In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Suntactics rilascia il nuovo sCharger-5, un utile caricabatterie ad energia solare [Video]



Quante volte vi sarà capitato che proprio mentre stavate ascoltando il vostro brano preferito, o mentre guardavate un film in giardino, il vostro iDevice si spegnesse inesorabilmente, completamente scaric0? Se come me amate molto utilizzare i nostri iDevice durante varie attività all’ aria aperta, l’ accessorio che vi sto per presentare fa proprio al caso vostro: il nuovissimo caricatore sCharger-5 targato Suntactics.

Molte volte vi sarà capitato di trovarvi in una situazione in cui avevate bisogno di ricaricare i vostri dispositivi Apple, e non solo, senza poter usufruire della corrente elettrica: probabilmente l’oggetto in questione fa proprio al caso vostro. Suntactics sCharger-5, è un nuovo caricabatterie ad energia solare in grado di erogare 16w di potenza, utilizzabile anche via USB.

Il materiale con cui sono stati creati i pannelli solari è stato scelto per poter offrire la massima efficienza. A differenza degli altri caricatori a pannelli solari in commercio, il Suntactics sCharger-5 grazie a questo materiale, è in grado di erogare ben 16w in 1000 mHa (che è in media la potenza disponibile nella maggior parte delle batterie esterne).

Il nostro smart phone e i nostri tablet sono sempre più sottoposti a lavori intensi, per questo motivo a volte la loro carica dura meno del previsto. Se durante questo “imprevisto” siete in possesso del sCharger5, un solo pomeriggio di sole è sufficiente a ricaricare completamente il vostro iDevices, quindi non dovrete più preoccuparvi della carica del vostro dispositivo, ne se si è all’ aperto a godersi la natura, ne se malauguratamente dovesse mancare la corrente in casa.

Suntactics sCharger-5 è utilizzabile grazie a una comoda uscita  USB, ed è inoltre possibile collegare più dispositivi contemporaneamente. Ecco i dettagli del caricatore solare in questione:

  • Standard USB “A” connector
  • USB output: 5 volts, 1 Amp (1000mA)
  • Open size: 6-1/8″ x 11.5″ / 15.5 x 29.2 cm
  • Folded size: 6-1/8″ x 5-3/4″ / 15.5 x 14.6 cm
  • Indicator LED, surface mount circuitry
  • State of the art flex circuits
  • Weight: 7-8 oz / 200 g
  • Handles temps up to 160F
  • Water and weather resistant

Come si evince dalle caratteristiche, sCharger-5 è resistente all’ acqua e all’ umidità, rendendo il suo utilizzo sicuro ovunque voi andiate. Il pannello è leggero, compatto, e può essere piegato a libro per una maggiore comodità di trasporto. Già lo avevamo accennato, il caricatore è compatibile con quasi tutti i dispositivi elettronici.

Grazie alla sua grande potenza di uscita è in grado di caricare una batteria completamente morta di un iPhone in circa due ore, a seconda della forza della luce solare. Vi inseriamo anche un video-presentazione del sCharger-5.

Se siete interessati all’ acquisto il Suntactics sCharger-5, è attualmente disponibile sul sito Suntactics per 139,95 dollari.

Via | PadGadget

627 Visite


6 Commenti

  1. siete sicuri che ricarichi anche un IPAD2? lo chiedo perchè il SOLIO non ce la fa, non ha l’amperaggio sufficiente.

    • La batteria dell’iPad fa 6 ampere virgola qualcosa, il caricabatteria ne fa 2 quindi la ricarichi (da 0%) in circa 3 ore, se questo “coso” sputa 1 ampere (massimo) la ricarichi in 6 ore, se c’è poco sole e fornisce 0.5 ampere le ore diventano 12 (dati spannometrici). Con 2 grammi di uranio, un ebollitore, una turbina ed un camino di sfiato sarebbero finiti tutti i problemi di batteria di iOS-5… :-)

      • hai ragione, l’unica cosa è che trovo scomodo portarsi dietro un camino di sfiato, o come diceva Doc su Ritorno al futuro “forse nel 1985 l’uranio lo vendono dal droghiere”. 😉

  2. solito discorso, bisogna trovare una posizione dove il tuo device rimanga all’ombra altrimenti lo squagli. Non lo trovo pratico anche se ecologico.

    • Basta mettere sto coso al sole ,collegarlo all’iPhone, e quindi riporre l’iPhone in uno zaino, o metterlo sotto un asciugamano o qualcosa di simile…

    • ecologico mica tanto… il silicio è catalogato cancerogeno dalla OMS, ad oggi i nostri panelli fotovoltaici dismessi finiscono in una discarica tedesca di rifiuti tossico nocivi, contengono pure il cadmio… in sostanza saranno l’eternit del 21esimo secolo. Ora arriverà qualcuno a dire che il sicilio è presente in natura (sulle spiaggie ad esempio) quindi non può essere tossico… ma si ricordi che anche l’uranio è “naturale”…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice