In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

TechCrunch: iOS 5 avrà un nuovo sistema per le notifiche push ed introdurrà i Widget



Vi sono state diverse voci negli ultimi giorni, secondo le quali gli sforzi di Apple nel cercare di convincere vari media internazionali a non perdere il prossimo WWDC, sarebbero una prova della volontà di presentare il nuovo iPhone 5. Secondo le ultime indiscrezioni, tuttavia, l’ipotesi non è probabile. Intanto emergono nuovi ed interessanti dettagli sulle novità di iOS 5.

Apple ha deciso di implementare un sistema di notifiche completamente rivisto nel prossimo sistema operativo per i suoi dispositivi mobili che verrà presentato il 6 Giugno. La notizia, che era stata diffusa già da diverso tempo, viene confermata dalle ultime tracce che TechCrunch è riuscito a raccogliere.

Ma il sistema di notifiche non sarà la sola grande novità di iOS 5, dal momento che la società californiana sembra essere anche intenzionata a lanciare sui proprio dispositivi i tanto amati Widgets che sicuramente i possessori di Mac conoscono bene. Con questa nuova funzione gli utenti potranno avere accesso, in modo semplice e veloce, a determinate informazioni, attraverso una piattaforma analoga a Dashboard, evitando così di dover avviare applicazioni.

Nell’attesa di avere notizie ufficiali a riguardo, vi lasciamo a questo video in cui Jan Michael Cart ci mostra un concept, da lui realizzato, di come potrebbero essere i widgets su iOS

Via | TechCrunch

 

 

957 Visite


15 Commenti

  1. Bellissima idea

  2. Odio i widget.

    • Allora odi le “apps”

      • No, solo i widget. Se c’è una cosa che non sopporto dei dispositivi android sono i widget, per me assolutamente poco funzionali ed inutili. Portarli su iOS per me sarebbe un grave errore, io onestamente non credo a questo rumor…

  3. appunto, ma chissenefrega dei widget. Vogliamo poter scrivere e leggere da memorie di massa, stampare su stampanti wireless che non siano quelle 10 di hp e trasferire file via bluetooth con dispositivi che non siano marchiati apple!

    • puoi farti un androide 😛

    • Avverti davvero queste esigenze? Su un cellulare? Posso capirlo su iPad, ma su iPhone… Ho l’impressione che molte di queste pressanti richieste siano in realtà una moda. Come quando tutti volevano che l’iPad telefonasse e adesso non se ne interessa più nessuno. Idem per la fotocamera, che in molti non hanno mai nemmeno attivato una sola volta.

  4. Belli i Widget, come ha detto francesco fatti un Androide,io ho un prodotto Android e uno Ios e cosi non mi lamento

  5. Bellisima idea,ps ma avete notato la nuova icona game center????e’ bellisimo

  6. :O si spera bene :)

  7. creo che le notifiche siano pessime.
    Speriamo per una soluzione.
    Quando hai più notifiche sullo schermo che nemmeno si leggono interamente, e poi sblocchi il dispositivo, non sai più cosa erano.

  8. 😮 fantastico

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice