In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Taglio di prezzi per il BlackBerry Playbook in Canada: $300 di sconto



Crisi nera in casa BlackBerry, dove secondo le ultime stime, il tablet Playbook ha subito un drastico calo delle vendite. Forse causa della posizione in borsa dell’azienda, forse della supremazia dei tablet concorrenti, ma sta di fatto che il futuro di Playbook sembrerebbe segnato. A confermare questa sensazione sono stati anche i bruschi tagli di prezzi attuati sui tablet di casa BlackBerry.

Sin dalla loro comparsa, i tablet RIM, non hanno mai riscosso molto successo. Molto probabilmente perché dispositivi non completamente dipendenti, ma che per sfruttare a pieno le proprie possibilità, necessitano la coesistenza con un cellulare BlackBerry. John Vinh, esperto analista, sostiene addirittura che a causa di questa crisi di vendite, RIM abbia cessato la produzione del BlackBerry PlayBook e stia valutando inoltre la sua uscita dal mercato dei tablet.

Eppure, nonostante l’evidente difficoltà di vendite e i vari pettegolezzi, il portavoce dell’azienda canadese ha tenuto a precisare che RIM non ha affatto intenzione di tirarsi indietro, dichiarando inoltre:

Non si può uccidere il PlayBook, perché è direttamente collegato allo sviluppo del nuovo sistema QNX, che rappresenta comunque il futuro di tutto il mobile RIM

Siamo d’accordo, ma qualcosa bisogna pur fare. Sopratutto vedendo come stanno le cose nei grandi centri vendita. Nelle maggiori catene commerciali americane, tra cui, BestBuy, Walmart, Staples, Future Shop e altre, si stanno attuando sconti di oltre il 50% del vaolre del prodotto, con tagli dei prezzi sui tablet RIM di 300$. Pensate che i modelli WiFi da 32GB e 64GB vengono scontati a $ 300 e $ 400 rispettivamente, il che significa che paghereste meno questi due modelli, di un tablet base da 16GB acquistato qualche tempo fa a prezzo pieno.

Uno sconto più che consistente, che fa proprio pensare a una svendita studiata. Per liberarsi dei tablet rimanenti? Per chiudere col passato e guardare a un futuro tablet? Personalmente sarei lieto di avere ancora nel mondo della concorrenza un tablet di casa BlackBerry.

Via | EnGadget

521 Visite


7 Commenti

  1. è davvero orrendo,l’ho provato all’euronics e lo sconsiglio vivamente..

  2. Ma infatti non lo comprerei neanche a 200dollari.. Un conto è il touch pad che comunque è un buon tablet..ma il playbook x carità..

  3. io ho avuto tutti i tab e ora ho un playbook, io lo trovo uno spettacolo.ma solo perché in perfetta sintonia con il mio smartphone bb. ciao a tutti

  4. In Italia a 200e non succederà maiiiii

    • sul volantino del mediaword mi sembra lo vendessero proprio a 199 euro!

      • Vado a vederlo domani allora’ma sono curioso anche di provare il display del Samsung note se è al altezza del retina così quando rottamero l iPhone passero a un display delle dimensioni che mi soddisfano

  5. sapete se c’è un metodo per acquistarlo direttamente dal
    Canada?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice