In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Tab+: Il primo Tweak per iPad che estende il numero massimo di finestre che possiamo aprire tramite Safari



Tab+ è il primo Tweak per iPad rilasciato su Cydia. Il suo scopo è molto semplice e consiste unicamente nell’estendere il numero di Tab che possino essere aperti in Safari.

Apple ha scelto di limitare l’utilizzo dei Tab apreno fino ad un massimo di 9 finestre contemporaneamente all’interno del browser. Dopo aver installato questo Tweak invece, potremo aprirne molti di più, senza alcun limite se non quello imposto della memoria RAM disponibile.

Se anche voi come me avete installato SBSettings ed abilitato la visualizzazione della RAM disponibile all’interno della StatusBar infatti, vi accorgerete che all’apertura di ogni tab verrà utilizzata una quantità consistente di memoria.

Il Tweak funziona veramente bene anche se non vi consiglio di superare le 13-14 finestre per evitare eventuali crash di Safari dovuti all’esaurimento della memoria.

Trovate Tab+ in Cydia tramite la repository di BigBoss ed è compatibile anche con iPhone ed iPod Touch, operando lo stesso e identico effetto.

864 Visite


7 Commenti

  1. Già, mi sono accorto anche io di quanta RAM ciucciano alcune app tipo safari..e il bello è che una volta killato safari, la RAM non viene recuperata bene! Rimane bassa. Con sbsettings in processes crasha, l’unico modo con cui sono riuscito a liberarla è system activity monitor.

  2. @andre25: no no.. Prova ad aprire tanti tab e resterai con 15 MB tipo.. Poi chiudili tutti e ti torna sui 50. Se ne lasci anche uno solo aperto, Safari resta aperto il Background e quindi ti restano solo 50 MB disponibili ma se chiudi tutti tutti i tab aperti e poi premi Home, safari si chiude e vedi che da 50 passi a 150MB liberi in un secondo 😉

    Safari si killa in due modi. O chiudi tutti i tab e poi premi home, oppure mentre hai safari aperto premi il tasto accensione, fai comparire la scritta slide to power off e tieni premuto home a lungo.

  3. buon di Fabiano!!:) vedo che ti sei spostato anche su sto blog:) MI PIACE!!!! pero Graziani non puo mancare ! al appello …lol:)

  4. Ciao ragazzi…per riallacciarmi al discorso di chiudere completamente safari, avete già provato se SAFARI QUITTER funziona su ipad?
    Grazie per tutto il lavoro ke fate

  5. @stefanopasian: ihihih non manca non manca 😀

    @Monumentum: no io non ho provato ancora..

  6. Ma ke piffero xo almeno 500mb potevano metterli!inutile pensare ad un iphone4g cn più di250mb di RAM…ma si fa sentire molto a quanto pare il problema no?sull iPhone più app possono esser aperte xke sn più piccole ma su ipad x quello ke posso vedere il multitasking sembra seriamente problematico..e sl una mia impressione?secondoe e proprio x questo ke il fw uscirà in autunno…x risolvere il problema..mha

  7. @Fabiano Confuorto: fabiano ma allora credi ke il multitasking si possa implementare?xke se cn una piccola modifica a safari inizia a creshare io credo ke bho…nn e troppa poca ram x app cosi potenti come quelle x ipad?nn mi vorrei ritrovare cn un dispositivo ke va a scatti come il mio iphone 3gs…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice