In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Targus presenta un particolare ed interessante progetto: iNotebook [Video]



Di penne e stylus per iPad ne abbiamo presentate davvero tante. Ma come fare per coloro che proprio non riescono a fare a meno della cara e vecchia penna reale? Targus ha trovato una soluzione anche per loro, ideando un sistema che permetterebbe di trasferire su iPad i propri appunti presi su carta. Scopriamo insieme questo fantastico progetto.

Nonostante il fascino di prendere appunti su un iPad, molti non riescono proprio ad abituarsi a scrivere su di uno schermo touchscreen. E’ ardua sfida superare la comodità di una penna o di una matita e un pezzo di carta, ed è per questo che Targus presenterà al CES 2012 il suo nuovo progetto: un sistema che grazie ad un’apposita applicazione sarebbe in grado di inviare note scritte a mano direttamente al nostro iPad. 

L’iNotebook, questo il nome del sistemaper ora rimane un progetto, ma le idee sono ben chiare: esso sarà composto da tre elementi: un case, un ricevitore e una speciale penna. La penna grazie al suo sensore posto alla sommità avrà il compito di trasferire dati al ricevitore, il quale li trasferirà a sua volta al vostro iDevice. I produttori assicurano che sarà possibile scrivere su qualsiasi tipo di carta, sempre utilizzando la penna del sistema iNotebook.

Il sistema inoltre funzionerebbe grazie all’utilizzo di un app apposita che permette all’utente di modificare le proprie note una volta sul dispositivo. Secondo CNET, l’applicazione non includerebbe il riconoscimento ottico, mentre parrebbe possibile prendere appunti anche lontani dal proprio iPad, in quanto il sensore sarebbe dotato di un ampio campo di lettura. Il tutto dovrebbe costare intorno ai 150$ e la versione completa sarà disponibile nella seconda metà del 2012.

Per ora le notizie riguardanti l’iNotebook sono condizionali e frammentarie, avremo certezze solo dopo il CES 2012. Per ora, non ci resta che aspettare e per soddisfare la vostra curiosità vi allego un video che mostra il possibile funzionamento del sistema iNotebook. Buona visione! 

Via | PadGadget 

 

864 Visite


11 Commenti

  1. MA per quelli come me che sono mancini???

    • Ma perchè quando cancella nell’iPad non cancella automaticamente anche nel foglio?

      • E` possibile farlo, ma serve il Jailbreak. Se non sbaglio i fogli A4 si possono “jailbrekkare” usando Redsn0w! :)

        Scherzi a parte, mi ricorda un pochino l’Inkling di Wacom, anche se quella e` solo x Mac/Pc..

  2. Per come la vedo io la scrittura (ed in parte lo studio) su tablet prenderà piede solo nel tempo col cambio generazionale. In pratica quando i nostri figli si dimenticheranno di quanto comodo sia scrivere sulla carta 😉

    • E già realtà. Libri e dispense su pdf. Appunti e note con iPen su upad e simili.

      • Sarò stato un pirla ma all’unversità (e ti parlo dell’anno scorso, non di un secolo fa) tutte le dispense che distribuivano in PDF poi me le stampavo per studiare a casa. Si per carità l’ipad da questo punto di vista lo usavo per non portarmi il peso in giro ma poi lo studio, quello vero intendo dove mi devo spremere le meningi preferisco farlo su carta.. Mi verrebbe il mal di testa su iPad.
        Stessa cosa per i giornali, fino a quando è una rivista cui al massimo do una letta a titoli e immagini ok, ma quando devo leggere un articolo lungo preferisco la carta…

      • Per me sinceramente e quasi il contrario…
        Su iPad sono più invogliato a leggere e studiare, anche se attualmente sto studiano solo su carta per ovvi motivi (analisi).

  3. Come idea davvero carina… Mi piace :-)

  4. finche’ non ci sara’ riconoscimento diretto della scrittura non servira’ a niente

  5. Quindi dovrei portarmi dietro sia la carta che l’iPad??!!
    Dico solo una cosa: iPen.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice