In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Team della General Motors in collaborazione con il Future Lab: Windows of Opportunity, ovvero finestrini interattivi [Video]



Desiderate che il vostro veicolo abbia un sistema di intrattenimento maggiormente integrato rispetto all’iPad, per il quale siete costretti a perderci del tempo sul sedile posteriore? Se la General Motors ha trovato una propria soluzione, potreste allora essere fortunati.

Il produttore di auto General Motors (GM) si è alleato con il Future Lab presso la Bezalel Academy of Art and Design in Israele per trasformare dei noiosi finestrini laterali in touchscreen interattivi. Poiché in questo momento non ci sono pianificazioni per applicare tale tecnologia ai modelli in produzione, R&D ha dato carta bianca agli studenti… ehm, ha dato loro una tela trasparente sulla quale creare delle soluzioni.

I risultati includono applicazioni che permettono ad un personaggio animato di rispondere al paesaggio all’esterno del finestrino e di disegnare con le dita sul vetro appannato. Due altre applicazioni consentono di dare uno sguardo alle Windows di altri utenti in ogni parte del mondo ed anche lo streaming e la condivisione della musica con i vostri amici on the road.

Ecco quanto dichiarato da Tom Seder, manager del group lab R&D della General Motors:

Tradizionalmente, l’uso di display interattivi all’interno delle auto è stato limitato al guidatore ed al passeggero nella parte anteriore, ma è possibile intravedere l’opportunità di fornire un’interfaccia di tale tecnologia progettata specificatamente per i passeggeri dei sedili posteriori.

Date un’occhiata voi stessi alla tecnologia ed alle relative applicazioni in azione in questo video sotto riportato:

Personalmente mi affascina non poco lo sviluppo di questa tecnologia per i touchscreen interattivi… possono essere visti come un’evoluzione scatenata dall’introduzione e dalla sempre maggior diffusione dell’iPad.

Non mi dispiacerebbe affatto avercela a bordo sull’auto! E voi, cosa ne pensate?

Via | Engadget

481 Visite


7 Commenti

  1. Non è la stessa tecnologia presentata da Samsung al CES 2012 per la finestra interattiva?

    • Si, in effetti ricorda la finestra interattiva della Samsung, ma nei finestrini della GM le applicazioni a quanto pare interagiranno con l’esterno del finestrino… :)

  2. Si poi quanto minchia mi costerà una macchina cn tutti i vetri touchscreen!!!!!!!

    • Mi sa che hai ragione: una volta che tale tecnologia sarà in produzione, avrà dei costi non proprio accessibili a tutti… ma la speranza è l’ultima a morire! :)

  3. è compreso nel prezzo un sacchetto per vomitare?
    a me viene il mal di stomaco solo a guardare lo spot!!!

  4. Bello poi per tutte le ditate che rimangono e quando il display è spento non vedi piu fuori dal finestrino quando c’è il sole! ahah

  5. E’ la più grande idiozia del secolo. Per anni si sono fatte ricerche per migliorare il contrasto e la definizione delle immagini nei monitor in modo che l’occhio umano possa vedere meglio, ed adesso per una moda ridicola di certi film di fantascenza qualcuno vorrebbe che vedessimo “in trasparenza”. L’unica applicazione in automobile che ha un senso (a meno che per senso logico si intenda creare un prodotto che da la nausea e disturba la guida) sarebbe come navigatore integrato nel parabrezza che mostri piccole frecce e senza tante scritte che possano disturbare il conducente.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice