In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tablet Sony S1 e S2: ecco svelati in anteprima alcuni dettagli sull’interfaccia software!



E’ sempre più vicina la data di messa sul mercato di questi due tablet Sony, che sta alimentando la curiosità di migliaia di fanatici del settore. Non passa giorno ormai che non si senta parlare di questi dispositivi in rete, ed è proprio in queste ultime ore che i ragazzi di Carrypad hanno scovato sul sito di assistenza Sony una guida, pubblicata con un certo anticipo, riguardante la risoluzione dei problemi più comuni e alla configurazione dei tablet, fornendo così involontariamente una serie di indicazioni succulente per tutti gli appassionati. Vediamole nel dettaglio.

Sapevamo già ad esempio che i due dispositivi saranno dotati della PlayStation Suite, che permetterà di giocare tutti i titoli dell’omonima console, e che potranno connettersi all’eBook Store e al network Qriocity, da cui scaricare video e musica. Ora però emergono altri particolari interessanti. Anzitutto la versione di Google Android Honeycomb installata sarà la 3.2, quindi l’ultimissima disponibile. La tastiera virtuale sembrerebbe poi una versione customizzata, visto che presenta anche un tastierino numerico, assente nella versione base di Android.

 

Il music player sembra anch’esso sembra essere una versione ad hoc, caratterizzata soprattutto da un’interessante funzione, chiamata “SenseMe”, che permette di ascoltare la musica più adatta al nostro umore del momento, selezionando per noi i brani più indicati dalla nostra collezione. Infine lo staff di Carrypad ha rilevato anche la presenza di un wizard per gestire la connessione WiFi, che offre funzioni più avanzate rispetto a quello standard presente nel sistema operativo di Mountainview.

 

Scorrendo inoltre l’App Menu si possono rilevare icone personalizzate anche per la fotocamera, il calendario, i contatti, la galleria di immagini e altre applicazioni ancora, senza contare la presenza di alcuni altri programmi Sony come Crash Bandicoot, Crackle, Chumby e Zinio. Questi ultimi due in particolare sono molto interessanti. Chumby infatti è una piattaforma di contenuti che impiega app realizzate in flash e che potrebbe quindi essere utilizzata sui tablet Sony come una specie di Dash board stile Apple.

 

Zinio invece è una piattaforma editoriale che fornisce magazine di diverso tipo. Infine c’è una notizia meno positiva. Sempre stando alle illustrazioni presenti sul documento di troubleshooting infatti, parrebbe che la porta di connessione per la ricarica sia di tipo proprietario e non basato su una comune porta USB, cosa quindi che limiterebbe un po’ la versatilità d’uso dei tablet, ad esempio se ci si dimentica altrove il cavo specifico.

 

In ogni caso ormai il debutto dei due tablet è vicino, visto che dovrebbero essere presentati ufficialmente a settembre, non resta quindi che attendere pazientemente le poche settimane che ci separano da quella data prima di conoscere tutta la verità su questi due interessantissimi e promettenti tablet.

Via | Carrypad

537 Visite


2 Commenti

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice