In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Televideo iPad: consulta il televideo in formato 10 pollici [Aggiornato con video]



Produttore: Matteo Gobbi | Download Via: AppStore | Prezzo: 0,79 €

Matteo Gobbi, italianissimo sviluppatore, ci ha mandato un comunicato stampa per presentarci Televideo Ipad, la sua nuova applicazione con la quale avremo la possibilità di sfogliare il televideo da qualsiasi parte del mondo, comodamente dal nostro iPad.

.

Il programma in occasione del lancio dell’iPad sarà in offerta sconto per una settimana al prezzo di 0,79 centesimi. Approfittatene subito se siete interessati!

Ecco la descrizione ufficiale del programma, ed alcuni screenshots.

“E’ arrivato TeleVideo-Pad!

TeleVideo-Pad è un applicazione molto utile che vi permetterà di utilizzare il classico Televideo (Teletext) anche sul vostro iPad, oltre che sulla vostra televisione.
Grazie all’ampio schermo dell’iPad, potrete infatti sfogliare il televideo usando solo i gesti delle dita!
Avrete diversi modi e gesti per cambiare pagina o sottopagina e per usufruire di tutte le funzionalità che TeleVideo-Pad vi offre!

Di seguito potrai leggere le istruzioni e le funzionalità, per un corretto utilizzo di TeleVideo-Pad:

– Per cambiare pagina, muovi il dito sullo schermo imitando lo sfogliare di una pagina. In questo modo potrai andare da una pagina all’altra, o tornare a quella precedente, con un semplice gesto.

– Per saltare direttamente al numero di pagina voluto, poggia due dita sullo schermo (pollice ed indice ad esempio) e falle girare, come se stessi aprendo una bottiglia. In questo modo, potrai scorrere i numeri in ambo i sensi, e scegliere il numero di pagina desiderato.

– Un altro modo per cambiare pagina, è usare il comodo Joystick numerico: tocca lo schermo con 2 dita per farlo visualizzare; toccalo di nuovo con 2 dita per farlo sparire.

– Per cambiare le sottopagina, basta cliccare lo schermo con un dito. Arrivato all’ultima sottopagina, TeleVideo-Pad, ti rimostrerà automaticamente la prima.

– Mettendo l’iPad in orizzontale, potrai usufruire della tabella dei preferiti, dove potrei salvare ed accedere rapidamente alle tue pagine preferite.

– Per scattare un istantanea alla pagina del televideo attualmente visualizzata, tocca con 3 dita lo schermo, e verrà automaticamente salvata nelle tue immagini.

TeleVideo-Pad offre anche la possibilità di scegliere il televideo da visualizzare (Regionale o Nazionale), e di attivare o meno lo scorrimento automatico delle sottopagine con un tempo a scelta. Troverai questi settaggi nelle Impostazioni dell’iPad sotto la voce “TeleVideo-Pad”.

TeleVideo-Pad si accorge in oltre se una pagina non esiste, cercando automaticamente la prima disponibile mostrandotela.

Troverai queste informazioni anche all’apertura del programma! E potrai visualizzarle ogni qual volta lo vorrai.”

AGGIORNAMENTO: Ecco un video che ci ha mandato Matteo stesso, che ci mostra l’applicazione in esecuzione :) Se siete interessati all’applicazione approfittatene perchè è ancora in offerta, presto si alzerà di prezzo.

887 Visite


11 Commenti

  1. per me il televideo è superato perché leggere notizie su uno sfondo nero con caratteri orribili ?

  2. Domani presenteranno anche il firmware 4.0 per iPad?

  3. @Jaro: probabilmente si pero a quanto annunciato non uscirà prima di autunno

  4. Ragazzi un info anke se offtopic..ho un iPad 16 giga wifi..e normale che anche vicino al modem ogni tanto sbalza da 2 takke a una tacca il segnale?? Grazie a tt in anticipo

  5. L’App non mi interessa, però è ben fatta e mi fa piacere che sviluppatori italiani si diano da fare. Bravo Matteo 😉

  6. Secondo me esiste un’alternativa gratuita da consigliare assolutamente a tutti coloro che hanno un ipad jb.
    Scaricare iTeletext per iPhone gratis su AppStore e poi renderlo compatibile per iPad con FullForce.
    Il risultato è molto simile a questa applicazione 😉

  7. Molto comoda per leggere le ultime notizie. :)

  8. Va in crasch di continuo. Macchinosa nel cambiare pagina. Dovrebbe prevedere la possibilità di cliccare direttamente sul numero di pagina. Al momento non la consiglio.

  9. Usavo iTeletext su iPhone e mi trovaavo benissimo, ho installato questo Televideo iPad e sinceramente è pessimo, va in crash in continuazione, inserimento pagine macchinoso e per niente funzionale. Al momento la sconsiglio. Spero che esca presto un aggiornamento sostanzioso.

  10. @Rigo: ebbene sì… è instabile in un modo vergognoso, e con un’usabilità prossima allo zero!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice