In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Supposti processore A5X, LTE e più RAM per la Terza generazione di iPad



Secondo fonti anonime raggiunte da The Verge, il nuovo iPad che sarà presentato domani presenterà il processore A5X (e non l’A6), più memoria RAM e connessione LTE.

A5X, LTE e più RAM

Con molta sorpresa, Apple per la Terza generazione di iPad (che sarà presentata domani), utilizzerà il processore A5X, e non l’A6 che molti attendevano. La differenza è fondamentale: l’A6 utilizza un architettura quad-core, l’A5X invece dual-core. L’innovazione hardware è certamente nella GPU, che sarà molto più potente rispetto a quella dell’A5, e grazie alla quale potrà definire tale processore come “un A5 sotto steroidi”. L’A6 invece, sarà utilizzato per l’iPhone 5.

Secondo The Verge, la RAM sarà certamente aumentata, ma di quanto ancora non è noto. Sicuro però è la disponibilità di connessione LTE/4G, per la quale verranno realizzati due modelli, AT&T e Verizon. La versione internazionale invece concederà la semplice connessione 3G, appoggiata da un chip radio CDMA/GSM uguale a quello utilizzato nell’iPhone 4S. L’ultima indiscrezione ottenuta dalla fonte riguarda la Apple TV, che sarà rinnovata con una nuova generazione, la quale concederà la visualizzazione di video a 1080p e una nuova tecnologia di streaming.

Vedremo domani confermate queste voci? Manca davvero poco ormai!

 Via | AppleInsider

1,104 Visite


9 Commenti

  1. Gia immagino milioni di persone scontente di non avere un processore quad core sul loro prox ipad … anche se poi alla fine sono sicuro che l’unica differenza per loro sta nel fatto che 4 è meglio di 2 … ma la cosa importante sta nel fatto di saper sfruttare a dovere il sistema operativo

  2. speravo nella tecnologia LTE…però pazienza perche tanto per ora non sarà di certo sfruttabile

  3. Secondo me ci hanno azzeccato :)
    Ma lo sapremo solo questa sera…

  4. In effetti per quanto riguarda il processore tutta questa grande potenza di calcolo secondo me non serve.
    Ben venga il processore A6 ma sfido qualsiasi utente a rendersi conto della differenza in caso di prova tra A5X e A6, oppure tra A5X e A5.
    Altro discorso invece per la Ram, che invece serve sicuramente perchè pur essendo i processori attualmente molto veloci la ram non è cresciuta di pari passo allo sviluppo delle app e delle varie specifiche tecniche dei dispositivi.
    Io sono interessato ad ipad3 o Hd che si voglia dire in particolare per il retina display, visto che lo uso moltissimo per leggere, navigare e vedere film.
    Speriamo che il prodotto sia all’altezza delle aspettative.

    • Straquoto…la CPU A5X va più che bene…è la RAM in più che ci serve!!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice