In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Symantec offrirà un sistema di protezione per iPad



La società Symantec ha annunciato oggi che offrirà un servizio di prevenzione completa contro la perdita dei dati (DLP) dedicata ai tablet. Prossimamente disponibile per iPad, il servizio potrà essere utilizzato per la salvaguardia dei dati sensibili mantenendo la produttività degli utenti e proteggendo contemporaneamente la presenza dei dati aziendali presenti sul dispositivo.

Secondo un sondaggio condotto da Symantec su Facebook, la totalità di chi utilizza il tablet combina l’uso personale con quello professionale. Degli utenti intervistati, il 63% crede che l’uso promiscuo del tablet possa influenzare la sicurezza dell’azienda per cui lavorano.

Il nuovo sistema elaborato dalla società consentirà agli utenti di utilizzare normalmente il tablet durante il monitoraggio e controllo della trasmissione dei dati riservati. Il tutto è sviluppato per lavorare con gli account e-mail personali e professionali, la navigazione su internet e l’uso delle applicazioni con la protezione totale dei dati che vengono inviati tramite Wi-Fi o 3G.

Questo è il comunicato stampa rilasciato da Art Gilliland, vice presidente di Symantec:

Con la crescita esponenziale delle vendite di tablet, i clienti cercano fortemente di estendere la protezione delle informazioni inserite in questo nuovo strumento che viene impiegato non solo a livello personale ma anche aziendale. Il Symantec DLP consentirà alle aziende di poter adottare questi nuovi strumenti tecnologici con la sicurezza che nessun dato sensibile possa essere divulgato senza intenzione o, peggio, perduto.

Il Symantec Data Loss Prevention (DLP) sarà disponibili nei primi mesi del 2012. Ancora nessuna informazione riguardo il prezzo.

Via | PadGadget

454 Visite


4 Commenti

  1. Per carità

  2. utile il software più pesante della storia su un sistema che è notoriamente sicuro….
    solo per pirla con soldi da buttare

  3. io ottengo la sicurezza “totale” a costo zero: lascio l’iPad SPENTO, non lo accendo mai!! son furrrbo io… :-)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice