non ci sputo sopra XD

  26. Temo che si stia perdendo il senso della misura… Pur di avere tra le mani l’ultima versione di un prodotto che magari gia’ soddisfa le personali necessita’, in sostanza ogni anno lo comprate nuovo per usarlo 9 mesi, visto che poi per 3 mesi si rimane senza in attesa del successivo ? Ha senso tutto cio’ ?

    Ma poi scusate… Tra vendere l’iPad2 adesso oppure a Giugno quando pensate di rimetterci ? 50 euro ? A farla grossa… E se siete disposti a sborsarne 700, vi fate dei problemi per 50 ?

    Se il problema invece e’ che non ci sono i soldi per comprare la nuova versione senza prima vendere quella precedente, personalmente vi invito a riflettere se davvero sia il caso di fare l’acquisto…

    • Beh, non voglio passare per “moralista” ma siamo proprio all’eccesso del consumismo. Io ho un iPad 2 wifi e penso di passare al 3 wifi+3g perchè dopo 8 mesi di utilizzo mi sono reso conto di avere la necessità di una connessione anche in movimento… ma Se non fosse per questo mi terrei ben stretto il mio ipad 2 😉

      Inoltre trovo abbastanza “stupido” vendere un terminale per avere da parte le risorse economiche per comprarne un altro del quale non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche….

      • come non quotarti….
        come godo se il nuovo ipad non ha cosi sostanziali differenze dal 2 o magari costa una cifra.
        personalmente prenderlo al dayone senza neanche sapere come sarà è da pazzi malati (io lo sono ma non fino a quel punto).
        aspetterò commenti, video (e prova sul campo nei apple store) e poi vedrò che fare: ipad3, ipad2 nuovo, ipad2 refurbished sul sito apple.

  27. io, semplicemente, prenderò l’iPad3.
    Perchè?
    Perchè non ho potuto prendere ne l’1 nè il 2, perciò prendo il 3.
    Facile no?
    PS:SICURAMENTE NON LO CAMBIERò PER ANNI!!!
    Non sono la “zecca statale” che caga soldi, difatti ho ancora l’iPhone 3G, e seppur è preistoria in confronto al 4S, è comunque ancora MOOOLTO “futuristico” rispetto al 90% dei telenonini che vedo in giro nei miei amici.
    Non che sia questa la determinante per cambiarlo, ma quando penso alle caratteristiche avanzate degli ultimi smartphone (apple e non), per rinunciarvi penso a questo fatto. Cioè che il mio 3G è ancora un eccellentissimo cell.
    Come poi sarà il mio iPad3 per anni.
    PS2: Se invece avessi i soldi che spuntado dal mio orto, penso che sicuramente prenderei tutto sempre nuovo..
    Ma non è il mi caso..

  28. Prima di comprare iPad3 bisogna vedere la concorrenza,per esempio uscirà Windows8 e testarne le sue potenzialità.
    Io ho iPad2 aspetterei ancora prima di passare al 3!

  29. col cavolo che rimango senza.. però ovvio che se prendo il 3 vendo il 2.. mica lo tengo per sport… vedo di venderlo dopo…

  30. “Si fanno quotazioni, si inzia a chiedere in giro ad amici e parenti, si confrontano i prezzi sui vari mercatini, il tutto per arrivare pronti al giorno del doloroso distacco.”

    Oh mio dio sembra che ti debbano amputare le gambe o le braccia…ma ci stiamo seri??

  31. vendo il mio iPad1 64giga -wifi+3g+gps non brandizzato, perfettissimo immacolato e tenuto come il nuovo. 459 euro. chi lo vuole? spedisco con pacco assicurato a mie spese e regalo custodia originale iPad Apple Case. è un ottimo affare.
    ciao e mi scuso per l’ ot ..

    scrivete a: zvlsqmfd@sharklasers.com

  32. Io invece vendo un iPad 2 Bianco 3G wifi 64 gb + smart cover + borsa a tracolla a 650€ con garanzia fino a novembre 2012

    Diego dannyelfman@hotmail.it 3938504372

    Scusate anche il mio di OT…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice